Problemi di avviamento

  • 42 Risposte
  • 12805 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Problemi di avviamento
« Risposta #30 il: Settembre 10, 2012, 10:54:58 pm »
Confermo che a volte i problemi di motorino avviamento "fiacco" o che non parte proprio (si sente solo un "tak") si risolvono con una bella batteria nuova e ben carica.
Non basta leggere i 13 volt ai terminali della batteria, a volte ci sono 13V. ma non c'è abbastanza energia per lo spunto al motorino.
A volte neanche collegare un' altra auto con i cavi si è rivelato efficace come montare una batteria nuova. [:hello]
L'elettrauto ha un apparecchio che testa la batteria ed è in grado di dire se è ancora efficiente. [:hello]
Vince

Re: Problemi di avviamento
« Risposta #31 il: Settembre 11, 2012, 10:25:23 pm »
A me è capitato questo una volta, si era semplicemente staccato un cavo dall alternatore(con regolatore incorporato), spia batteria nel quadro accesa fissa con macchina in moto ,poi una volta spenta niente avviamento dalla leva,ma solo dal relè,se è così anche x te prova a controllare di non avere un filo a penzoglioni nella zona alternatore,dovresti anche vederlo sull alternatore stesso,perchè ha solo 2 fili collegati,uno con dado da 10,e l altro a spinotto...spero x te sia così,il mio si era allargato leggermente e si era staccato,è bastato una stretta al capicorda e via...
 [:hello]

*

ciofanni

Re: Problemi di avviamento
« Risposta #32 il: Settembre 12, 2012, 08:25:50 am »
Ivan pero' a lui non gli si accende proprio....  Pero' per me e' la lampadina.... [:hello]

Re: Problemi di avviamento
« Risposta #33 il: Settembre 12, 2012, 12:52:15 pm »
non è la lampadina-spia...
quando il motorino di avvimento da il colpetto... la spia si accende
per un paio di secondi...

la batteria è nuova di pacca, e l'avevo ricaricata il giorno stesso...

*

ciofanni

Re: Problemi di avviamento
« Risposta #34 il: Settembre 12, 2012, 03:32:13 pm »
beh  [o:o:], allora Granpi, bisogna che tu dica cosa succede altrimenti e' difficile darti una mano...prima la spia non si accendeva...ora si accende un paio di secondi...  [;)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Problemi di avviamento
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2012, 06:37:09 pm »
beh  [o:o:], allora Granpi, bisogna che tu dica cosa succede altrimenti e' difficile darti una mano...prima la spia non si accendeva...ora si accende un paio di secondi...  [;)]

[size=09pt]in effetti granpi, non ci stò capendo un tubo neanche io  [(uhmuhm)]
[/size]


io la spia ce l'ho spenta...




... la spia si accende


comunque, se la batteria è nuova e tutti i fili sono al loro posto, direi di provare a revisionare l'alternatore, tanto, male non gli fà di sicuro  ;D
« Ultima modifica: Settembre 12, 2012, 06:39:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Problemi di avviamento
« Risposta #36 il: Settembre 12, 2012, 07:54:25 pm »
tanto, male non gli fà di sicuro 

Nemmeno cambiare le 4 gomme gli fa male.
Ma sicuramente non risolve il problema

Re: Problemi di avviamento
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2012, 11:54:17 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Problemi di avviamento
« Risposta #38 il: Settembre 13, 2012, 12:10:58 am »
Nemmeno cambiare le 4 gomme gli fa male.
Ma sicuramente non risolve il problema

[size=09pt]è vero, non c'avevo pensato  [(uhmuhm)]..............anzi si!!!! [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]  ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Problemi di avviamento
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2012, 01:15:23 am »
L'ho anche aspirata tutta compreso il baule e pulito i vetri dentro....
,
,

,
Pero non e partita lo stesso.....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Problemi di avviamento
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2012, 03:04:05 pm »
L'ho anche aspirata tutta compreso il baule e pulito i vetri dentro....
,
,

,
Pero non e partita lo stesso.....


[size=09pt]guarda che ce n'è anche per te!!!!!!  [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]  ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Problemi di avviamento
« Risposta #41 il: Settembre 03, 2018, 01:48:17 pm »
Salve ragazzi!
Mi allaccio a questo vecchio topic in quanto ultimamente la mia Dea da segnali di cattivo
funzionamento nella messa in moto.
Dapprima, ho notato dei piccoli "strappi" in marcia nelle riprese da bassi regimi
(soprattutto in terza).
Dopodiché difficoltà di avviamento sia a caldo che a freddo.
In realtà funziona tutto regolarmente (il motorino ed il blocchetto) ma il motore si accende soltanto quando mollo la chiave e non quando la giro.
Ovvero, potrei continuare ad azionare il motorino di avviamento per minuti e lo stesso girerebbe senza produrre alcun effetto. Nel momento in cui lascio la chiave, il motore parte immediatamente.
Cosa sarà successo?
Qualche strano falso-contatto?
 [(nonso)]


Re:Problemi di avviamento
« Risposta #42 il: Settembre 03, 2018, 04:03:36 pm »
 Prova ad alimentare la bobina direttamente  dal positivo della batteria e riprova , se funziona  è  il contatto del blocchetto ( perlomeno sulla mia è  quello).