Sophie

  • 642 Risposte
  • 130490 Visite
Re: Sophie
« Risposta #450 il: Agosto 06, 2015, 08:50:46 am »
Questo qui è quello di Sophie e non fa un filo di ruggine.
Il filtrino al carburatore è sempre pulitissimo.
Fra poco vado giù e controllo tubi e sfiato.

Strano però che lo fa molto a serbatoio pieno ma a vuoto quasi niente... mezzo vuoto dovrebbe sciacquare di più, in curva.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sophie
« Risposta #451 il: Agosto 06, 2015, 08:55:19 am »
Quando lo smonti la traccia di perdita semmai ci fosse la vedi subito......la ruggine è imprevedibile: mi è successo di vedere serbatoi sani ed ancora lucidi dentro ma con una fioritura e buco su un angolino superiore...........solo e soltanto li mahhhhhhh
 [:hello]
Dodo

Re: Sophie
« Risposta #452 il: Agosto 06, 2015, 08:59:23 am »
ricordarsi che c'era benzina li dentro e prendere le precauzioni del caso...


Soprattutto, non aggiungere vino :)

Re: Sophie
« Risposta #453 il: Agosto 06, 2015, 09:01:48 am »
Prima di smontarlo vorrei provare a non doverlo smontare :)

Che se avesse ruggine dentro, al filtro qualcosina arriverebbe, e se avesse buchetti... forse puzzerebbe anche a macchina ferma, ma non lo fa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #454 il: Agosto 06, 2015, 09:10:55 am »
controlla per benino la guarnizione del galleggiante.
 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Sophie
« Risposta #455 il: Agosto 06, 2015, 09:17:24 am »
Ahem.
L'ho siliconata tre volte, e la terza pure le vitarelle...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #456 il: Agosto 06, 2015, 09:26:38 am »
Ascolta un cretino:

Puzza nelle rotonde ?
È colpa loro !
In effetti tutte le rotonde, tranne in alcuni paesi, sono …… sinistre.
Quando giri a sinistra la benzina, che è n notoriamente stupida, va a destra.
Che c'è a destra ?
Tutti i tubi della benzina.
Da quello che va al carburo a quello di sfiato a quello, grosso, che va al riempimento.

Io inizierei con alzare col crick l'auto a sinistra. Tantissimo.
Con l'auto che pende, molto, la benzina andrà tutta a destra.
Poi cercherei, magari con un accendino  >:D …la perdita.

A presto…..forse.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #457 il: Agosto 06, 2015, 09:27:57 am »
Ascolta un cretino:

Puzza nelle rotonde ?
È colpa loro !
In effetti tutte le rotonde, tranne in alcuni paesi, sono …… sinistre.
Quando giri a sinistra la benzina, che è n notoriamente stupida, va a destra.
Che c'è a destra ?
Tutti i tubi della benzina.
Da quello che va al carburo a quello di sfiato a quello, grosso, che va al riempimento.

Io inizierei con alzare col crick l'auto a sinistra. Tantissimo.
Con l'auto che pende, molto, la benzina andrà tutta a destra.
Poi cercherei, magari con un accendino  >:D …la perdita.

A presto…..forse.

scemo............. [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Sophie
« Risposta #458 il: Agosto 06, 2015, 10:35:25 am »
Ostra è vero, le rotonde sono sinistre, non ci avevo mai pensato.

Però :) l'avevo messo come esempio, in realtà la curva che mi piace prendere un po' forte è a destra. All'uscita del paese, la faccio sempre.
Quella lì. Poi ce n'è altre, buone, che anche quelle sono a destra, ma insomma, guarda caso, lo noto di più a destra.
Non perché lo faccia di più a destra, perché... insomma.
C'è comunque l'effetto risacca, quando hai finito la curva, la benzina torna indietro, e anche più velocemente.

Invece ai tubi ci avevo pensato.
Sto progressivamente siliconando e rifascettando anche quelli. Ci metto un po' perché fa caldo :)
Comunque, sgrullando la macchina, spingendola su e giù da un lato, di solito ottengo abbastanza risciacquo da ottenere puzza... solo che l'ultima volta non puzzava, ma poi andando... vabbe' va... continuo a fare prove.


Re: Sophie
« Risposta #459 il: Agosto 06, 2015, 11:13:49 am »
Io farei una cosa più semplice. Lasci la macchina senza sedile col serbatoio a vista. Fai un po di rotonde e se non vedi la perdita almeno annusi. Fabio

Re: Sophie
« Risposta #460 il: Agosto 06, 2015, 11:27:31 am »
Fai un po di rotonde e se non vedi la perdita almeno annusi.


Farò così. Verso le 8, che scende un po' il caldo, vado a fare benzina, senza sedile.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #461 il: Agosto 06, 2015, 02:20:38 pm »
Io insisto sull'alzarla di lato.
Propendo per alzarla a sinistra perché a destra sono maggiori le possibilità che perda.
Naturalmente che ci sia benzina per almeno metà serbatoio …..

Re: Sophie
« Risposta #462 il: Agosto 06, 2015, 08:43:21 pm »
Sono andato a fare benzina. Senza sedile. Cavoli degli autostoppisti :)
Ci ho messo un bel 30 litri.
Sono tornato bello veloce. Curve ce n'è, sto in collina.

L'ho alzata, scossa, messo i cavalletti, abbassata (a destra) e...

...

boh :)
Tra la puzza di silicone e il fatto che un pochino di benzina l'ho versata mettendocela, la cosa è ancora in dubbio.
Vedere, non si vede niente.
Ho lasciato smontato, domani prova generale. Oddio, domani prevedono il giorno più caldo dell'anno, mi è arrivata la pompa per Therese (ha la puleggia verde, figata), vedremo...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Sophie
« Risposta #463 il: Agosto 06, 2015, 10:28:06 pm »
Voglio fare lo sborrone.. :o   hai il tubo del manicotto di riempimento lento e lascia trafilare un podi benzina, non tanta ma bastante a sentirne la puzza.

Ora a parte il tirare a indovinare, è quello che è successo a me che tra l'altro ho un serbatoio in plastica col quale ho risolto tutti quelli che per me sono stati i maggiori problemi riscontrati sulla mia Euriale, perché spesso erano la causa scatenante di altri problemi o presunti tali (se ne fanno le spese quando si è meno esperti).

Non riuscivo a trovare la causa del problema e come suggerito dal saggio Scarabeo [(muoio)], con l'accendino ho guardato in ogni pertugio e allaccio (nel serba in plastica ve ne sono di più) fino al vano motore che, come suggerito da Stefano, è plausibile che il puzzo di eventuali perdite si senta dentro l'abitacolo. Un giorno mi si spezza il filo di alimentazione spinterogeno e non avendo nulla per "operare" (ho capito dopo che quello era il problema visto che all'apparenza tutto era a posto ma nisba corrente... [o:o:]) ho chiamato un carro attrezzi. Al momento in cui la vettura si è messa tutta impennata sul pianale a scivolo del carro, ecco che la benzina ha iniziato a tracannare fuori dal tubone innaffiando e inondando di profumatissimo benzene tutto l'isolato. :-\ [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 10:30:20 pm da IDcronio »

Re: Sophie
« Risposta #464 il: Agosto 06, 2015, 10:35:45 pm »
 hai il tubo del manicotto di riempimento lento e lascia trafilare un podi benzina,


Dove? Dove? Dove guardo?