Michelin Xas....che botta !

  • 143 Risposte
  • 46449 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #105 il: Luglio 10, 2009, 12:00:34 am »
cioa ragazzi, vi chiedo una cortesia sto per compiere il mio trasferimento vacanziero nell'amata lucania, ho le gomme rivestite , possono esserci problemi  [:fiu]  [:cont]  [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #106 il: Luglio 10, 2009, 01:59:01 am »
cioa ragazzi, vi chiedo una cortesia sto per compiere il mio trasferimento vacanziero nell'amata lucania, ho le gomme rivestite , possono esserci problemi  [:fiu]  [:cont]  [:inch]

Se sono rivestite come queste Pirelli non c'è problema, bastava sgonfiare la ruota, applicare il battistrada, rigonfiare e viaaaa!!..a 200 km h ;D [:hello]


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #107 il: Luglio 10, 2009, 08:16:13 am »
cioa ragazzi, vi chiedo una cortesia sto per compiere il mio trasferimento vacanziero nell'amata lucania, ho le gomme rivestite , possono esserci problemi  [:fiu]  [:cont]  [:inch]
ciao Lucano,

non so quanti km dovrai percorrere, certo che con il caldo che fa e con quel tipo di gomme nessuno ti può assicurare un viaggio senza tessere, fai gli scongiuri, li facciamo pure noi, e prima di partire controlla la pressione della ruota di scorta.

In bocca al lupo, che crepi................

Ado

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #108 il: Luglio 10, 2009, 12:04:08 pm »
cioa ragazzi, vi chiedo una cortesia sto per compiere il mio trasferimento vacanziero nell'amata lucania, ho le gomme rivestite , possono esserci problemi  [:fiu]  [:cont]  [:inch]

Tieniti ampiamente entro le velocità di codice. Ricordo un'esperienza terrificante con delle marangoni nuove di pacca: le persi tutte a pezzi in meno di mille chilometri sotto al sole ferragostano. Da allora mai più ricoperte.

Ricorda che i nemici delle ricoperte sono il caldo, la velocità e la pressione di gonfiaggio errata.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #109 il: Luglio 10, 2009, 12:08:50 pm »
Tieniti ampiamente entro le velocità di codice. Ricordo un'esperienza terrificante con delle marangoni nuove di pacca: le persi tutte a pezzi in meno di mille chilometri sotto al sole ferragostano. Da allora mai più ricoperte.

Ricorda che i nemici delle ricoperte sono il caldo, la velocità e la pressione di gonfiaggio errata.
infatti................

Io sulla mia astra monto l'ultimo tipo di Marangoni, naturalmente non ricoperte, sono una favola..scusate l'OT.

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #110 il: Luglio 10, 2009, 08:41:10 pm »
Io sulla DSpecial avevo quattro Marangoni ricoperte (era qualcosa molto simile alle matite 4H) ho fatto quasi 47000 km (ovviamente con tutti climi) e devo dire che se non fosse stato per il numero che ho fatto in tangenziale a Mestre non me ne sarei accorto...
Servus

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #111 il: Luglio 11, 2009, 10:13:53 am »
Mi vergogno di chiederlo ma che pressione devono avere i pneumatici nel mio caso?  [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #112 il: Luglio 11, 2009, 10:33:41 am »
cioa ragazzi, vi chiedo una cortesia sto per compiere il mio trasferimento vacanziero nell'amata lucania, ho le gomme rivestite , possono esserci problemi  [:fiu]  [:cont]  [:inch]

Io non monterei su auto del genere gomme ricostruite. Non risparmiamo sulla SICUREZZA.

http://www.aci.it/index.php?id=238#210
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #113 il: Luglio 12, 2009, 02:02:11 am »
...............ma voi pensate che le xas costruite oggi potrebbero aver risolto il problema della scollatura gomma dalla carcassa,vi faccio questa domanda perchè alcuni anni fa mi è successa la stessa cosa con delle gomme continental con pochissimi km ma stagionate montate sulla mia mercedes del 75................magari oggi le case costruttrici di pneumatici sempre + attente alla sicurezza hanno risolto questo problema  [?]

