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Area Generale - Citroën ID/D/DS => Curiosità dal mondo DS => Topic aperto da: Vito - Agosto 06, 2018, 11:47:51 am
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Qualcuno sa dirmi qualcosa in piu ?
https://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-rimini-261205258.htm
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Nata originale dalla casa madre!!!
non l'avrei mai detto...
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È scritto che si tratta come cabrio di una replica, probabilmente voleva dire che è nata dalla casa madre come berlina, come tutte d'altronde, non sembra male.....
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ma qualcuno del forum la conosce ?
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No, ma conosco i prezzi delle repliche.
Ho seri dubbi che sia il suo prezzo.
Fosse così è da prendere !
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se non ricordo male dalle parti di Napoli, vi era una carrozzeria che faceva queste, il prezzo è quello
ora non ricordo il nome.
[:hello] [:hello]
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Era Pino. A Napoli.
Se è delle sue allora va vista meglio.
Non erano proprio "meravigliose".
Ma se fosse la classica replica di Ivanoff, a quel prezzo ci sta tutta.
Solo le parti acquistate d Ivanoff superano i 40 mila €
Poi ti ci va una DS Berlina.
A cui aggiungere decine di migliaia di € in lavoro.
Per altro non proprio alla portata di tutti.
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[dsrun] concordo. È da un pò che vorrei affiancare alla mia DS o una cabrio (replica) o una SM. Devo dire che anni fa mi ero informato e da David auto portando una berlina te la trasformavano in cabrio seguendo le lavorazioni dell’epoca, in lire servivano 25 milioni: sono vecchio... In compenso oggi vedo repliche ben fatte da 100 mila euro, troppo per me. Mentre una SM, che non da la sensazione dei capelli al vento, anche se ne regala altre, si trova ancora a cifre ragionevoli. Vedremo. [A:slurp]
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Mah. Parere personalissimo, ma secondo me la cabrio con la DS ci azzecca quanto gli struzzi con gli equinozi.
Se proprio si vuole una cabrio d'epoca, c'è (per esempio :·) la duetto. Certo, la 2000. Coda tronca.
Se proprio si vogliono spendere cifre assurde per la cabrio, c'è (per esempio :·) la 1600, coda lunga.
[:fiu]
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Contattato oggi pomeriggio, vedendo che l'annuncio diceva "Rimini", cavolo contattiamolo. In un primo momento non mi ha risposto, poi più tardi mi ha chiamato lui. Ha detto che è un Broker e la macchina si trova a Bari, il proprietario lo ha autorizzato per venderla. Molto disponibile, ma io non ho tempo per scendere a Bari, chissà se Ruggero gli va di fare un giro!!!!!!
Sara vero? Sara falso? Sara F..........
[:hello]
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Quando l'auto non è a casa di chi la vende, per me, è una truffa.
E il prezzo è lì a confermare quanto penso.
Le cabrio belle sotto i 100 mila euro sono rare.
E quando ci sono vanno via subito.
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[:help] la vicenda non piace neanche a me. Dopodiché la DS cabrio penso sia un’opera d’arte, lo è la berlina, ma l’altra la supera
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Secondo me non é una truffa. Chi ha pubblicato l'annuncio ne ha altri on line e risulta ne abbia pubblicati più di 200 in passato.
Il prezzo direi che ci sta, se uno non é aggiornatissimo sui prezzi di mercato e magari l'ha fatta fare 20 anni fa spendendo appunto "solo" 25/30 milioni di lire.
Chi é interessato secondo me dovrebbe provarci, con la dovuta prudenza.
Fabio
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secondo me non è una truffa, è una replica, e son comunque 45'000 euro (non noccioline).
Per gli amanti del genere (repliche etc) potrebbe essere un'occasione. [:hello]
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È un broker di Rimini, a cui ho chiesto di togliere la storia dell'"autorizzato Citroën", per il resto non si tratta di una truffa, è una replica e si vede bene. Peccato per quella berlina bvh confort...
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....e si vede bene ?
È su base Ivanoff o Steidl ?
Ne sai di più ?
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....e si vede bene ?
È su base Ivanoff o Steidl ?
Ne sai di più ?
Il broker non aveva le idee molto chiare, gli ho spiegato un po' come stanno le cose e che è illegale circolare in Italia con questi cosi se non correttamente immatricolati (leggi "passati dal TUV"). L'ho invitato a fare un giro dai Tosi e farsi spiegare meglio il pianeta Cabrio, vere e false.
A vederla così, potrebbe essere una "Maglittienne": Ivanoff ha il buon gusto di mettere le finiture giuste, della finitura Confort normalmente resta poco.
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Allora, ho chiamato il broken, mi ha detto che mi fissa un appuntamento per visionare la macchina che si trova a Bisceglie. Ho chiesto del libretto di circolazione, ha detto che è scritta come macchina aperte. A qualcuno interessa l macchina?
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Attenzione a COME è stato ottenuto quel libretto. Se è una "lucanata", possono sorgere GRANDI problemi, fino al sequestro della vettura.
La strada per chi vuole fare queste mostruosità (non trovo aggettivo migliore) passa solo per il TUV con l'approvazione della trasformazione da parte di un'autorità (ancorché privata) europea e l'obbligo di reciprocità della Motorizzazione Civile italiana.
