Sophie

  • 642 Risposte
  • 130489 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #435 il: Agosto 01, 2015, 08:13:00 pm »
Una pianta aromatica ?


Re: Sophie
« Risposta #436 il: Agosto 01, 2015, 08:27:19 pm »
Quelle ce le ho in terrazza... non sarebbe male, ma ho già problemi con la pompetta del lavavetro come sta.

Rimandato a settembre :)

Re: Sophie
« Risposta #437 il: Agosto 02, 2015, 12:09:55 am »
Hmmm.
C'è il basilico nano, che non cresce più di tanto.
Sai che bello, l'odore e tutto.
Però, i problemi di irrigazione e temperature estreme in caso rimanga al sole...

Ci potrei mettere un cactus. Ma ha le spine... e poi sai le battutacce sulla Citroën Cactus.
Un bonsai decente, con le casse Alpine ci azzeccherebbe, ma siamo sempre lì con l'irrigazione e il calore.
E poi sai che palle con la potatura e le foglie secche.

Il cestino ha il vantaggio che ci butti la roba e lì rimane...
Certo che il bonsai è una bella tentazione. Ne riparliamo a settembre, via :)



*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Sophie
« Risposta #438 il: Agosto 03, 2015, 11:10:15 am »
Ci puoi tenere un set sfuso di bocce, così quando giri in DS se trovi un logo adatto ti fai una partita con gli amici.


Oppure una bella macchinetta del caffè a 12v

Dopo una trombata in auto un bel caffè è meglio di una sigaretta..... [(caffegiornale)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Sophie
« Risposta #439 il: Agosto 03, 2015, 12:05:43 pm »
Le bocce... bocciate :)
Anche perché per come piglio certe curve... e poi comunque se non boccio le bocce voglio vedere.

La macchina del caffè va rigorosamente con circuito scambiatore sul radiatore. Tzè  8)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #440 il: Agosto 03, 2015, 07:38:42 pm »
Ghiaccio con mini bottiglia di Champagne ?

Non per te, per quando arriva Mambo a trombare anche nella tua auto….
Sai mai che arrivi fino in fondo…..che festa !!!!  [:hap] [:hap] [:hap]

Re: Sophie
« Risposta #441 il: Agosto 04, 2015, 06:34:44 pm »
Per la cronaca.
Brutta cosa la testardite... ma a volte serve :)

Quella pompetta lallì... ho fatto tutti tipi di prove - nei momenti di mo' che faccio.
Ricondizionare il vecchio tubo con morse, rivetti, pentolini d'acqua bollente, niente.
Altri tubi, niente.

Alla fine. Tubo d'irrigazione, il primo che avevo provato, con un pezzo di altro tubo tagliato a forbice dietro.
È lì che pompa (sul vetro).  8)

Vediamo quanto dura, la sommergibile nella tanichetta l'ho lasciata, perché
1) e chi la toglie più, e
2) ce l'ho di riserva.

Comunque non l'ho chiusa coi chiodi piegati, ci ho messo viti, dadi e pure rondelle. Inox, che li avevo lì.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re: Sophie
« Risposta #442 il: Agosto 05, 2015, 11:04:27 am »
Ghiaccio con mini bottiglia di Champagne ?

Non per te, per quando arriva Mambo a trombare anche nella tua auto….
Sai mai che arrivi fino in fondo…..che festa !!!!  [:hap] [:hap] [:hap]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Sophie
« Risposta #443 il: Agosto 05, 2015, 11:15:41 am »
 [(muoio)] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re: Sophie
« Risposta #444 il: Agosto 06, 2015, 12:48:02 am »
La storia della puzza di benzina.
Ma siamo pazzi.

Therese, l'ID19 '68, il brutto anatroccolo, non ha mai fatto un filo di puzza di benzina.

Sophie, la mega 21 Pallas Jubilee quella più bella della cometa di Halley, la prima volta che le riempo un po' il serbatoio, in curva puzza.
Ma siamo pazzi.

Qualche giorno dopo, vado al CRIC, lo commento a un po' di gente, il tono delle risposte è più o meno lascia stare, è l'indicatore della benzina, a me la puzza di benzina piace, c'è poco da fare.
Ma siamo pazzi.

Torno giù, ho da fare il cambhio della frizione (quello che si fa senza capirci un'acca), la macchina sta evidentemente ferma e ho altro a cui pensare.
Cambhiata la frizione, la muovo, e puzza. Ah già. ma siamo pazzi.

Nel frattempo mi fa il crepacuore che scalda perché avevo dimenticato chiuso il condotto dell'aria, ma sistemato quello, non voglio la puzza di benzina.
Smonto il copri-serbatoio, guardo la guarnizione dell'indicatore, sembra buona, boh, riempo tutto di silicone nero, rimonto.

Puzza. Ma siamo pazzi. Rismonto, riempo di più, silicono abbondantemente il contorno, mo' voglio vedere... puzza.
Rismonto per terza volta, metto il silicone anche alle viti (anche se hanno le loro guanizioncine-rondelle bellissime da vedere).
Rimonto. Puzza. Meno, ma puzza.

Ma siamo pazzi?
Prima di rismontare una quarta volta e... non so, spruzzare tutto di bitume, pece e piume, magari c'è qualche altro punto da cui può puzzare?
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 12:50:15 am da Capitan Uncinema »

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Sophie
« Risposta #445 il: Agosto 06, 2015, 07:02:17 am »
Hai controllato la linea del flusso benzina all'interno del vano motore.?
Secondo me è più facile che la puzza venga da li...che dal serbatoio. ( potrebbe anche essere un eccesso di trasudamento del carburatore. .)
Controllare anche lo sfiato al tappo del serbatoio. ..il tubicino è al suo posto.?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Sophie
« Risposta #446 il: Agosto 06, 2015, 07:23:44 am »
Spesso é la pompa, osservala bene o smontala direttamente e revisionala.
Io avevo lo stesso problema, il meccanico (alla Magliana) dove all'epoca  portavo la mia auto non se n'era accorto, eppure zampillava.
Potevo fare la fine della quaglia.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Sophie
« Risposta #447 il: Agosto 06, 2015, 08:05:44 am »
Lo fa solo se faccio le curve un po' veloci.
Tipo nelle rotonde... bella palla perché ti viene da andare a lumacone per non farla puzzare.  :(

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #448 il: Agosto 06, 2015, 08:17:29 am »
Lo fa solo se faccio le curve un po' veloci.
Tipo nelle rotonde... bella palla perché ti viene da andare a lumacone per non farla puzzare.  :(

a questo punto non dovrebbero esserci dubbi, la puzza viene dal serba.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sophie
« Risposta #449 il: Agosto 06, 2015, 08:36:35 am »
Dovrai toglierlo dal suo vano e vedere se la ruggine non abbia fatto qualche forellino in prossimità della giuntura...............se non vedi nulla, cavalletti e riempito  a tappo di acqua: la pressione interne è tale che anche una piccolissima lacrimazione si evidenzia...........poi cannello e castolin........ricordarsi che c'era benzina li dentro e prendere le precauzioni del caso........
 [:hello]
Dodo