Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 176901 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #780 il: Luglio 01, 2019, 04:09:45 pm »
Ok capito, forse ho fatto un po di confusione io nel riassumere, ho comunque seguito gli step da voi elencati e se non fosse stato per i motivi esposti non satei qui a lagnarmi. Conservo l'originale ma come dicevo mi frulla in testa una cosa che voglio sottoporre alla vostra attenzione, ho già buttato giù qualche scarabocchio..  [:hello]

....attento ad usare la parola "scarabocchio" !  ;D [:hap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #781 il: Agosto 21, 2019, 05:51:08 pm »
Nel caso qualcuno si sia chiesto di quale terribile male io sia morto sono qua a testimoniarlo...
Mi trovo infatti al purgatorio e non so se vedrò mai il paradiso che per la verità da peccatore quale sono non dovrei proprio starci a pensare..
Più vicino all'inferno invece e non solo per le tempe rature vicine in certe ore  ai 50 gradi. Tra ferie della mogghiere trascorse a rosolare in riva al mare e familiari tornati da ogni angolo del pianeta a deliziarci della loro presenza e ammazzarsi di lavoro, a parte questo dicevo sono QUASI giunto al termine dei lavori di stuccatura e fondo isolante per poter procedere alla verniciatura. Fin'ora il lavoro più duro, noioso, faticoso, sporco e maledettamente alienante che abbia mai fatto su questa auto, considerando anche tutto l'enorme lavoro di preparazione e allineamento fatto in precedenza. Mi sono scartavetrato finanche gli attributi, ho sudato talmente tanto che con la polvere appiccicata addosso mi si poteva friggere come una triglia  ;D
Saluti. [:hello]

« Ultima modifica: Agosto 21, 2019, 05:53:58 pm da IDcronio »

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #782 il: Agosto 21, 2019, 06:04:42 pm »
Ben comprensibile ciò che dici ! Posso solo essere solidale con le parole e, al limite, stare qualche giorno lì come umile apprendista. Ciao, buon pomeriggio  [:inch]  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #783 il: Agosto 21, 2019, 10:00:33 pm »
Grazie e sei il benvenuto... [(abbraccio)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #784 il: Ottobre 17, 2019, 07:32:19 pm »
Nella lunga attesa che comportano le operazioni di verniciatura in questo stadio affidata a un professionista, mi sono dilettato nel recupero dei fari.




share images
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2019, 07:36:26 pm da IDcronio »

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #785 il: Ottobre 17, 2019, 08:32:09 pm »
Cornell non era nessuno  ;D

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #786 il: Ottobre 17, 2019, 08:54:51 pm »
Stai facendo un lavoro incredibile, bravissimo.... [:clap] [:clap] [:hello]
ROBERTO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #787 il: Ottobre 17, 2019, 08:56:31 pm »
io mi appecorono....

se abitavi più vicino ti portavo la mia....

 [:clap] [:clap] [:cont]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #788 il: Ottobre 17, 2019, 09:23:51 pm »
... ti portavo la mia....

... e ci faceva la birra  ;D
Sai che buona la birra con la melassa, poi...
Nel senso, lui è un artista, lo fa per amore dell'arte (meccanica), già gli basteranno le sue, no?  [:fiu]

... però, quando dico: Cornell non era nessuno... (che lo ripeto)...
... per l'altra vena artistica che ha, non potrebbe/dovrebbe fare un calendario DS con, invece delle solite bellegnolle (di carne e di ferro) delle composizioni, indubbiamente artistiche, come queste?

È una cattiva idea?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #789 il: Ottobre 17, 2019, 10:07:39 pm »
😁 grazie a tutti, si mi diverto e mi diverte questa sorta di catalogazione che è  utile principalmente ai miei neuroni che la demenza è alle porte...😏

L'idea dell'amico Capitan che ringrazio per le belle parole non è affatto peregrina, certo avrei dovuto preparare tutto con maggiore perizia, pulizia, fondi adeguati e risoluzione di immagine nettamente migliore ma essendo uno che si accontenta chissà che non venga fuori un patchwork di tutto rispetto....ci penserò...😀👋

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #790 il: Ottobre 17, 2019, 10:44:11 pm »
Io non mi preoccuperei troppo per pulizia, fondi adeguati, risoluzione di immagine ecc.
In fondo sono (sarebbero) immagini fatte per piacere - principalmente - a chi ama la meccanica. E quella DS in particolare.

Guarda le scatole di Cornell. Un successone.  [o:o:]
Ma non certo per perfezione di composizione o di materiali.

No, gli esperti d'arte ti diranno, è l'angoscia esistenzialista, l'estrinsecazione della banalità sublimata.. insomma, le piccionate tipiche degli esperti d'arte.

Quindi.. un minimo di "imperfezione della perfezione"... un minimo, eh, ci sta benissimo.  [;)]

Chiaro, per le macchine, è un altro discorso... lì è arte vera micacazzi... che poi arriva il Paolo di turno e ti da dell'imbroglione...  [:fiu]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #791 il: Ottobre 18, 2019, 07:19:35 am »
Sicuramente molto molto bravo , un elogio anche da parte mia,
ma essendo questo un forum sarebbe utile- per i comuni mortali terrestri come il sottoscritto -sapere le tecniche che utilizzi non solo inserire belle foto finite

Un po di didattica credo sia lo spirito che dovrebbe condividere chi frequenta questi teatrini di svago comuni
Mi riferisco chiaramente alle parabole fari, sempre se ti va di divulgare le tue conoscenza ad altrui orchesiano  [o:o:] mentre se ti interessano solo i  [(compl)] la strada è quella giusta

In ogni caso ... ancora  [(bravo)]

D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #792 il: Ottobre 18, 2019, 03:07:55 pm »
Dino grazie, non mi sottraggo, come mi sembra di aver sempre fatto, alle tua richiesta di delucidazioni. Intanto credo si possa dire che le foto sono abbastanza esplicative, vedi il silicone? I fari di profondità sono fissati così,  per rimuovere il vetro basta scaldare con la pistola  il bordo (Non il vetro) e viene via subito. Il farò grande invece ha un bordo battuto sul vetro, bisogna aprirlo piano piano con una pinza, cromare la parabola, interporre un biadesivo spugnoso ( io ho messo delle semplici guarnizioni per infissi) schiacciare il vetro mentre si preme il bordino metallico contro il vetro bloccandolo. I ricondizionati che ho visto sul web invece li incollano come gli altri. Quei pezzettini di teflon invece li ho realizzati tagliando una slice di tagliere di mia moglie😀 e andranno a sostituire quelli cotti a sostegno di quel cerchietto dove si infila il cazzillo dei perni mossi dal controllo dinamico. Poi si vernicia...
Appena pronti metto foto.. [:hello]

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #793 il: Ottobre 18, 2019, 03:13:58 pm »
Cronio sei un #Diessartista  [:inch]  [:clap]
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #794 il: Ottobre 18, 2019, 05:52:31 pm »
Si grazie molto gentile, mi riferivo propio alle parabole cromate perchè il posteriore della calotta non lo è
Mi chiedevo come avevi fatto per quello li specifico


D   [:hello]