Se la carta di circolazione è stata ottenuta con una falsa certificazione di Citroën Italia, la cosa salterà fuori.
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OK , ma a me non interessa tanto, vado a vedere per curiosità. [???] [???] [???] [???]
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Si Palmi, ho capito, ma il mio era un "alert" generale indirizzato a chi vuol avventurarsi nel pianeta delle repliche.
Un "avviso ai naviganti" utile PRIMA di comprare un oggetto del genere.
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Attenzione a COME è stato ottenuto quel libretto. Se è una "lucanata", possono sorgere GRANDI problemi, fino al sequestro della vettura.
La strada per chi vuole fare queste mostruosità (non trovo aggettivo migliore) passa solo per il TUV con l'approvazione della trasformazione da parte di un'autorità (ancorché privata) europea e l'obbligo di reciprocità della Motorizzazione Civile italiana.
Se la carta di circolazione è stata ottenuta con una falsa certificazione di Citroën Italia, la cosa salterà fuori.
mi sembra giusto. Hai fatto bene a ricordarlo una volta in piu'
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Ci andremo insieme (io e Ruggiero) e......
chissà........la mia opinione sulle cabrio non originali la conoscete già, ho aperto un topic un po' di tempo fa, e questa (almeno in foto), è molto, mooolto interessante
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Andate con i soldi in bocca, 2 taniche di vino rosso e 4 Capponi e ve la portate via a 30.000 €
Ve lo dico io!
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Fricko....in Puglia con i capponi ? al massimo con quintali di "crudo" (leggasi frutti di mare) e cartoni di vino bianco, ha ha ha....ho già in mente una cifra, ma francamente a 30.000 mi sembra un po' bassino (però mai dire mai).....considerando che a quel prezzo sui vari siti (subito, autoscout,le boincoin, les ancienness, mobile etc. ) trovi certi cessi (berline) a molto più di trentamila..... diciamo che se tutto va bene (ma ho i miei seri dubbi) potrete ammirarla al raduno dei "russi"......
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Interessa a me.
Guardatemela ben benino.
Fate il più foto possibile, vi prego.
Provate a tastare il terreno per il limite più basso di prezzo.
Se ci riuscite fotografatemi le carte e fatevi, se potete, spiegare chi l'ha realizzata, magari anche dove.
Poi eventualmente sentiamoci via Whatsapp.
Sempre che lo possiate e vogliate fare.
Grazie
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Fricko....in Puglia con i capponi ? al massimo con quintali di "crudo" (leggasi frutti di mare) e cartoni di vino bianco, ha ha ha....ho già in mente una cifra, ma francamente a 30.000 mi sembra un po' bassino (però mai dire mai).....considerando che a quel prezzo sui vari siti (subito, autoscout,le boincoin, les ancienness, mobile etc. ) trovi certi cessi (berline) a molto più di trentamila..... diciamo che se tutto va bene (ma ho i miei seri dubbi) potrete ammirarla al raduno dei "russi"......
Ahahahah! Vengo direttamente io a contrattare e il crudo me lo pappo io!
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fricko,,,, come si dice dalle nostre parti "asfazzion", tradotto dal francese : a tua disposizione, qualsiasi (o quasi) tu voglia.....
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Francuzzo non preoccuparti faremo un servizio fotografico degno di Newton (Helmut), e poi ti informiamo.... per te questo ed altro........
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fricko.....*qualsiasi (o quasi) cosa tu voglia.....
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fricko.....*qualsiasi (o quasi) cosa tu voglia.....
Tranquillo Vito, certe cose non le chiedo neanch'io! ;D
Mi raccomando, quando andate a vedere la macchina con Ruggero dovete avere lo stesso livello di persuasione di un Jedi. Se poi occorre, tirate pure fuori le spade laser!
Che la forza sia con voi
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Domani andiamo a vedere la DS cabrio, cosa deve esserci scritto sul libretto di circolazione? in caso non ci faccia fare foto.
Chi ha una cabrio originale cosa ha riportato sul libretto?
Inoltre che cos'é il TUV? dove deve essere riportato sul libretto?
Non sono molto informato sulle cabrio , datemi dati certi per un eventuale controllo a 360 gradi.
Grazie.
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Deve essere riportata la trasformazione in cabriolet.
Il TUV è l'equivalente della motorizzazione tedesca, un ente privato che collauda questo genere di trasformazioni dando alla vettura una carta di circolazione e una targa tedesca come Cabriolet.
Poi va nazionalizzata in Italia e la cosa viene fatta per la regola di reciprocità tra Paesi europei.
Nessun altro Paese omologa una simile trasformazione senza la produzione di una documentazione che nessuno è in grado di fare: in pratica, dovresti dimostrare di aver fatto tutti i necessari irrigidimenti al telaio perché questo non si fletta eccessivamente e al tempo stesso tali irrigidimenti non devono aumentare in maniera significativa la massa della vettura o costituire un problema in caso di crash. Una relazione tecnica che deve essere corredata da prove statiche e dinamiche impossibili per un privato cittadino ed anche per un'azienda di medie dimensioni.
Non c'è altra via per avere una "cabriolega" legalmente immatricolata in Italia.
Attenzione al fatto che ce ne sono molte modificate da un noto restauratore italiano che per anni ha dichiarato all'ufficio omologazioni di Citroën che quelle che lui importava dall'estero erano delle cabrio originali, ottenendo così delle certificazioni da Citroën Italia in tal senso.
