perdita olio idraulico

  • 5 Risposte
  • 1428 Visite
perdita olio idraulico
« il: Maggio 26, 2006, 10:19:54 am »
cari diessisti e citronisti,
probabilmente ciò che vi chiederò sarà stato, in passato, già affrontato nei vari topics. Tuttavia vengo alla domanda:
il mio splendido 20 pallas blu delta metallizzato ha delle perdite di olio idraulico che provengono dalla parte centrale del motore ovvero posteriormente al radiatore o giù di lì.
Ebbene:
 1) cosa potrebbe essere? Il mio meccanico asserisce che potrebbe trattarsi della scatola dello sterzo (un altro mecca citroen per constatare la perdita della scatola dello sterzo ha infilato la mano in corrispondenza del tappo olio motore e  trovando solo normale trasudazione ha escluso la perdita dalla scatola);
2) conoscete meccanici in gamba con numero telefonico che, senza richiedere un mutuo, possano revisionare l'impianto idraulico in zona Foggia e provincia?
Grazie e ciao
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: perdita olio idraulico
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2006, 10:27:36 am »
ciao e benvenuto da parte mia!
guarda, se veramente è la scatola guida il mio consiglio è di spedirla alla TECNOSIR del signor Bepi (iscritto a questo forum come "bepisfera"), in pochi giorni te ne mandano uno revisionato e riverniciato a nuovo che ci puoi mangiare sopra se sei capace.
se vuoi ti passo i recapiti.
un saluto e complimenti per la 20 P.

Federico
Qualche citroën.....

Re: perdita olio idraulico
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2006, 10:43:39 am »
grazie federico. Conosco già Tecnosir. Mi chiedo: la perdita di olio in quella zona può essere dovuta solo alla scatola dello sterzo o posso pensare a qualcos'altro di meno importante?
Francesco
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: perdita olio idraulico
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2006, 10:50:16 am »
L'unico modo di capire da dove viene la perdita è... seguirla!
Ergo fai lavare e pulire bene da un meccanico tutta la zona del cambio, sotto, i fianchi della scatola del cambio e sopra la zona del servosterzo.
A quel punto ti sarà facile capire se si tratta del servosterzo, della pompa, un ritorno, o di altro: se la tua è come mi pare di capire una DS20 a cambio semiautomatico, c'è un sacco di altra roba li'in giro...

Insomma prima di fasciarsi la testa fai una bella indagine...



*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
Re: perdita olio idraulico
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2006, 01:38:30 pm »
ciao hai guardato bene vicino  tra la scatola dello strezo e l'asta del cambio?se ti insacchi dentro ci sono diversi micro tubicini...a me sulla mia mi si era allentato un tubo.....l'l'o ristretto ...adesso nn perde piu'....ma quanto ho tribolato....sulla mia 21 pallas del 69....potrebbe essere un tubicino mollato..nn e da escludere ciao!!!
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

Re: perdita olio idraulico
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2006, 10:04:55 am »
grazie a tutti per i preziosi consigli.
Proverò dapprima io, eventualmente il mio meccanico, dopo.