Io tramite il forum ho acquistato un treno di XAS il cui DOT recita 5008 (in altri termini, sono state prodotte nella cinquantesima settimana dell'anno scorso).
Si stanno comportando meravigliosamente, ma ricordo che i costruttori raccomandano di sostituire le coperture indipendentemente dal chilometraggio percorso, entro cinque anni dalla data di fabbricazione.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #114 il: Gennaio 25, 2011, 12:37:10 pm »
riapro questo topic per una coferma [:cont]:le  Michelin 180 /80 /15 XAS  non sono dispinonibili con il bordino in gomma sulla spalla laterale esterna (quello x nn rovinare i cerchi con incontri ravvicinati al marciapiedi  ;D) mentre le 185/80/15 XVS si   [?] [?] [?]                      [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #115 il: Gennaio 25, 2011, 05:15:28 pm »
Attenzione oxi quelle col bordino sono le XVS-P le normali XVS NON hanno il bordino.
Non esistono delle XAS-P per intenderci, dunque niente bordino con le XAS.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #116 il: Gennaio 25, 2011, 07:47:09 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] Grazie Marco,ma la sigla P differenzia le XVS tra loro per il bordino soltanto oppure ci sono altre differenze ???     [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #117 il: Gennaio 25, 2011, 07:47:50 pm »
[:inch] [:inch] [:inch] Grazie Marco,ma la sigla P differenzia le XVS tra loro per il bordino soltanto oppure ci sono altre differenze ???     [:hello]

P sta proprio per "protection": il bordino.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #118 il: Ottobre 03, 2016, 11:38:22 pm »
Sabato scorso eccomi pronto a partire per una breve vacanza in Toscana.
Ore 10 partenza.
Dopo 2 km mi ricordo che in Svizzera vige l'obbligo del bollino autostradale. Dietro-front, di nuovo a casa, stacco e riattacco del "bollino" e via per questa meritata vacanza.
Gli stessi 2 km, distributore di benza, pieno raso, perchè in Svizzera costa meno, e via.
200 metri e ......   BOOOOOOMMMMMM  ...... gomma anteriore sinistra esplosa !
Tolto tutto il necessario, sostituita la gomma e ennesimo rientro a casa per prendere un'altra ruota di scorta.
Peccato perchè la gomma in questione era ancora molto buona, diciamo al 90% e che una settimana prima avevo spostato (con la anteriore destra) dal retrotreno all'avantreno.
Certo che guardandola attentamente la gomma fa veramente paura. Botto a parte, fosse successo in autostrada....
Molto strano è il taglio su lato esterno, dal battistrada fino al cerchione. Mentre sul lato interno i tagli sono 2, sempre dal battistrada al cerchione. Se è vero che la gomma aveva una certa età, è pur vero che non era vecchissima (44a settimana del 1992) e che era sempre stata montata dietro con una percorrenza di soli 3000 km senza che mai sia stata ferma per anni (usata poco ma costantemente)
Devo credere che siano meglio le cinesi ? (o Taiwanesi o altro?)

Allego alcune foto che mostrano il misfatto:



[allegato eliminato dall\'amministratore]

Qualcuno mi spiega perché le foto delle tanto blasonate Michelin sono state rimosse dall'amministratore ?
A che scopo ?
Erano sun un server esterno quindi nessun peso per il forum e nessuna ragione tecnica.
Si DEVE proteggere in qualche modo l'immagine di Michelin in questo forum ?
Ci sono interessi di qualcuno dietro ?
Vorrei sapere, per poter andare a dormire meno ignorante di come mi sono svegliato stamattina.
Grazie.

Vedo che non sono state rimosse le foto della Dyane di luomonero, quindi 2 pesi 2 misure ?


Ecco a voi la piccolina!  :)


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Michelin Xas....che botta !
« Risposta #119 il: Ottobre 04, 2016, 12:00:31 am »
Ora per un'informazione più trasparente le ho  caricate nella galleria del forum.....  [;)] [;)] [;)]