Essendo stata ottenuta illegalmente la certificazione (dichiarando il falso) quest'ultima non ha valore legale ed in caso di controllo la cosa viene fuori perché ad ogni richiesta della Polizia su DS Cabriolet verifichiamo anche con Parigi i numeri di telaio e di scocca. Se uno dei due è sbagliato (ovvero appartiene ad una berlina) e la trasformazione non è stata validata da un'autorità europea (ovvero solo il TUV), l'auto viene sequestrata. No way.
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E Citroen Italia conoscendo il noto restauratore rilasciava certificazioni sulla fiducia?!?!
Ciao, Emanuele
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E Citroen Italia conoscendo il noto restauratore rilasciava certificazioni sulla fiducia?!?!
Ciao, Emanuele
All'epoca si. Poi, diciamo, questa fiducia venne meno e ora non rilasciamo certificazioni che dietro la presentazione di una messe di carte e di foto, molte delle quali rivelatrici di tarocchi e ranocchi.
In ogni caso, specialmente per le cabriolet, oggi facciamo SEMPRE riscontri con M.me Chapron e col Conservatoire, come nel caso di una vettura arrivata in Ialia pochi giorni fa, su Milano, sulla quale avevamo discreti sospetti e che s'è rivelata autentica.
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Mi par di capire che l'auto ha già targa e documenti italiani e allora i casi possono essere due:
-se sul libretto di circolazione compare la dicitura "veicolo già immatricolato all'estero (Germania)" attraverso il TUV, allora ok;
-se sul libretto di circolazione non compare tale dicitura, allora vuol dire che il veicolo sì trasformato è stato immatricolato in Italia utilizzando un certificato con le caratteristiche tecniche falso, allora son grane e può essere sequestrato.
Ho capito giusto? Però se è stato così immatricolato e il libretto ce l'ha...ormai ce l'ha, che cosa ne puo' il compratore? Potrebbe essere imbarazzante andare a rivangare queste cose, soprattutto per la Motorizzazione e per Citroen Italia che hanno un ruolo istituzionale e che non hanno svolto a suo tempo tutti i controlli del caso.
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Può essere un problema per l'autore del falso, se il reato non è già prescritto (non ne so granché, l'ammetto).
Per il compratore c'è l'incauto acquisto: alla fine, che è una replica c'è scritto chiaramente e come vanno fatte le cose si sa.
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Per il compratore c'è l'incauto acquisto
'nsomma, il compratore acquista a prezzo di mercato un veicolo con targa e libretto di circolazione italiani, mica è tenuto a fare le pulci a quei documenti, se i numeri di telaio e riportati sul libretto coincidono. Semmai e se qualcuno ha qualcosa da dire (il CDSC) il controllo passa a monte...ma paradossalmente potrebbe entrarci anche il datore di lavoro del CDSC, a mio modesto e non leguleo parere.
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Ora va a finire che é colpa di PSA e di DSA, oltre che di Martini, ovviamente ;D
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Ora va a finire che é colpa di PSA e di DSA, oltre che di Martini, ovviamente ;D
E' ovvio. Apriamo un topic al riguardo?
Nel caso specifico, ho fatto con Palmi i controlli del caso e qualunque sia stato il modo con cui quella vettura è stata omologata come "aperta", non ci sono più responsabilità oltre i diei anni dalla certificazione. Qui siamo ben oltre i venti, quindi quel che è... è.
L'ipotesi più accreditata è che sia stata fatta passare come "aperta" in Francia e poi reimportata usando la carte gris francese. L'RT risponde a una berlina, il numero di posti anche, ma la carrozzerie è "aperta".
Ma viene venduta dichiaratamente come "replica", quindi chi la compra sa bene cosa acquista.
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Per il compratore c'è l'incauto acquisto
'nsomma, il compratore acquista a prezzo di mercato un veicolo con targa e libretto di circolazione italiani, mica è tenuto a fare le pulci a quei documenti, se i numeri di telaio e riportati sul libretto coincidono. Semmai e se qualcuno ha qualcosa da dire (il CDSC) il controllo passa a monte...ma paradossalmente potrebbe entrarci anche il datore di lavoro del CDSC, a mio modesto e non leguleo parere.
PS: mi fai il favore di scrivere chiaramente chi sarebbe il datore di lavoro del CDSC?
Da bravo Cristiano, sii coerente e assumiti la responsabilità delle cose che dici.
Non avrai problemi a dimostrare le tue affermazioni, no?
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Qui siamo ben oltre i venti, quindi quel che è... è.
Appunto, quel che è è, e io cos'ho detto?
Ora va a finire che é colpa di PSA e di DSA, oltre che di Martini, ovviamente
Chi ha parlato di colpe? Se però si vuol andare a fondo circa le responsabilità connesse (io non lo farei, fermandomi appunto a quel che é é), chi è senza peccato scagli la prima pietra, disse tanti anni fa uno che poi diventò famoso. Tradotto, le parti in causa sono tre: il proprietario di quella macchina che l'ha fatta omologare come aperta, Citroen Italia che ha fornito il certificato con le caratteristiche tecniche, la Motorizzazione che ha svolto l'omologazione.
