attacco alieno al tetto ............... ruggine

  • 8 Risposte
  • 1759 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
attacco alieno al tetto ............... ruggine
« il: Novembre 05, 2007, 04:00:30 pm »
 [:(] aihme ho riscontrato un iniziale attacco della ruggine nella zona centrale anteriore del giro tetto, ieri sero ho smontato le finiture in inox, e per fortuna è limitato al centro, mentre sui lati e sui montanti vi erano solo un pò di detriti  e un po di macchie diffuse, ma niente di serio.
Immagino che ci sia qualche topic che abbia già trattato l'argomento , ma non sono riuscito a trovare molto, Vi chiedo un consiglio sul tipo di intervento da effettuare e sopratutto la vostra esperienza in merito ai materiali da utilizzare.
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline DaviDS

  • **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: attacco alieno al tetto ............... ruggine
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2007, 04:40:11 pm »
Ciao Francè.. che me stai a dì..
Tu pensa che vorrei fare il tetto della mia color avorio (anche perchè la guarnizione è un po' rovinata) e quando farò smontare il tetto, ho proprio questo incubo: che il carrozziere mi deve telefonare e dire:"ho trovato la ruggine sotto il tetto"...
Ma intanto se c'è.. c'è! Mi sa che mi devo decidere..
Comunque ho letto qualcosa circa la ruggine sul girotetto. Se mi ricordo dove l'ho visto, ti faccio sapere:
Un abbraccio, Davide.

*

ciofanni

Re: attacco alieno al tetto ............... ruggine
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2007, 06:13:49 pm »
Ciao FRanz, bisogna vedere di che entita' e' l'attacco... se non e' molto rovinato, bisogna scartare portare alla lamiera nuda, convertitore , antiruggine, e riverniciatura..... se l'attacco invece ha reso il girotetto abbastanza disastrato e conviene sostituire il pezzo si trovano in commercio i lamierati nuovi sia della "u" dove si appoggia il tetto, sia della "u" dove c'e' la guarnizione per il parabrezza ....  [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: attacco alieno al tetto ............... ruggine
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2007, 07:37:36 pm »
Ciao Francè.. che me stai a dì..
Tu pensa che vorrei fare il tetto della mia color avorio (anche perchè la guarnizione è un po' rovinata) e quando farò smontare il tetto, ho proprio questo incubo: che il carrozziere mi deve telefonare e dire:"ho trovato la ruggine sotto il tetto"...
Ma intanto se c'è.. c'è! Mi sa che mi devo decidere..
Comunque ho letto qualcosa circa la ruggine sul girotetto. Se mi ricordo dove l'ho visto, ti faccio sapere:
Un abbraccio, Davide.
non è molta, ma sicuramente  se avessi avuto il coraggio di guardarci prima avrei fatto meno danno. cmq il tetto è quasi smontato, penso lo farò entro fine settimana.
saluti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: attacco alieno al tetto ............... ruggine
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2007, 07:40:35 pm »
Ciao FRanz, bisogna vedere di che entita' e' l'attacco... se non e' molto rovinato, bisogna scartare portare alla lamiera nuda, convertitore , antiruggine, e riverniciatura..... se l'attacco invece ha reso il girotetto abbastanza disastrato e conviene sostituire il pezzo si trovano in commercio i lamierati nuovi sia della "u" dove si appoggia il tetto, sia della "u" dove c'e' la guarnizione per il parabrezza ....  [:hello]
ciao ciofanni, il danno è solo sulla u esterna ed limitato al tratto centrale , appena mi abilitano , o se mi dai una email ti posto le foto, così mi dai un consiglio, cmq in settimana se ho tempo smonto il vetro così ci rendiamo conto meglio.
per i materiali ok per convertitore ed antiruggine, mi interessava sapere se devo usare qualche vernice particolare, tipo bicomponente etc. etc.
per i lamierati nuovi da chi bisogna vedere??
grazie
« Ultima modifica: Novembre 05, 2007, 07:43:28 pm da franz »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: attacco alieno al tetto ............... ruggine
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2007, 07:46:51 pm »
ciao ciofanni, il danno è solo sulla u esterna ed limitato al tratto centrale , appena mi abilitano , o se mi dai una email ti posto le foto, così mi dai un consiglio, cmq in settimana se ho tempo smonto il vetro così ci rendiamo conto meglio.
per i materiali ok per convertitore ed antiruggine, mi interessava sapere se devo usare qualche vernice particolare, tipo bicomponente etc. etc.
per i lamierati nuovi da chi bisogna vedere??
grazie

per i lamierati prova a dare un occhio al catalogo di sassen (ds-sassen.de) mi pare di avere visto il girotetto anteriore, forse ha anche i profili laterali...non costano molto...
se vuoi postare foto caricale da imageshack.us anche senza essere utente lhm+ [;)]

ciao

*

Offline DaviDS

  • **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: attacco alieno al tetto ............... ruggine
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2007, 04:56:42 pm »
Ciao Francè..
Vai a dare una occhiata sul sito Lesds.it. Sulla destra troverai una sfilza di cose da cliccare. La penultima voce "TECNICA" cliccaci sopra.. ti si apre una pagina con tante belle cose interessanti.. scendi giù.. l'ultima voce "nota tecnica: tenuta d'acqua sostituzione guarnizione tetto" te lo scarichi (formato PDF)... Fammi sapere. Un abbraccio! [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: attacco alieno al tetto ............... ruggine
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2007, 05:32:21 pm »
ciao davide, quell'allegato lo conosco, ma è relativo al tetto ed alla sua guarnizione invece il mio problema, un pò comune a tutte le ds, è localizzato dietro la guarnizione del vetro
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: attacco alieno al tetto ............... ruggine
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2007, 08:53:31 pm »
i profili laterali...non costano molto...
mi sai indicare come si chiamano in tedesco??
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato