Sophie

  • 642 Risposte
  • 130486 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Sophie
« Risposta #540 il: Marzo 13, 2016, 09:12:46 am »
Certo che uno che si chiama... Capitano [o:o:] ....è è è è  [(martell)]

D   [:fiu]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Sophie
« Risposta #541 il: Marzo 13, 2016, 11:40:55 am »
Le testine sferiche sono accoppiate nelle loro sedi sotto pressa metallo su metallo........quando si usurano le sedi il complesso prende gioco............e giusto che siano particolarmente duri da muovere con le sole mani.....se non fosse cosi sarebbero già difettosi.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Sophie
« Risposta #542 il: Marzo 13, 2016, 11:46:06 am »
Perché quelli vecchi sono consumati e han gioco ?
E quelli nuovi sono solo....duri ?


Quelli vecchi hanno uno snodo a biglione che gli permette di girare, sia sui perni stessi che verticalmente.

Quelli nuovi non hanno nessuno snodo in nessuna direzione.
Per il resto, a parte le cuffie che in quelli nuovi sono coniche e piccole, in quelli vecchi rotonde, piatte e grosse, sono identici.


Re:Sophie
« Risposta #543 il: Marzo 13, 2016, 11:48:38 am »
Certo che uno che si chiama... Capitano [o:o:] ...


Beh, ma sono capitano.
E sono almeno 25 anni che mi conoscono come il Capitan Uncinema, nel Mediterraneo occidentale.

Re:Sophie
« Risposta #544 il: Marzo 13, 2016, 11:53:22 am »
Ah. Scusa, Davide, mi sa che non avevo capito, sono duri perché nuovi. OK.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Sophie
« Risposta #545 il: Marzo 13, 2016, 01:52:07 pm »
Ah. Scusa, Davide, mi sa che non avevo capito, sono duri perché nuovi. OK.

........aumenta a dismisura trigliceridi e colesterolo delle testine prima di montare i bracci: di solito l'ingrassaggio è sotto il minimo sindacale...........grasso grafite per semiassi...........
 [:hello]
Dodo

Re:Sophie
« Risposta #546 il: Marzo 13, 2016, 06:32:38 pm »
........aumenta a dismisura trigliceridi e colesterolo delle testine prima di montare i bracci: di solito l'ingrassaggio è sotto il minimo sindacale...........grasso grafite per semiassi...........
 

Ah Eh. Ci avevo guardato, ma mentre le cuffie vecchie sono ovvie (si scavallano, si riempe di grasso, si ricalzano), quelle nuove... scivolano in su, ma non sembrano arrivare a scoprire le testine. E sono tenute da delle "fascette" di... fil di ferro, praticamente, che sono restio a toccare. Qualche trucco o procedura?

Per intenderci, sono molto simili a queste:



Re:Sophie
« Risposta #547 il: Marzo 13, 2016, 09:39:48 pm »
Anzi. Sono fatti esattamente così, che visto che nella descrizione dice"con rotule di tipo moderno lubrificate a vita"... forse non mi devo preoccupare troppo su come cacciarci il grasso?

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Sophie
« Risposta #548 il: Marzo 14, 2016, 07:05:29 am »
Se cè scritto cosi' devi fidarti
Ma per curiosita' da dove provengono tali oggettini....

D   [:hello]

Re:Sophie
« Risposta #549 il: Marzo 14, 2016, 07:35:39 am »
Dall'Olanda.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Sophie
« Risposta #550 il: Marzo 14, 2016, 08:56:13 am »
Il paese dei mulini a  vento è .... [:hap]

Re:Sophie
« Risposta #551 il: Marzo 14, 2016, 12:01:54 pm »
Olé. L'estrattore per rotule. Attrezzo da un milione di dollari. E ne costa meno di venti.
Tempo impiegato per estrarre ogni rotula: meno di un minuto.
Ne' martelli, ne' cannelli, ne' niente.
Come si può apprezzare dalla foto, entra benissimo anche dalla parte sterzo, mentre che il due bracci, ovviamente...

Come farei senza di voi...  [(abbraccio)]

Per il grasso e le cuffie, schiacciando bene bene, un filo di grasso ne è uscito, ma confido che siano effettivamente fatte per non farlo uscire e durino anni così come sono.
Anche perché non mi è molto chiaro come mettercelo.




*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Sophie
« Risposta #552 il: Marzo 14, 2016, 12:19:35 pm »
Olé. L'estrattore per rotule. Attrezzo da un milione di dollari. E ne costa meno di venti.
Tempo impiegato per estrarre ogni rotula: meno di un minuto.
Ne' martelli, ne' cannelli, ne' niente.
Come si può apprezzare dalla foto, entra benissimo anche dalla parte sterzo, mentre che il due bracci, ovviamente...

Come farei senza di voi...  [(abbraccio)]

Per il grasso e le cuffie, schiacciando bene bene, un filo di grasso ne è uscito, ma confido che siano effettivamente fatte per non farlo uscire e durino anni così come sono.
Anche perché non mi è molto chiaro come mettercelo.





 ;D ;D [(su)]
 [:hello]
Dodo

Re:Sophie
« Risposta #553 il: Aprile 14, 2016, 07:11:07 pm »
Tee hee :)
Complice la splendida giornata primaverile, me ne sono andato lassù sulle montagne a ritirare lo sterzo '71, e già che c'ero mi sono fatto aiutare a montarlo.

Pow! Bang! Olè.
Tutta un'altra sensazione. Un miglioramento del 270%.
Mo' ri-esco a farci un altro giro. Troppo bello.
Questa è una DS. Non una con quell'affare di gomma là (puah).
Comunque il coso di gomma lo tengo, semmai la vendo a qualcuno che invece  [(uhmuhm)] gli piace.



Re:Sophie
« Risposta #554 il: Aprile 14, 2016, 11:19:01 pm »
Ciao Capitan,

scusa la banalita' della domanda , ma intendi il vecchio volante che si vede a pagina due del Topic o a quelli , genericamente parlando, dal '72 in avanti ?
Per essere sincero mi era capitato di provare una '71 di un amico, ed il volante "vecchio" e' piaciuto di piu' anche a me .
Ciao