Sophie

  • 642 Risposte
  • 130493 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #465 il: Agosto 06, 2015, 10:46:32 pm »
Dove? Dove? Dove guardo?


spera che abbia bevuto solo acqua............ [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Sophie
« Risposta #466 il: Agosto 06, 2015, 10:55:11 pm »
spera che abbia bevuto solo acqua.....


No. Ho esagerato con la birra (per via del caldo, eh ;·) e difatti non esco e scrivo più cazzate del solito :)
Ma il tubo di riempimento ancora non lo conosco.
Ho un tubo saldato al serbatoio che sparisce verso dietro e poi quello che vedo è un altro pezzo unito al bocchettone.
In mezzo c'è... il retro del parafango posteriore, che ho smontato oggi per controllare lo sfiato, ma mica si vede niente neanche lì dietro.
Dove vado a guardare?

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Sophie
« Risposta #467 il: Agosto 06, 2015, 11:10:27 pm »
No. Ho esagerato con la birra (per via del caldo, eh ;·) e difatti non esco e scrivo più cazzate del solito :)
Ma il tubo di riempimento ancora non lo conosco.
Ho un tubo saldato al serbatoio che sparisce verso dietro e poi quello che vedo è un altro pezzo unito al bocchettone.
In mezzo c'è... il retro del parafango posteriore, che ho smontato oggi per controllare lo sfiato, ma mica si vede niente neanche lì dietro.
Dove vado a guardare?


Il tubo saldato è collegato all'altro tubo che vedi sopra la ruota da un manicotto in gomma che può darsi è un po' svitato o ha delle crepature. Forse non l'hai visto perché nascosto da 40 anni di fango?  ;D

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Sophie
« Risposta #468 il: Agosto 06, 2015, 11:15:50 pm »
Sorry, devi prima togliere la paratia che ricopre in parte quel tubo di riempimento. Attenzione alle vite M5 della paratie, hanno una disgraziata abitudine a spezzarsi facilmente...dunque svitol a volontà

Re: Sophie
« Risposta #469 il: Agosto 06, 2015, 11:26:36 pm »
La paratia è quella sotto il parafango? Dove sono attaccati i tubi e il filtrino di sfiato?
Domani ci guardo.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #470 il: Agosto 07, 2015, 12:31:59 am »
La paratia è quella  che teoricamente dovrebbe esser zincata ma che generalmente è verniciata nera, la riconosci perchè alla base c'è il paraschizzi in gomma.

Re: Sophie
« Risposta #471 il: Agosto 08, 2015, 08:07:24 pm »
Ho momentaneamente parcheggiato il PPB (problema puzza benzina).

Tra le altre mille cose,... se guardate la foto sotto, quella ciofeca di plafoniera a destra dell'orologio vorrei toglierla e metterci una placchetta dove poi mettere pulsanti e cose.
Ho cercato in giro ma non trovo niente?
Suggerimenti? Termini di ricerca?



*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: Sophie
« Risposta #472 il: Agosto 08, 2015, 08:14:59 pm »
Ho momentaneamente parcheggiato il PPB (problema puzza benzina).

Tra le altre mille cose,... se guardate la foto sotto, quella ciofeca di plafoniera a destra dell'orologio vorrei toglierla e metterci una placchetta dove poi mettere pulsanti e cose.
Ho cercato in giro ma non trovo niente?
Suggerimenti? Termini di ricerca?




Prova a guardare su Ebay.fr mi pare di averne viste diverse.

 [:hello]

Re: Sophie
« Risposta #473 il: Agosto 08, 2015, 08:51:40 pm »
Eh. Termine di ricerca? Parola chiave?

Re: Sophie
« Risposta #474 il: Agosto 08, 2015, 09:38:28 pm »
OK. Platine tableau funziona.

Poi, su ebay nulla, su leboicoin qualcosa, ma non rispondono mai... con pazienza però troverò.

[EDIT] In realtà su ebay c'era (come plaquette). Presa, €12.75 +8 spedizione, ma dalle foto è in buone condizioni. Due buchi.


« Ultima modifica: Agosto 08, 2015, 09:53:57 pm da Capitan Uncinema »

Re: Sophie
« Risposta #475 il: Agosto 13, 2015, 07:18:18 pm »
La placchetta mica arriva, ma è colpa delle poste francesi.

Invece, sono appena tornato da far la spesa, proprio in mezzo al paese, incrocio una famiglia con dei ragazzini, uno grida al padre: Anvedi che macchina! (in romano).
Avrà avuto cinque anni. Vedete che per apprezzare la bellezza di questa macchina (vabbe', Sophie è particolarmente bella, ma insomma) non c'è bisogno di referenti culturali?
 8)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #476 il: Agosto 13, 2015, 10:15:35 pm »
Come ho sempre sostenuto.....è la targa che fa la differenza  ;D ;D ;D ;D

Re: Sophie
« Risposta #477 il: Agosto 13, 2015, 10:29:02 pm »
È vero che Sophie è targata Roma.
In questo caso, però, non c'entra.
Ero fermo dietro a un bus, e c'era pure un carro armato della Mallorca Panzerdivisiòn dall'altra parte della strada che gli bloccava qualsiasi vista della targa.
Difatti c'è rimasto strano quando gli ho risposto, bella, eh?
Cosa ci facessero poi dei romani a piedi in mezzo a Genova (il mio paese si chiama così) non lo saprò mai, non è cosa comune.

Re: Sophie
« Risposta #478 il: Agosto 24, 2015, 05:59:31 pm »
Prove tezzniche di placchettazione.
Ho scoperto che i cavi audio hanno un "testimone" che quindi mi va da dietro al quadro al baule, e quindi posso accendere e spegnare l'ampli da lì.

Pensavo di mettere il led verde come spia di acceso, e quello giallo a tenere il ritmo :)
Lo spazio bianco è etichettabile.


Re: Sophie
« Risposta #479 il: Agosto 24, 2015, 06:01:03 pm »
Ops. Invece di "modifica" ho schiacciato ·citazione".  >:(

La modifica era,
P.S. Ho una scatola da scarpe piena di relè bistabili meccanici, quelli con la rotellina.