PS: mi fai il favore di scrivere chiaramente chi sarebbe il datore di lavoro del CDSC?
Citroen Italia che ha incaricato il CSDC per le certificazioni e attestazioni riguardanti le auto con più di vent'anni, per le altre, numero verde. Non ce lo hai comunicato tu stesso?
Ora, se ti metti a fare le pulci su un certificato emesso a suo tempo dall'ufficio omologazioni di Citroen Italia (che a quel tempo li forniva gratuitamente per tutte le auto costruite), magari da la ti chiamano e ti dicono: ma hai bevuto? Dico giusto?
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Cristiano, andiamo "in fondo" alle responsabilità, ti prego.
Secondo te, sarei stato io a fare una certificazione dell'ufficio omologazioni nel '94???
L'ho fatto dopo aver fatto cadere il muro di berlino nell'89 e molto dopo aver affondato il Titanic nel 1912?
Non ti senti ridicolo manco un pochettino???
Per il resto, tu pensa che il "via libera" a Palmi l'ho dato dopo aver parlato lungamente (un'ora) con Mario Maiocchi ed aver capito che non poteva esserci alcun certificato farlocco di Citroën dietro questa cabriolega. Questo l'ho fatto per un Socio ed un amico, gratis e ne suo esclusivo interesse (o di chi comprerà poi l'auto), così come la telefonata al broker perché togliesse "centro autorizzato da Citroën" dall'annuncio.
Infine, cosa c'entra l'incarico di gestire le omologazioni (per altro stabilito nel lontano 2005) con il termine "datore di lavoro"?
Il "datore di lavoro" è quello che può fare ciò che dici, tipo ""costringerti"" a certi comportamenti perché nell'interesse aziendale.
Peccato che noi non abbiamo alcun datore di lavoro ne persona che possa costringerci ad alcun comportamento e che la nostra indipendenza TOTALE sia sancita dal contratto di collaborazione che abbiamo con PSA e che puoi venire qui a leggere, perché è riservato ma non segreto. Sarò anzi felice di spiegartelo e persino di offrirti un brigidino o un'offella di Parona. A tua scelta.
Ma fino ad allora, ti diffido formalmente da insinuare qualsiasi cosa relativa ai rapporti lavorativi veri o ipotetici tra me, il CDSC e PSA o Citroën.
Perché se una cosa è vera, è che abbiamo il diritto di tutelare la nostra immagine ed un ufficio legale a disposizione. Gratis, quello si.
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Vi calmate voi due o devi tirarvi le orecchie ?
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Non mi sono spiegato, il senso della cosa secondo me è: quella cabrio é una replica ricavata da una berlina proveniente da chiisadove e omologata tanti anni fa in Italia (mi par di capire dalla targa italiana riflettente con ancora la provincia, ma é coperta), poi, che a quel tempo si potesse fare o meno, che ci fossero state delle alterazioni, che ci fosse stato un errore del Maiocchi o di tizio o caio, delle dichiarazioni false del richiedente ecc. ecc. chissenefrega, ci sono targhe e libretti rispondenti alla macchina? bon, che cosa rischia ora il compratore una volta che sa che compra una replica e il prezzo seppur appetibile non da adito a incauto acquisto? Secondo me, nulla, ma non sono un leguleo, come ho premesso, Punto. Giusto?
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Spesso si dice che i sogni svaniscono all'alba.........il nostro (mio e di Ruggiero) si è invece materializzato a metà mattinata.....fatto passaggio di proprietà ed assicurazione........in una parola....PRESA!!!!!!!!!!!!!!.....non è bella........ è BELLISSIMA.......
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[:clap] [:clap] [:clap]
Auguri!!!!
Faccela vedere meglio!!!
[:cont]
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Per ora vi posto solo una foto......prossimamente il reportage
(https://preview.ibb.co/bJJqvp/IMG_0962.jpg) (https://ibb.co/bZjkT9)
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La cosa più bella l'approvazione di Maurizio Marini, telaio sicuramente di una cabrio con doppio attacco ,fatta in Francia da un allievo di Chapron . DS 21 confort cambio preciso nessun attrito pochissimi km in attivo, appartenuta a due sole persone: il primo è un noto medico di Alessandria e l'attuale proprietario che l'ha tenuta per ben 26 anni in garage per un uso occasionale adottando accorgimenti maniacali per preservarla dal sole.
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Bravi, secondo me avete fatto BENE
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La cosa più bella l'approvazione di Maurizio Marini, telaio sicuramente di una cabrio con doppio attacco ,fatta in Francia da un allievo di Chapron . DS 21 confort cambio preciso nessun attrito pochissimi km in attivo, appartenuta a due sole persone: il primo è un noto medico di Alessandria e l'attuale proprietario che l'ha tenuta per ben 26 anni in garage per un uso occasionale adottando accorgimenti maniacali per preservarla dal sole.
bella botta di c...!
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[dsrun] complimenti, se hanno fatto un buon lavoro, e i proprietari l’hanno trattata bene, non resta altro da fare che portarla a casa e farla girare... buon divertimento [dsrun]
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Mi pare davvero messa bene, bel colpo!
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......
L'RT risponde a una berlina, il numero di posti ....
.....
Il numero di posti ?
Quanti devono essere x essere originale ?
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Cinque.
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Come tutte !
