Photos insolites

  • 2797 Risposte
  • 596630 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Photos insolite
« Risposta #675 il: Gennaio 08, 2011, 02:57:22 pm »
Belle foto Mich,
sembra una modelleria..
sai se sono state scattate in Italia o Francia ?

... Mi sembra provengano da un noto volume francese sulla DS e riguardano proprio gli studi di Opron sul restyling della DS del 68 poi operato solo sul frontale: per non buttare nulla poi e' venuto buono per la cx.
Giovanni                                           

Re: Photos insolite
« Risposta #676 il: Gennaio 08, 2011, 04:49:55 pm »
grazie, sono andato a vedermelo con Google street view..c'è un palazzo ora :)

-------

Paris, rue du Theatre 48
 

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Photos insolite
« Risposta #677 il: Gennaio 08, 2011, 05:28:50 pm »
Meno male che hanno solo reestilizzato il frontale,daltronde nel 72 quando apparse nella mia infanzia, la Ds,non avrebbe avuto la linea pura ,equilibrata che mi ha sedotto per il resto della mia vita,si no un restiling mal adattato come hanno sofferto molte macchine mitiche.
Detto questo non voglio togliere nessun merito al signor Opron,che secondo me' ha realizzato un capolavoro adattando il nuovo muso a 4 fari alla anteriore monofaro,regalando alla Ds un'espessione inimitabile,di estrema eleganza,e modernita'.
Ancora oggi il muso della Ds,e' una delle parti che mi piacciono di piu',sara' perche' appartiene alla mia epoca,e pur piacendomi molto la monofaro,trovo che il frontale della Ds 4 fari e' unico in tutta la storia dell'automobile. [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Photos insolite
« Risposta #678 il: Gennaio 08, 2011, 05:39:44 pm »
Meno male che hanno solo reestilizzato il frontale,daltronde nel 72 quando apparse nella mia infanzia, la Ds,non avrebbe avuto la linea pura ,equilibrata che mi ha sedotto per il resto della mia vita,si no un restiling mal adattato come hanno sofferto molte macchine mitiche.
Detto questo non voglio togliere nessun merito al signor Opron,che secondo me' ha realizzato un capolavoro adattando il nuovo muso a 4 fari alla anteriore monofaro,regalando alla Ds un'espessione inimitabile,di estrema eleganza,e modernita'.
Ancora oggi il muso della Ds,e' una delle parti che mi piacciono di piu',sara' perche' appartiene alla mia epoca,e pur piacendomi molto la monofaro,trovo che il frontale della Ds 4 fari e' unico in tutta la storia dell'automobile. [:hello]

Verissimo, vedere una DS in manovra con i fari che girano, e' veramente emozionante. Mi ricordo che quando mio papa' nel 77 porto' a casa una CX grigia dopo aver venduto la splendida ID 20 ci rimasi molto male... Quella linea proprio non mi andava giu', e pensa che ne abbiamo avute 4!
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2011, 05:41:41 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Photos insolite
« Risposta #679 il: Gennaio 08, 2011, 05:46:51 pm »
 Anche mio padre nel 75 dopo la Dspecial,e la 21,arrivo' a casa con la Cx 2000 pallas,anche grigia interni azzurri,impiegai parecchio tempo ad abituarmi alla futuristica linea della Cx :o

Re: Photos insolite
« Risposta #680 il: Gennaio 08, 2011, 07:37:57 pm »
Io mi ricordo come fosse ieri il giorno che mio padre ha portato in demolizione l ultima,una 23 semi comfort,quanto piansi quel giorno,anche xchè era ancora bella e andava tranquillamente,tornò a casa con un 132 2.500 diesel,..........un TRAUMA,,mi ricordo che mi ero fatto portare ancora 2 o 3 volte in demolizione solo x vederla [(piango)] [(piango)],e quando un giorno arrivando la vidi senza 1 porta e altre cose,non vi dico.. [A:sob] [A:sob]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Photos insolite
« Risposta #681 il: Gennaio 08, 2011, 10:55:41 pm »
... Mi sembra provengano da un noto volume francese sulla DS e riguardano proprio gli studi di Opron sul restyling della DS del 68 poi operato solo sul frontale: per non buttare nulla poi e' venuto buono per la cx.

ehm..ehm...chiedo scusa, forse non è molto interessante quello che scrivo, ma se leggi il mio intervento precedente scoprirai che non è così.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Photos insolite
« Risposta #682 il: Gennaio 09, 2011, 12:49:50 am »


grazie, sono andato a vedermelo con Google street view..c'è un palazzo ora :)



è un albergo...ma sulla destra, verso il quai de Grenelle, puoi notare una targa commemorativa murale...



...posta dagli eredi in ricordo di un luogo dove persone straordinarie (non certo gli artefici dei pastrocchi sopracitati) hanno pensato-scolpìto-materializzato automobili irripetibili


il Tempo ha cancellato tutto e forse è stato meglio così...


Prendo in prestito cosa disse il buon Wolgen quel 24 Aprile 1975 : "mai più"

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Photos insolite
« Risposta #683 il: Gennaio 09, 2011, 01:34:21 am »
ehm..ehm...chiedo scusa, forse non è molto interessante quello che scrivo, ma se leggi il mio intervento precedente scoprirai che non è così.


... non ho detto che è così, ho citato solo quanto riportato dal testo di Olivier De Serres (au pantheon de l'automobile) che a pagina 122 riporta proprio quelle foto e letteralmente cita "dejà se profiler la CX"... se poi guardi la quarta maquette pubbicata su quel libro è talmente evidente la somiglianza con la CX che è impossibile non riconoscerla: se non ce l'hai te la posto...
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Photos insolite
« Risposta #684 il: Gennaio 10, 2011, 02:27:02 pm »
qualche notizia in più riguardo quest'argomento non fa mai male----- ;D

http://www.virtualcar.it/bmc-1800-berlina-aerodinamica-1967-la-genesi/
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Photos insolite
« Risposta #685 il: Gennaio 10, 2011, 05:41:52 pm »
Non sapevo che dietro c'era la matita del grande Pininfarina,da ragazzino ero orgoglioso,che era la citroen ,con la Gs,a inventare il posteriore tanto copiato dalla Beta,come dalla Rover 3500 [???] [???]

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Photos insolite
« Risposta #686 il: Gennaio 10, 2011, 05:44:37 pm »
Dimenticavo ,l'importante ritorno del famoso culetto,con la nuova Audi A7 sportback. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Photos insolite
« Risposta #687 il: Gennaio 13, 2011, 06:54:36 pm »
Un gentlemen apre sempre la porta... ;D [:clap] [:clap]


Ps. questi signori hanno un'aria familiare... [?]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Photos insolite
« Risposta #688 il: Gennaio 13, 2011, 09:23:51 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Photos insolite
« Risposta #689 il: Gennaio 13, 2011, 09:37:52 pm »
la 000032  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

http://www.citrothello.net/DS%2019%20000032.htm

E' proprio unica, anche se non mi piace molto l'accostamento di colori interni-esterni (meglio il bianco-viola o verde-bianco, per esempio). Ho visto un servizio su una rivista francese su questa dea, e leggevo che viene usata pochissimo per paura che le accada qualcosa  [:crazy] [:crazy]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)