Sophie

  • 642 Risposte
  • 130489 Visite
Re: Sophie
« Risposta #225 il: Giugno 05, 2015, 11:00:13 am »
Bianca mi piace moltissimo.

Comunque, leggendo meglio, il cruscotto rosso granata pare che si abbinasse anche al nacré, bisognava solo avere gli interni rossi granata (solo '72).

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #226 il: Giugno 05, 2015, 11:25:24 am »
Il bianco non mi piace molto. Ma il nacré molto, ma molto meno....

Re: Sophie
« Risposta #227 il: Giugno 05, 2015, 12:05:21 pm »
Tipico detto popolare spagnolo: pa' gustos, los colores :)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sophie
« Risposta #228 il: Giugno 05, 2015, 07:02:37 pm »
Molte Jubilée erano gris nacré: una tinta che andava molto di moda all'epoca.

Re: Sophie
« Risposta #229 il: Giugno 11, 2015, 05:21:57 pm »
La frizione. Slitta un po'.  :(
Prendo questo disco qui. Giusto?

Ragionevolmente, visto che il resto sembra che vada bene (è morbida, il cavo sembra nuovo, ecc.), e che i ricambi ci mettono del tempo ad arrivare qui,
dovrei prendere anche qualche gommino, parapolvere, guarnizione o varie ed eventuali?

Ho trovato anche il meccanico che mi fa il lavoro, e me lo fa anche "a domicilio", così posso pre-smontare, aiutare, guardare e imparare.
Quindi se ho i pezzi giusti da subito, meglio.

Sophie è una 21 del '73.

Re: Sophie
« Risposta #230 il: Giugno 11, 2015, 05:26:22 pm »
Ah già.
Per il cavo del tachimetro, i due pezzi che mi servono sono 1250 mm. lato scatola cambio e 600 lato strumento, giusto?

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: Sophie
« Risposta #231 il: Giugno 11, 2015, 08:21:25 pm »
La frizione. Slitta un po'.  :(
Prendo questo disco qui. Giusto?

Ragionevolmente, visto che il resto sembra che vada bene (è morbida, il cavo sembra nuovo, ecc.), e che i ricambi ci mettono del tempo ad arrivare qui,
dovrei prendere anche qualche gommino, parapolvere, guarnizione o varie ed eventuali?

Ho trovato anche il meccanico che mi fa il lavoro, e me lo fa anche "a domicilio", così posso pre-smontare, aiutare, guardare e imparare.
Quindi se ho i pezzi giusti da subito, meglio.

Sophie è una 21 del '73 '72.



Re: Sophie
« Risposta #232 il: Giugno 11, 2015, 08:30:29 pm »
Si, ma siccome qui ci vuole un anno per avere una risposta semplice a una domanda semplice, mi è automaticamente scappato il 3.

Re: Sophie
« Risposta #233 il: Giugno 11, 2015, 08:33:05 pm »
E non è che non glie l'ho chiesto al venditore, glie l'ho chiesto martedi, mica mi ha risposto.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Sophie
« Risposta #234 il: Giugno 12, 2015, 07:50:26 am »
Si, ma siccome qui ci vuole un anno per avere una risposta semplice a una domanda semplice, mi è automaticamente scappato il 3.


Le tue lamentele  nei confronti del venditore sulla lentezza della consulenza nei tuoi confronti hanno un fondamento di
legittima incazzatura. Secondo me giustificata e comprensibile e non solo per il fatto che , IO PAGO, ma per professionalita'
A salvo di giustificati loro impegni chiaro, ma è un po un male comune di tutti....non credere

Non condivido la tua frase sopracitata
Ti ricordo che questo è un forum di appassionati e amici
e nessuno è tenuto a dare risposte immediate alla domanda legittima di aiuto chiesta da te Capitan di torpediniere
se ci voglio 3 anni accettali o rivolgiti a persone piu' rapide.

Io non ricordo le misure a memoria occorre documentarsi un attimo, solo ti esorto a confrontare piu' prezzi e vedere se ci possono essere differenze
La foto da te postata mi sembra un po caro,  ma piu' o meno siamo li a parte mercatini esteri
Hai provato da un autoricambista sotto casa?

Li sul lungomare se ne trovano  [o:o:]

A presto

D   [:hello]

Re: Sophie
« Risposta #235 il: Giugno 12, 2015, 10:25:53 am »
Mah, non è una lamentela, è una constatazione.
Anche per dire, scusate se chiedo qui, ma non è che non ho chiesto là.

E certo che non pretendo niente, ma visto che l'unica risposta era una citazione di tutto quanto per correggere l'anno, che in questo caso non fa differenza ed evidentemente era un refuso, ho fatto una battuta.

Comunque il disco è uno dei pochissimi pezzi che trovo anche in Spagna.
Però, visto che sto ordinando anche altri pezzi, fra cui il cavo, in Italia... il disco ho guardato attentamente, e va bene, è caro ma è quello "alta qualità" e visto che questa è il progetto "finale" non mi sembra il caso di guardare i 30€, anche perché non penso di cambiare il disco tutti i mesi, però se prima di ordinare sapevo se ragionevolmente è probabile che mi servano altri pezzi, e se la lunghezza del cavo è quella buona... avevo già ordinato :)

Re: Sophie
« Risposta #236 il: Giugno 14, 2015, 08:05:11 pm »
Mah,
'sti cazzilli qui, che collegano le aste dei fari ai supporti dei fari stessi, si trovano? Dove?



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #237 il: Giugno 14, 2015, 08:14:10 pm »
Hai guardato in cima all'asta ?  >:D

Re: Sophie
« Risposta #238 il: Giugno 14, 2015, 08:34:30 pm »
Si, su tutte.
Su una ho quello lì (rotto dall'altra parte). Sulle altre un misto di nastro di gomma, silicone, schiuma, colla e nastro americano.
Nessuno dei quali funziona granché.

Ma quei cazzilli lì si trovano? Anche magari usati? Dove?

Re: Sophie
« Risposta #239 il: Giugno 15, 2015, 07:23:30 am »
Strano che non si trovano, eh?
Considerando che su 'sta macchina non ce n'è rimasto neanche uno buono...
Che se ne avessi uno, lo faccio scansire e stampare in varie copie in nylon a Barcelona.

Non è che qualcuno ne ha uno da prestarmi?  [o:o:]