Sophie

  • 642 Risposte
  • 130490 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Sophie
« Risposta #330 il: Luglio 17, 2015, 04:38:47 pm »
Quindi hai risolto?
Che poi in effetti per cambiare l'Oring non serve levare completamente la sfera ma solo svitarla.
Anche io a suo tempo pensavo fosse impossibile sfilarla, ma poi mediante teleconferenza Viber con lo SKA ci sono riuscito!  ;D


In che senso  [???]
intendi che va svitata completamente e scostata dal C/D intendi quello .  Ma  [???]

In ogni modo Capitano di vascello di lunga data  [o:o:]
io se fossi in te mi darei anche un centinaio di cinghiate sulla schiena o frustate con gatto a  9 code
In questo modo assolvi i tuoi peccati,  e ti garantisci un posto lassu' nell' olimpo dei capitani

D   [(angel)]

Re: Sophie
« Risposta #331 il: Luglio 17, 2015, 05:08:24 pm »
... si allentano le viti supporto sx,


Si allentano... si tolgono. Ma...
Cioè quelle dx le lasci avvitate?
Chiaro che in quel modo si alza il motore solo a sx...ma è sano? Piegare l'attacco della sbarra di supporto dall'altra parte?
Comunque, io le ho tolte tutte, ho alzato il motore dal disco del freno sx, senza problemi evidenti, e ho risolto.
La tavoletta di legno usata è (come tutte le mie ) di teak siamese.
Ne ho rimediata una valangata anni fa che lo buttavano via dopo aver fatto il contorno di una piscina di miliardari  8)

Re: Sophie
« Risposta #332 il: Luglio 17, 2015, 08:35:54 pm »
Ueho',
visto che sto a punto di richiudere tutto...
quel cavo del contachilometri lì (l'ho cambiato), così dev'essere, o dovrebbe avere qualche tipo di parapolvere/bacherozzi sul buco?


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sophie
« Risposta #333 il: Luglio 17, 2015, 09:24:08 pm »
Si allentano... si tolgono. Ma...
Cioè quelle dx le lasci avvitate?
Chiaro che in quel modo si alza il motore solo a sx...ma è sano? Piegare l'attacco della sbarra di supporto dall'altra parte?
Comunque, io le ho tolte tutte, ho alzato il motore dal disco del freno sx, senza problemi evidenti, e ho risolto.
La tavoletta di legno usata è (come tutte le mie ) di teak siamese.
Ne ho rimediata una valangata anni fa che lo buttavano via dopo aver fatto il contorno di una piscina di miliardari  8)



Non va alzato 30 cm......ma solo Q.b. perchè esca la sfera........in questo modo non si storta nulla.
 [:hello]
Dodo

Re: Sophie
« Risposta #334 il: Luglio 18, 2015, 06:11:35 pm »
Ho rimontato i parafanghi!
Sembra quasi una DS.
Domani penso di rimontare l'ambaradam dei fari e fare qualche prova lì attorno prima di riportarla a casa.

Però. Visti gli smontaggi e le pisciate, ho spurgato un po' i freni.
Avrò recuperato circa mezzo litro, da una pinza sola, di schiuma di LHM, poi veniva limpido.
Dovrei spurgare anche dall'altra? Dai freni dietro (non toccati)?
Da qualche altra parte?

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Sophie
« Risposta #335 il: Luglio 18, 2015, 06:25:21 pm »
Ho rimontato i parafanghi!
Sembra quasi una DS.
Domani penso di rimontare l'ambaradam dei fari e fare qualche prova lì attorno prima di riportarla a casa.

Però. Visti gli smontaggi e le pisciate, ho spurgato un po' i freni.
Avrò recuperato circa mezzo litro, da una pinza sola, di schiuma di LHM, poi veniva limpido.
Dovrei spurgare anche dall'altra? Dai freni dietro (non toccati)?
Da qualche altra parte?


Ma si dai hai fatto bene. Fai uno spurgo generale sopra e sotto....davanti e dietro
spurgati o DS che altrimenti ti spurgo io..... [:I]

Falqui , basta la parola

D   [(brrr)]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Sophie
« Risposta #336 il: Luglio 18, 2015, 06:44:33 pm »

Però. Visti gli smontaggi e le pisciate, ho spurgato un po' i freni.
Avrò recuperato circa mezzo litro, da una pinza sola, di schiuma di LHM, poi veniva limpido.
Dovrei spurgare anche dall'altra? Dai freni dietro (non toccati)?
Da qualche altra parte?