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Me lo sono sempre chiesto....... ed adesso ancora di più.......
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il doppio attacco del “cric” sulle cabrio, ben sapendo che molte repliche sono realizzate su base break
Cioè per essere più chiaro, quando si deve cambiare una ruota dove lo si posiziona sul primo attacco o sul secondo ?
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La questione è diversa, per la ruota posteriore occorre che la ds rimanga in posizione alta altrimenti è impossibile estrarre la ruota non disponendo del parafango smontabile, infatti deve essere in dotazione un cric "normale", ovvero che si possa alzare la ruota posteriore dal terreno mantenendola in posizione tutta alta, per la ruota anteriore vale il sistema classico di tutte le ds....
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Grazie Roberto, ma aiutami a capire.......
Il cric "normale" ha lo stesso tipo di aggancio di quello classico ?
Dove si posiziona sul secondo aggancio, quello di destra per intenderci ?
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Per la cabrio esiste un cric specifico che ha il solito aggancio sul telaio di quello per le ds ma la base ha una vite senza fine che si gira con la una chiave e il perno esce e alza la macchina, come un cric normale, ora non lo ho quì ma domattina faccio qualche foto e te la pubblico...per la ruota posteriore và ovviamente posizionato nel fissaggio dietro, per la ruota anteriore non cambia niente, si smonta alzando la vettura e poi riabbassandola, la manovra classica da ds... :)
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Ecco quà il cric specifico per cabrio, questo ha l'aggancio per la chiave a spina, normalmente ha invece l'attacco a esagono per infilare la chiave lunga del ds ma in definitiva la forma è questa...
(https://preview.ibb.co/jhSjAp/20180813_104832.jpg) (https://ibb.co/dR5FGU)
(https://preview.ibb.co/fUgGO9/20180813_104854.jpg) (https://ibb.co/dew5GU)
(https://preview.ibb.co/k4OPAp/20180813_104841.jpg) (https://ibb.co/cU9aGU)
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Grazie infinite Roberto......ora è tutto chiaro [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
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mi ricorda quello della traction, nella base...
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mi ricorda quello della traction, nella base...
Esatto, anche secondo me è una trasposizione del cric traction trasferita nella ds cabrio...
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Solo una curiosità.....ma questo cric è stato creato, o adottato in seguito per le cabrio ?
Dico questo perchè sia la traction, che la break non hanno il "problema" del parafango della cabrio che non viene via.....
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Beh, la traction non disponendo di sospensioni pneumatiche ha ovviamente bisogno di un cric normale...da lì penso che poi sia stato usato per le cabrio.
Per le ds berlina o break con l'avvento dell'idropneumatica èra una comodità in più non dover alzare e abbassare manualmente la vettura in caso di cambio ruote...
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Quello delle foto messe da Roby3 sembra un oggetto artigianale, ottenuto con un crick "a bottiglia" (magari Traction) dov'è stato fissato un occhiello ottenuto tagliando un supporto DS "normale". Forse mi sbaglio, ma quel foro sotto all'occhiello e la saldatura subito sotto mi fanno pensare a una cosa del genere.
Quello originale aveva questo aspetto:
(http://www.nuancierds.fr/danchojournal/cabriolet%20small/cabrio%20DS%20proto%20seul%20teton%20cric.jpg)
Con il punto di attacco della leva esagonale, come il bullone centrale delle gomme e, suppongo, il punto d'attacco per la messa in moto sul cambio.
ed era in dotazione alle Cabriolet sino ad un certo anno, poi dal '65 in avanti (5 bulloni) c'era solo il normale supporto, almeno così dicono i documenti citronici.
Come sulla Break, ci sono due supporti e sulla Cabriolet il puntello va fissato a quello più vicino alla ruota da sostituire.
Nel caso della Break, invece, va fissato al puntello anteriore con vettura scarica, al posteriore con vettura a pieno carico.
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La cosa più bella l'approvazione di Maurizio Marini, telaio sicuramente di una cabrio con doppio attacco ,fatta in Francia da un allievo di Chapron
dunque è una cabrio replica a tutti gli effetti o si può considerare una cabrio originale? perchè se cosi fosse, quel prezzo sarebbe molto basso rispetto al valore dell'auto!
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E' una replica, a tutti gli effetti.
Le cabriolet originali sono quelle realizzate durante l'epoca della produzione della DéeSse e sono tutte registrate per numero di telaio, chassis, motore e carrozzeria.
Questa è una DS21 berlina Confort trasformata in cabriolet.
Tuttavia, la carta di circolazione è "in ordine", riportando la dicitura corretta, e tale cambiamento di dicitura non è stato ottenuto con una certificazione del costruttore ma probabilmente col semplice collaudo, dopo che la vettura è stata "cabriolettizzata" all'estero e annotata nella carta di circolazione estera come Cabriolet. Al rientro, senza porsi troppi dubbi, la Motorizzazione l'ha omologata come Cabriolet. Nel '94 era più semplice.
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Lo avevo scritto pure io che quello da me pubblicato è probabilmente un cric traction modificato saldando un attacco ds nella parte superiore, anche l'attacco della leva non è quello ds che dovrebbe essere esagonale sempre per la chiave ds, èra solo per dare un idea della tipologia....
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Questo è quello corretto per DS...
