Censimento DS/ID LHS2

  • 169 Risposte
  • 33929 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2011, 12:24:36 pm »
Potete aggiungere una DS19 del '64 di Andrea16 ad LHM.
Scusa fischer, ma facciamo il censimento di quelle che sono ancora ad LHS, sai quella roba rossiccia che puzza di pesce marcio...  [:hap] [:crazy]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2011, 01:04:01 pm »
Scusa fischer, ma facciamo il censimento di quelle che sono ancora ad LHS, sai quella roba rossiccia che puzza di pesce marcio...  [:hap] [:crazy]

Ci sono molte monofaro convertite, ma il censimento delle rosse potrebbe farci capire se ci sono i numeri per richiedere a qualche azienda petrolifera la produzione di piccoli lotti di LHS2.
Magari tramite il club si potrebbe estendere questo censimento ai club europei, sicuramente nessuna azienda se non vede i numeri di un business non prende in considerazione la cosa.
Anselmo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #17 il: Febbraio 08, 2011, 01:19:59 pm »
Scusate, ero distratto!!
Comunque siete dei puzzoni con quella roba rossa là, nè?  [:crazy]
fisch

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #18 il: Febbraio 08, 2011, 01:37:24 pm »
Scusate, ero distratto!!
Comunque siete dei puzzoni con quella roba rossa là, nè?  [:crazy]
fisch

quoto al 100%, liquidaccio rossiccio puzzolente schifoso.... e soprattutto mangia metalli nobili..... ;D ;D
viva l'LHM....viva la DS... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2011, 02:04:00 pm »
quoto al 100%, liquidaccio rossiccio puzzolente schifoso.... e soprattutto mangia metalli nobili..... ;D ;D
viva l'LHM....viva la DS... ;D ;D
 [:hello]

Roby, sei nostalgico dei "flame" roventi sul forum? Non ci casco ne'. E se per caso mi capita a tiro la tua diessuccia, ti becchi una bella fialetta puzzolente nel bidone LHM, tiè!  [:crazy]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2011, 02:15:16 pm »
Roby, sei nostalgico dei "flame" roventi sul forum? Non ci casco ne'. E se per caso mi capita a tiro la tua diessuccia, ti becchi una bella fialetta puzzolente nel bidone LHM, tiè!  [:crazy]

no no no...nessuna vena polemica, non è nel mio DNA polemizzare su quello che ritengo comunque un gioco,  la mia è una reale convinzione supportata dai fatti che l' LHS sia stato soppiantato, e con buonissime ragioni, dall' LHM, abbiamo il dovere di rendercele godibili le nostre DS, ritengo che con quella "robaccia" nel bidoncino alla minima problematica idraulica saremmo nei casini, se rompo un tubo in mezzo agli appennini anche in farmacia trovo LHM e forse sono in grado di ripartire, lo stesso non posso dire con l'LHS... ;D ;D
poi tra l'altro non è che ne vedo tante in giro di queste DS-ID che permangono ad olio rosso...che i proprietari non si fidino poi tanto delle possibilità stradistiche  di DS-ID ad olio rosso ?? ;D ;D
 [:hello] [:hello]
ROBERTO

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2011, 02:21:41 pm »
Stiamo facendo un censimento delle DS ad LHS, non voglio rientrare in questa annosa discussione.
Per quanto mi riguarda, resto ad LHS, uso la macchina quasi settimanalmente per brevi passeggiate. Sono stato al raduno di Gonzaga, faccio a volte su e giù da Milano, fare trasferte più lunghe con una macchina del 1964 non mi interessa. Ho guidato una DS19 del 1961 passata ad LHM dal nord della francia fino all'italia e dico solo che non mi dato le stesse sensazioni. Io non critico te che hai scelto il sangue verde ma ora per cortesia non c'è bisogno che ci prendi per il cu... ogni topic dove ne parliamo.  [:D]
Admin

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2011, 02:33:08 pm »
capisco e rispetto chi vuole mantenere l'originalita' e la morbidezza del liquido rosso .
ma ho avuto 5 ds a olio rosso , quella con il cambio meccanico era discretamente affidabile , ma le altre con cambio semiautomatico mi hanno sempre dato qualche problema .
passando all'olio verde ,zero problemi ...certo un po' meno morbida e un po' meno originale !!! pero' indubbiamente piu' affidabile .

