Restauro DS Super5 Piacentina

  • 201 Risposte
  • 37592 Visite
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #120 il: Settembre 26, 2018, 08:40:30 am »
Probabile che siano riprodotte le modanature
Se decidi di acquistarle  e se sono effettivamente rifatte,  portati l' originale con te
Confrontale ben- bene-benino e se trovi differenze non cedere all' acquisto ma ri-posale delicatamente sullo scaffale e cortesemente ringrazia tutti salutando con eventuale gesto della manina  [:hello] e poi  [(fifone1)]

D     [:hap]

Ahahaha, mi piace la modalità di valutazione e successiva fuga ma le ho già, erano montate quando ho comprato l'auto  ;D
Comunque le tengo lì, son fatte pure bene ahahha

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #121 il: Settembre 26, 2018, 10:30:11 am »

Comunque le tengo lì, son fatte pure bene ahahha

si questo è vero, ci hanno messo impegno per farle.
Qualche citroën.....

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #122 il: Ottobre 08, 2018, 05:12:20 pm »
Finalmente vediamo di sistemare i pneumatici e cerchi : a parte la situazione di difformità colore causa verniciatura color Ivoire Borely e grigi metallizzato a bomboletta, i cerchi sono sani e praticamwnte dritti, inoltre non sono danneggiati strutturalmente ma hanno solo qualche piccolo punto di ruggine.
Domani li porto a far sabbiare, nel frattempo mi faranno il colore AC140, probabilmente Lechler.



long poems by rabindranath tagore

Fortunatamente un cerchione era stato verniciato talmente bene che sotto era rimasto il colore originale, l'abbiamo usato per fare un rapido controllo.
Una volta finito tutto ci monterò delle Michelin 185 r15 usate ma ancora valide..

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #123 il: Ottobre 08, 2018, 06:35:06 pm »
Ricordati di nastrare l' interno del cerchio, prima di metterci la camera d' aria
ciao

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #124 il: Ottobre 08, 2018, 11:17:20 pm »
Questi sono i copri longheroni che mi son ritrovato al momento dell'acquisto : devo farmene qualcosa, per che allestimento saranno??






Questi invece le chiusure inferiori dei longheroni con la mano di prime, da finire



La sezione dei copri longheroni:


Non c'entrano niente e ti hanno bucato i longheroni, io non li rimonterei.
Vince

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #125 il: Ottobre 08, 2018, 11:18:19 pm »
Le chiusure inferiori invece si.
Vince

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #126 il: Ottobre 09, 2018, 09:08:15 am »
Le chiusure inferiori invece si.

Ciao Vince! Come puoi vedere mi son messo dietro con dei lavori un po' invasivi eheheh, spero di arrivare ad un punto prima o poi..
Grazie intanto a tutti per le informazioni e precisazioni, farò chiudere i fori sui longheroni appena il carrozziere ci metterà mano, idem la nastratura sul canale dei cerchi.

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #127 il: Ottobre 17, 2018, 06:26:40 pm »
Da poco sabbiati, son giusto stati portati a verniciare.. Sono belli sani, la ruggine che era presente non li aveva rovinati.



*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #128 il: Ottobre 17, 2018, 06:34:10 pm »
 [like] [like] [:hello]

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #129 il: Ottobre 17, 2018, 09:36:15 pm »
Adesso che sono sabbiati bisogna verniciarli in fretta, poi una volta nastrati gommati ti consiglio di farli equilibrare e fai mettere i pesi all' interno ..non in vista ..perchè la vernice si rovina comunque.

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #130 il: Ottobre 27, 2018, 07:39:28 pm »
Cerchi verniciati, finalmente del Colore giusto!
Ma prima di mostrarveli completi, ho sperimentato con la pompetta dell'acqua tergi: ne ho trovata una in disuso su una vecchia DS, della VDO.. che dire, funziona alla grande!!



Finalmente acqua sul vetro  [:)]

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #131 il: Novembre 04, 2018, 03:52:41 pm »
Questo weekend mi sono dedicato alle coperture di metallo nei parafanghi posteriori : li ho puliti e ci ho dato su una mano di zincatura a freddo, ma vorrei chiedere a voi se devono essere rifiniti diversamente.
Nel frattempo ho pulito le zone coperte dalle protezioni, dalla mole di fango che c'era secondo me è da quando è nata che non ci guardavano..almeno il Correttore di altezza non perde olio (a differenza di quello anteriore)



be glad your nose




« Ultima modifica: Novembre 04, 2018, 03:55:18 pm da Riccardo A. »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #132 il: Novembre 04, 2018, 04:59:29 pm »
La zincatura dovrebbe quantomeno essere elettrolitica ma nulla vieta che si possa fare a caldo in un'eccesso di tenerezza normalmente seguito da coccolone per i costi sostenuti [:D] ma è consigliato solo in fase di un restauro complessivo diversamente quei così non sono proprio la prima cosa su cui si butta l'occhio.  [:hello]

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #133 il: Novembre 26, 2018, 09:10:45 pm »
Rieccomi per aggiornare la storia del restauro: Sabato insieme a Vince siamo andati a far bilanciare gli pneumatici, tutto risolto in breve tempo



Soddisfatto anche di come son venuti i cerchioni, al momento posso riteber chiuso questo capitolo.
In compenso ho iniziato a smontare i fanali, perché ballavano senza controllo  oltre che sporchi.. Stasera ho smontato un fanalone, ed ho notato che la vasca sembra essere stata verniciata in malo modo.
Domanda : deve essere verniciata, se si quale colore, o deve essere color della plastica?





Lo chiedo perché ho notato questa parte screpolata ed ho un dubbio

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #134 il: Novembre 26, 2018, 09:49:46 pm »
Rieccomi per aggiornare la storia del restauro: Sabato insieme a Vince siamo andati a far bilanciare gli pneumatici, tutto risolto in breve tempo



Soddisfatto anche di come son venuti i cerchioni, al momento posso riteber chiuso questo capitolo.
In compenso ho iniziato a smontare i fanali, perché ballavano senza controllo  oltre che sporchi.. Stasera ho smontato un fanalone, ed ho notato che la vasca sembra essere stata verniciata in malo modo.
Domanda : deve essere verniciata, se si quale colore, o deve essere color della plastica?





Lo chiedo perché ho notato questa parte screpolata ed ho un dubbio

Se non ricordo male....stessa tinta dei cerchioni.