(https://preview.ibb.co/cVyYMU/20180814_100942.jpg) (https://ibb.co/e2Z7gU)
(https://preview.ibb.co/n48do9/20180814_100927.jpg) (https://ibb.co/cuYYMU)
(https://preview.ibb.co/eKryo9/20180814_101002.jpg) (https://ibb.co/bU6ngU)
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Sillogismo:
La DS, per antonomasia, non ha bisogno del cric.
La cabrio ha bisogno del cric.
Ergo, la cabrio non è una DS.
[}:)]
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E' una replica, a tutti gli effetti.
Le cabriolet originali sono quelle realizzate durante l'epoca della produzione della DéeSse e sono tutte registrate per numero di telaio, chassis, motore e carrozzeria.
Questa è una DS21 berlina Confort trasformata in cabriolet.
Tuttavia, la carta di circolazione è "in ordine", riportando la dicitura corretta, e tale cambiamento di dicitura non è stato ottenuto con una certificazione del costruttore ma probabilmente col semplice collaudo, dopo che la vettura è stata "cabriolettizzata" all'estero e annotata nella carta di circolazione estera come Cabriolet. Al rientro, senza porsi troppi dubbi, la Motorizzazione l'ha omologata come Cabriolet. Nel '94 era più semplice.
benissimo, cosi la macchina è in regola ed i nostri amici possono godersela senza troppi pensieri.
Molto utile il tuo lavoro in questo caso. Lavoro documentale intendo.
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comunque il prezzo delle repliche è ben superiore quindi tecnicamente credo che si possa parlare di un ottimo acquisto anche dal punto di vista economico. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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Già, ha anche la targa italiana. [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
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Ad alcuni potrò apparire ripetitivo, ma non è così, questo mio scritto è la conferma di quanto pensavo prima (casomai ci fossero dubbi) in quanto, prima non avevo l'auto tra le mani, adesso si.
Prima di iniziare a scrivere, mi sono riletto sia il mio post, che quelli di Fabio72 e Luciano DS, tutti e tre relativi ad una cabrio replica.
So benissimo che qualcuno storcerà il naso, ma la realtà è che le repliche delle cabrio, sotto certi aspetti sono ancora meglio delle originali, (ed i forumisti lo sanno benissimo) in quanto per esempio (ma solo per esempio, perchè potrei continuare) non hanno problemi di ruggine sul telaio (come sanno bene i possessori delle originali)
Sono arrivato alla conclusione che l'avversione (di alcuni) verso le repliche sia meramente speculativa, fermo restando che comprendo che chi ha speso centinaia di migliaia di euro abbia il sacrosanto diritto/dovere di proteggere il suo investimento.
Ma si può avere un'ottimissima replica, anche a 45.000 euro (come riportava l'annuncio in questione, poi quanto l'abbiamo pagata in realtà resterà un segreto tra me e Ruggiero), è difficile (visto che sui vari siti i prezzi per una replica non scendono sotto i 70.000 euro) ma può accadere.
Poi ci sono gli integralisti/fondamentalisti che hanno le loro rispettabilissime opinioni, ma quello che mi chiedo è come si può asserire che una replica di una DS cabrio non ha alcun valore storico, forse si dimentica che prima di essere trasformata (o tagliata come preferiscono dire taluni) in cabrio era già una DS, quindi con il suo valore intrinseco ?
Le copie (se fatte bene) sono belle tanto, quanto, e come le originali, o vogliamo dimenticare che Chapron faceva la stessa cosa, ed a volte anche in maniera approsimativa ?
Mi risulta (per esempio) che quando i clienti andavano a lamentarsi per la ruggine lui gli rispondeva che i clienti delle cabrio dovevano cambiarle almeno una volta all'anno.......
A mio personalissimo parere sono gli obrobri (alla torinese....... per intenderci), sono quelli che veramente recano un danno all'immagine della cabrio originale, ed alle repliche.
Noi personalmente abbiamo percorso già centinaia di chilometri con l'auto, e vi posso assicurare che è di una bellezza da mozzare il fiato.....una goduria infinita, reagisce come una berlina (inteso come una DS berlina), curva come una berlina etc.
E allora scusatemi, se posso permettermi le stesse sensazioni ad un quarto o ad un quinto del prezzo di una cabrio originale, (sempre che lo sia), perchè non dovrei farlo.
Ed infine fatemi capire se un bravo scultore replica la Pietà di Michelangelo alla perfezione, che facciamo ci lamentiamo perchè ha sprecato un blocco di marmo pregiato, o ne apprezziamo le fattezze pur sapendo che non l'ha scolpita Michelangelo in persona (mi scuso con Michelangelo per il paragone).
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Io ve l'avevo già detto alla prima pagina di questo topic.
A quel prezzo già doveva essere un grandissimo affare (anzi lo era talmente tanto che temevo fosse una truffa e non esistesse nemmeno !)
Se poi l'avete pagata ancor meno....
Bravi, avete fatto bene.
Per quanto mi riguarda esiste assolutamente un mercato anche per le repliche.
E, se devo dare un mio parere, è più importante che quello delle originali.
Per una originale venduta (e ancora bisogna essere sicuri sia originale) ne passano almeno 10 "false".
Avevo aperto un topic sul tedesco che le ricostruisce a partire dai lamierati dei fratelli Steidl (originali fino alle presse di stampo)
e li vende soprai ai 100 mila. Lui mi dice di produrne ca. 7/10 all'anno.