Hai fatto bene a spurgare ma se vedi così tanta schiuma forse stai facendo lo spurgo con l'impianto in pressione. [:fiu]
Vince

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Sophie
« Risposta #337 il: Luglio 18, 2015, 07:00:43 pm »
Comunque è ovvio che quel lavoro lì, spostare o alzare che sia, se lo fai su un ponte (meglio ancora buca) è relativamente comodo perché ci arrivi con due mani, da sotto ci arrivi con una sola, è una palla gigante.


Non mi dire, ormai sono giunto a togliere tutto da sopra che faccio prima, con minori rischi e maggiore pulizia=soddisfazione.

Re: Sophie
« Risposta #338 il: Luglio 18, 2015, 07:02:35 pm »
Ma se lo spurgo senza pressione, come si spurga?

Insomma, com'è che si fa a farlo bene?
Che quella era la domanda in fondo.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sophie
« Risposta #339 il: Luglio 18, 2015, 11:11:03 pm »
Si con i freni pigiati e la macchina in moto tutta alta.
L'emulsione solitamente si ha quando del gas di una o più sfere è finito nell'impianto, vanno spurgati tutti rami "ciechi" (quindi tutte le pinze) BUTTANDO VIA L'OLIO che esce all'inizio aspettando che sgorghi pulito senza andare sotto il min bidone disadescando la pompa..... ovviamente pronto rabbocco [o:o:]

 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #340 il: Luglio 19, 2015, 12:27:47 am »
Perché tutta alta ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sophie
« Risposta #341 il: Luglio 19, 2015, 10:42:49 am »
SKA ...... mi meraviglio di te!..........come fai ad indurre la massima pressione frenante al retrotreno?.............come fai ad infilarti agevolmente (eufemismo) sotto ed aprire lo spurgo di spillatura dei cilindretti senza che cerchi di schiacciarti il cranio scendendo per calo di pressione?
Qual'è la posizione in cui la pompa lavora meno per compensare le fughe interne? (non fare il furbo a dirmi "tutta bassa".....ehhh [:color])
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #342 il: Luglio 19, 2015, 12:03:14 pm »
No, la mia era una domanda seria da ignaro faidateista.

Io, alla mia età, faccio fatica a piegarmi.
Figuriamoci infilasi sotto l'auto….

Allora tolgo il parafango (54 secondi) e, da sopro ho un accesso str-comodo agli spurghi posteriori.

Mentre per la storia del tutto alto mi chiedevo se non ci fosse un l'imitatore di pressione di frenata in base all'altezza dell'auto ?
Come in una "a molle" se alzo il culo dell'auto, dietro, non frena più e ti sfido a spurgare i freni ….

Ma ripeto: era solo una domanda perché io non sono un esperto.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Sophie
« Risposta #343 il: Luglio 19, 2015, 12:09:43 pm »
Se ci fosse un limitatore all'atto dello spurgo non uscirebbe nulla ma invece esce eccome, fidati. Comunque anche a me è capitato di fare lo spurgo con i parafanghi tolti ma rimango dell'idea che sdraiati sulla schiena sia più comodo, anzi mi da il tempo di meditare e distendere le vertebre [:D] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sophie
« Risposta #344 il: Luglio 19, 2015, 01:10:34 pm »
No, la mia era una domanda seria da ignaro faidateista.

Io, alla mia età, faccio fatica a piegarmi.
Figuriamoci infilasi sotto l'auto….

Allora tolgo il parafango (54 secondi) e, da sopro ho un accesso str-comodo agli spurghi posteriori.

Mentre per la storia del tutto alto mi chiedevo se non ci fosse un l'imitatore di pressione di frenata in base all'altezza dell'auto ?
Come in una "a molle" se alzo il culo dell'auto, dietro, non frena più e ti sfido a spurgare i freni ….

Ma ripeto: era solo una domanda perché io non sono un esperto.


.......SKA ...... è Domenica,fa caldo.........ma se ti legge il "Cardinale" ti rimanda a Settembre con gli esami!!!!
La regolazione della limitazione di frenata è idraulica in contropressione........se apri tutto il correttore di altezza dando la massima pressione e chiudendo praticamente il ritorno di pressione (no molleggio) blocchi praticamente l'azione del carrello pedaliera (ds) pistoncino dosatore (id) e viene mandata la pressione "intera" regolata solo dall'apertura del pedale dei freni (che devi mantenere bloccato premuto con uno di quegli affari che usano i gommisti per fermare il volante contro il sedile)..........ne consegue che con pedale già premuto al 50% sei già ben oltre 100 bar ai freni.........ha voglia ha spurgare.......per la poveretta e come per noi umani una fialetta di Gutalax bevuta tutta ed a canna per di più!! [:color] [:ohoh]
..............ricordatene quando andrai ad una prossima seduta di revisione e sono 20 anni che non rifai i freni dietro!!!! [:ouch] [:ohoh] [:color]
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 19, 2015, 01:25:59 pm da haiede »
Dodo