un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca

  • 64 Risposte
  • 30043 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #60 il: Marzo 22, 2011, 03:13:23 pm »
La Zurich assicura la mia DS a 139 annue...senza nessuna franchigia, limiti di età o conducenti.....gli basta solo che sia registrata ASI o qulacosa di simile
L'ASI mi sembra costi 124 euro l'anno...cosa costerebbe invece associarsi al Club? ho letto in qualche vecchio topic 120 il primo anno e 60 gli altri....è giusto? e ogni volta che registro al RIASC un altra vettura sono 20 euro.....giusto? c 'è un qualche tempo max per iscriversi o posso farlo in qualsiasi momento?


Comincerò rendendomi antipatico: se uno deve iscriversi al Club per risparmiare sull'assicurazione... NO, grazie. Non interessa.
Far parte dell'IDéeSse dovrebbe significare dell'altro: condividere una passione, partecipare agli eventi, ai seminari tecnici e storici e tutto quello che fa della nostra passione un "mondo a parte", anche rispetto agli altri onorevoli ed onorati circoli storici. Se poi riesci anche a risparmiare sull'assicurazione, ben venga.

Venendo alla domanda, l'iscrizione all'IDéeSse Club costa 100 euro il primo anno (che nel caso di iscrizione fatta durante particolari eventi, scendono a 70) e 50 euro il rinnovo ogni anno.
La quota di prima iscrizione comprende la registrazione della prima auto al RIASC, ogni auto aggiuntiva costa 20 euro, sia che si tratti di una DS che di una 2CV o SM.
Poi ci sono due "formule": la quota "Socio giovane" che permette a chi ha meno di venticinque anni di iscriversi la prima volta con 60 euro e la quota "socio@mail" per chi non desidera ricevere la posta, le riviste e gli allegati del Club in forma cartacea. Il "socio@mail" riceverà comunque tutto in formato elettronico, per email, appunto.

Non c'è nessuna data limite: l'IDéeSse è al suo ventunesimo anno di vita e ci sono Soci (come chi scrive) che si sono iscritti nel 1990 e sono rimasti tali sino ad oggi.
La quota è annuale e vale sino al 31 dicembre dell'anno in cui è stata versata, da ottobre/novembre le iscrizioni vengono accettate per l'anno successivo: chi si iscrive -ad esempio- il 12 novembre 2011 sarà Socio 2012 ed inizierà a ricevere la corrispondenza dal primo gennaio 2012.

Vale la pena di dire anche che l'IDéeSse Club è l'associazione che fu incaricata da Citroën Italia nel 1995 della costituzione del RIASC (che è rimasto sezione del Club sino al 2004, per essere poi ri-costituito come ente indipendente nel 2006), che aderisce alla FIVA ed all'Amicale Citroën Internationale, di cui è Socio Fondatore. Infine, dopo la divisione dell'IDéalla ds Club di Francia in mille sezioni indipendenti, l'IDéeSse Club è il più grande Club DS unitario al mondo.

Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #61 il: Marzo 22, 2011, 09:13:18 pm »
Infatti io all helvetia,quando l ho fatta a maggio 2010,che ho comprato la DEA ho pagato circa 180€(dovrei guardare..),2 conducenti, traino, assistenza legale,ora spero che non ci siano sorprese al rinnovo,ma non credo,come dice Marco-Admin,credo che se le intaschi l agente....tacci sua....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #62 il: Marzo 22, 2011, 09:47:25 pm »
Comincerò rendendomi antipatico:  se uno deve iscriversi al Club per risparmiare sull'assicurazione... NO, grazie. Non interessa.
Far parte dell'IDéeSse dovrebbe significare dell'altro: condividere una passione, partecipare agli eventi, ai seminari tecnici e storici e tutto quello che fa della nostra passione un "mondo a parte", anche rispetto agli altri onorevoli ed onorati circoli storici. Se poi riesci anche a risparmiare sull'assicurazione, ben venga.

no no Maurizio per l'amor di Dio, sono strà d'accordissimo con te.....passione pura al 10x100  [(su)]  altrimenti non dedicherei il poco tempo libero a disposizione qui con voi in questo meraviglioso mondo tutto nostro.....si parlava di costi di asicurazioni e i possibili ulteriori vantaggi ad essere un socio dell'IDeeSse e cosi m'è venuta spontanea la domanda....tutto qui.....per il resto concordo in pieno con te....credimi  [(abbraccio)]
                                                                                                                                                             
                                                                                                                                                                         [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #63 il: Marzo 22, 2011, 10:01:02 pm »
no no Maurizio per l'amor di Dio, sono strà d'accordissimo con te.....passione pura al 10x100  [(su)]  ....

ed il restante 90 % ?????  ;D
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #64 il: Marzo 23, 2011, 12:00:30 am »
che te possino Giacomo  ;D  non me ne ero accorto  [(cavolo)]  volevo dire 100x100  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

    [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.