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2011, 02:40:22 pm »
 prendo per il cu... ?  [???] forse sono stato male interpretato, mi spiace ma pazienza, ok, torno all'oggetto del topic allora.

DS 19 M  1963 monofaro trasformazione olio verde.

non faccio parte della potenziale cordata per acquisto o riproduzione di LHS...sorry..
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #24 il: Febbraio 08, 2011, 07:31:32 pm »
Ciao, io credo sia doveroso fare una distinzione fra LHS (l'olio rosso) e LHS2 (quasi trasparente).

Il primo era veramente aggressivo nei confronti di tutto, e non per nulla nel 1964 è stato sostituito dall'LHS2, sicuramente molto meno peggio, anche se non ai livelli dell'LHM.
Oggi penso che tutte le DS ad "olio rosso", almeno quelle che circolano, abbiano nel circuito l'LHS2.

Se il circuito è stato revisionato a dovere e la manutenzione viene fatta non credo dia problemi superiori all'LHM.
Io la mia '56, smontata fino all'ultima vite, l'ho comunque rifatta per scelta a LHS2 perchè ritengo sia parte della storia della macchina. Una volta rimessa in moto mi ha subito fatto capire di che pasta è con qualche perditina, prontamente risolta, che però non ha minimamente intaccato la vernice.

Il problema vero è semmai nelle macchine stesse: spesso si tratta di vetture che sono rimaste ferme per decenni, magari con l'LHS dentro che intanto faceva danni, che sono state ripristinate senza tutti i dovuti accorgimenti.
Oppure parliamo di DS 19 fino al '61, con ancora la pompa di bassa al posto della centrifuga, che sia per costruzione tecnica (l'olio idraulico lavora praticamente a contatto con il circuito di raffreddamento, vedi d'estate le temperature dove vanno a finire.....), sia per manutenzione (l'operazione di revisione della pompa di bassa non è facile e quasi nessuno ci si mette finchè la pompa non perde, però con una pompa revisionata a dovere l'idraulica lavora sicuramente meglio, la differenza di funazionamento è netta).

Tutto ciò però a poco a che vedere con la qualità dell'olio, semmai è il ripristino di una DS a olio verde che è più semplice. Ma le ...sensazioni....sono diverse!

De gustibus.....
Ciao, Emanuele

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #25 il: Febbraio 08, 2011, 07:38:14 pm »
Effettivamente ho notato quando è capitato che l'olio non stesse dove doveva stare  [:D] che la vernice non risultava intaccata come si legge in giro. Ho pensato che la differenza magari sta anche nelle vernici moderne...

Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2011, 09:43:19 pm »
[imghttp://s1142.photobucket.com/albums/n614/carlone63/?action=view&current=08022011039.jpg][/img]
da oggi ci ce l'ho anche io
id 19 p anno 1962  , prima immatricolazione in italia 20 marzo 1962  [:clap] [:clap] [:clap]
so contento !!!!!!!!!
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2011, 09:46:45 pm da fischer »
carlo

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #27 il: Febbraio 08, 2011, 09:47:29 pm »
e bravo Carlone! un'altra da aggiungere all'elenco!
Ma la foto non si vede!
Ciao, Emanuele

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #28 il: Febbraio 08, 2011, 09:47:56 pm »
Te pozzino! Se mi mandi la foto te la inserisco correttamente. Complimenti!

Re: Censimento DS/ID LHS2
« Risposta #29 il: Febbraio 08, 2011, 09:57:14 pm »
Aiuto, sono ovunque! Spuntano da ogni parte!  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)