Ma quello che gli fa le cappotte sorride a quella cifra. Sono molte di più afferma.
È l'auto di chi ama usarla. Con una originale avrei (ed ho avuto) più paura.
BRAVI !
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...rimane tuttavia un grande mistero:
Quanto euri e quanti polli potete aver sborsato per questo gioiellino.
Una ossimorica replica originale!
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sono contentissimmo per i nuovi proprietari.
resta comunque una replica.
a chi piacciono è giusto che continuino a piacere.
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Come sarebbe "piacciono" ?
Sono identiche !
Se non ti piacciono allora non ti piacciono nemmeno le originali.
Mi sembra più un aspetto "filosofico".....
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L'unica che ho visto (a parte quella davvero bella che aveva lo SKA) è una cosa che non si può vedere: porte corte, una valanga di dettagli sbagliati, nessun rinforzo sul montate parabrezza..........e via cosi!.........era qui a Vigevano..........messa in vendita per 70k.........assurdo!
Non domandarsi poi come sia stata omologata ovviamente............credo che le repliche fatte da professionisti di settore, siano perfettamente in regola con i documenti di omologazione.
[:hello]
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Come sarebbe "piacciono" ?
Sono identiche !
Se non ti piacciono allora non ti piacciono nemmeno le originali.
Mi sembra più un aspetto "filosofico".....
logicamente.
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Più che filosofico, direi filologico.
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Eccola nel suo splendore....
Con Vito.
(https://preview.ibb.co/hwWroU/IMG_6320.jpg) (https://ibb.co/iipcTU)
Con Ruggero
(https://preview.ibb.co/hRmwNp/IMG_6323.jpg) (https://ibb.co/cmFZ8U)
Non voglio parlare della cabrio, ma solo salutare due belle persone, ospitali e genuine.
Un saluto e un abbraccio anche a Ciccio e alla sua splendida famiglia , come sempre grande Maestro di Cerimonia. [:inch]
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Cavolo. Peccato (o per fortuna ;·) che non parlate galego, che se no a fare i contrabbandieri di Fariña vi pigliavano a voi. Con tutta la macchina 8)
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Molto bella, ne é valsa sicuramente la pena.
[:hello]
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Allora, ho chiamato il broken, mi ha detto che mi fissa un appuntamento per visionare la macchina che si trova a Bisceglie. Ho chiesto del libretto di circolazione, ha detto che è scritta come macchina aperte. A qualcuno interessa l macchina?
OK , ma a me non interessa tanto, vado a vedere per curiosità. [???] [???] [???] [???]
Dalla prima pagina ne son cambiate di cose...... [;)] [;)] [;)]
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Verissimo Franco.....quando siamo partiti quella mattina, eravamo convinti tutti e due, di trovare un cesso di macchina, o più verosimilmente di non trovare l'auto..........perchè pensateci, non ci vuole poi tanto a prendere delle foto su internet e pubblicarle in un'annuncio...... la situazione era davvero strana.....in primis la stranezza del broker di Rimini, in secundis ci siamo posti la domanda, c'è una cabrio (se pur replica) a pochi km di distanza da noi e non ne abbiamo mai saputo niente ?......in verità la vicinanza (60 km circa dal nostro paese) ci ha "aiutato" molto, nel senso che al limite ci avremmo rimesso la benza per la mia DS (perchè siamo andati a vederla con la mia vecchietta).....chiaramente una volta arrivati lì i nostri dubbi sono svaniti....una volta provata l'auto sono svaniti anche quelli relativi alla bontà della stessa.....il resto è storia.....ci hanno palesemente aiutato tutta una serie di congiunture astrali .....chiaramente favorevoli....un dubbio però ci ha assalito quando siamo andati via per poi tornare nel pomeriggio, perchè tra prove trattative etc.,oramai si era fatto tardi, e le agenzie erano chiuse.....ci siamo chiesti, e se questo, andati via noi, si cimenta in una semplice ricerca su internet (pensateci anche non conoscendo i vari siti, sarebbe bastato scrivere su Google "Citroen DS cabrio")
e si rende conto che era nettamente sottocosto, e di conseguenza gioca al rialzo che facciamo ?......e per ultimo pensateci, neanche il broker ha fatto una ricerca, cosa stranissima, perchè lavorando a percentuale, se avesse alzato il prezzo avrebbe guadagnato di più, ma per fortuna adesso tutto questo è storia e la "bambolina" oramai è nostra.
Infine un Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti, sinceramente li avremmo fatti anche noi a chiunque l'avesse comprata.....
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Grande il mio socio [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [dsrun] [dsrun] [dsrun] [dsrun] [dsrun]
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Però voi i capelli biondi al vento non li potete avere.......... ;D ;D ;D ;D [(compl)]
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Le DS con telai compromessi troppo costosi per essere restaurati potrebbero salvarsi solo con trasformazioni in cabrio: i lavori si ripagherebbero con il valore aggiunto da un modello facilmente vendibile. Altrimenti l'auto andrebbe persa per sempre.
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Mah.....forse si........a patto di avere bene presente cosa significhi tagliare un telaio compromesso, riportarlo al metallo, ricostruire le parti deteriorate in dima, trattarlo per cataforesi o comunque per immersione e una volta pronto, ricostruirci sopra la scocca modificata di una cabrio con relativi interni e capotta.
