copertura lamiere interne

  • 2 Risposte
  • 1253 Visite
copertura lamiere interne
« il: Dicembre 30, 2010, 12:40:06 am »
Ciao a tutti.
Dopo un restauro totale della mia Super 5 mi ritrovo l'abitacolo completamente spogliato e con le lamiere del fondo nude ma con ancora i fogli di catramatura fissati. Le parti originali in plastica quadrettate sono state tolte in precedenti interventi e non so come ricomporre il tutto.
Vorrei sapere come procedere nel rivestire le lamiere del fondo e se usare qualche accorgimento particolare per migliorare la situazione (tipo applicazione di ulteriori pannelli fonoassorbenti o simili) e magari che tipo di colla usare (le bombolette spray le escluderei visto il prezzo dai 20 ai 30€ che mi hanno chiesto...)
Qualche dato in più:
1- ho comprato da un ricambista un intero "kit" usato ma messo bene sradicato da un' altra Super5 (ma neanche questo smontato da me perciò non ho potuto vedere la composizione) completo di tutti i vari pezzi: i pannelli di plastica grigia presentano sul retro una superficie non molto spessa e filacciosa.
2- sto parlando solo di ciò che va incollato alle lamiere sul fondo ed escludo i vari tappetini asportabili, pezzi di gommapiuma forata e sedili
3- mi ritrovo anche dei pezzi tipo feltro/pannolenci (vanno fra la lamiera e i fogli di plastica quadrettata??)
Spero di non avere fatta troppa confusione nella descrizione del problema.
Grazie!
Ciao

Shovel



*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: copertura lamiere interne
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2010, 12:47:37 pm »
ciao

partiamo con ordine. Sul fondo baule, fondo "piedi" dietro, fondo posti anteriori ci va lo strato catramoso, lo vendono a rotoli, è spesso sui 3-4mm e si applica con la fiamma (un lavoro piuttosto lungo).
Sotto ai sedili anteriori ci va lo stesso materiale ma invece che formare uno strato unico ci và a striscioline

i pannelli grezzi di paglia....ce n'è due triangolari che vanno dietro allo schienale dei sedili dietro, sul telaio. I due lunghi ovviamente vanno a rivestire internamente i longheroni. Dovrebbe essercene uno per la parte che sale del fondo ant. lato passeggero, due laterali per le pareti verticali verso il motore, due striscioline da mettere dietro sulla parete del vano serbatoio verso l'abitacolo, un rivestimento più grande da mettere sotto i sedili anteriori. Altro sinceramente mi sfugge

Re: copertura lamiere interne
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2010, 02:05:34 am »
Ok, i pezzo che ho dovrebbero corrispondere con quello che dici tu.
Ti ringrazio per la risposta!!

Ciao e buon 2011!!

Shovel