Se si ha ben presente questo.......allora ci sono buone speranze di avere una cabrio ricostruita pari al nuovo e conforme risparmiando il 30/35 % sulla quotazione di mercato.........queste sono le cifre..........se poi invece ci sono colossali non conformità come i rinforzi sul giro vetro, la lunghezza porte e paraurti, i lamierati dietro al sedile (strapuntino) posteriore .......... allora li non solo la questione costi va in terz'ordine ma torna prepotentemente in primo piano l'aspetto tecnico-legale dell'omologazione del veicolo.
Ci sono stati episodi molto gravi con pesanti strascichi penali in passato sotto tale aspetto .........
Diversamente la si manda in Germania, la ispezionano/collaudano a fondo, guardano il dossier tecnico e realizzativo del veicolo nonchè chi lo ha fatto sia ufficialmente riconosciuto (non "ammiocuggino") e se tutto collima rimmatricolano il veicolo li che poi sarà riesportato se deve tornare nel ns. paese.
Non si pensi che al TUV siano stupidi, corruttibili o con le bistecche sugli occhi ehh.........se è tutto davvero in ordine (carta e veicolo) passa altrimenti viene respinta e credo anche in via definitiva.
Parere personale
[:hello]
Parere personale.
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Questo ne costruisce parecchie all'anno:
(https://farm1.staticflickr.com/479/20028268861_54298fffd1_c.jpg) (https://flic.kr/p/wvQ7yn)
(https://farm1.staticflickr.com/338/19834850230_335c489274_c.jpg) (https://flic.kr/p/wdJMWo)
Con risultati discreti:
(https://farm1.staticflickr.com/560/19410422473_e3093b6df1_c.jpg) (https://flic.kr/p/vzeumr)
(https://farm1.staticflickr.com/379/19836227449_027833eed8_c.jpg) (https://flic.kr/p/wdRRkx)
(https://farm4.staticflickr.com/3745/20029399581_b469871cc1_c.jpg) (https://flic.kr/p/wvVUFx)
(https://farm1.staticflickr.com/474/19837481149_8c52efb360_c.jpg) (https://flic.kr/p/wdYh24)
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[dsrun] bravo. La DS è tra le poche berline che hanno queste possibilità di sopravvivenza. Altrimenti o stucco e auguri. O fermi infiniti per evitare lo sfascia carrozze...
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Chi è Franco......Ivanoff ?
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Questo ne costruisce parecchie all'anno:
(https://farm1.staticflickr.com/479/20028268861_54298fffd1_c.jpg) (https://flic.kr/p/wvQ7yn)
(https://farm1.staticflickr.com/338/19834850230_335c489274_c.jpg) (https://flic.kr/p/wdJMWo)
Con risultati discreti:
(https://farm1.staticflickr.com/560/19410422473_e3093b6df1_c.jpg) (https://flic.kr/p/vzeumr)
(https://farm1.staticflickr.com/379/19836227449_027833eed8_c.jpg) (https://flic.kr/p/wdRRkx)
(https://farm4.staticflickr.com/3745/20029399581_b469871cc1_c.jpg) (https://flic.kr/p/wvVUFx)
(https://farm1.staticflickr.com/474/19837481149_8c52efb360_c.jpg) (https://flic.kr/p/wdYh24)
Ma chi è?
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Ieri approfittando della disponibilità di un nostro amico, possessore di una Usine del 69, BVH, cruscotto Jaeger, siamo andati con la nostra per un confronto diretto.....le abbiamo parcheggiate una affianco all'altra, paragonando tutti i dettagli da quelli più nascosti a quelli più evidenti.....in primis l'elemento più importante (almeno per noi) erano la fatidiche misure......le abbiamo prese al millimetro.....sono praticamente identiche, sia come larghezza che come lunghezza.....differenze se pur minime chiaramente ci sono, il meccanismo della capote per esempio è leggermente differente, non nella intelaiatura, ma nel sistema delle molle, o ancora nei particolari dei fregi, quelli in basso all'interno dello sportello, o quelli in basso all'esterno dello sportello stesso, ma sostanzialmente sono uguali....poi come ha convenuto lo stesso proprietario della Usine, anzi lo ha detto lui di sua sponte, anche se metti fianco a fianco due Usine, o due Chapron (per intenderci le prime che lui realizzava prima che la Citroen gli passasse i telai), troverai sempre delle differenze... ed infine dopo attente ed oculate analisi, abbiamo convenuto che l'allievo del "caprone" che ha realizzato la nostra (almeno così ci ha riferito l'ex proprietario) era uno di quelli intelligenti che si applicava....ergo si conferma un'ottimo acquisto in tutti i sensi sia come modello che come prezzo pagato
(https://preview.ibb.co/f18Fq9/Immagine_001.jpg) (https://ibb.co/fX06xp)
(https://preview.ibb.co/j2xKHp/Immagine_005.jpg) (https://ibb.co/bZQTA9)
(https://preview.ibb.co/gwJRxp/Immagine_004.jpg) (https://ibb.co/iOvjiU)
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.... e di questa che ne dite ?......qualcuno del forum la conosce ?
https://www.linkmotors.it/dettaglio.asp?id_auto=753693&ref=bacheca