Photos insolites

  • 2797 Risposte
  • 601001 Visite
Re: Photos insolites
« Risposta #1500 il: Luglio 11, 2013, 11:16:45 pm »
alla fine della pagina si può leggere che probabilmente la TATA già nel 2014 metterebbe in produzione il medesimo concetto.

http://www.cnetfrance.fr/cartech/guy-negre-l-hybride-air-de-psa-est-un-desaveu-pour-l-electrique-39786585.htm

poi posto una photo insolite sennò..... ;D

Re: Photos insolites
« Risposta #1501 il: Luglio 11, 2013, 11:30:07 pm »



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Photos insolites
« Risposta #1502 il: Luglio 12, 2013, 12:36:39 am »
Quotone per Maurizio. Il tasto SOS permette di risolvere tante tante situazioni, ed è fatto apposta per non essere premuto accidentalmente.

Per me l'auto è tecnlologia, è bottoni, è funzioni, è coccole. Per questo sono un citroenista convinto.

La DS era modernissima, umiliava la concorrenza. La DS9 ne sarà grande erede. Assolutamente. Se potessi la comprerei appena uscita. I filmati li conosco bene e li guardo spessissimo.

Se la tecnologia non vi piace vuol dire che non avete compreso appieno il significato degli Chevron, il significato del coraggio (coraggio di crescere, coraggio di stupire, coraggio di innovare, coraggio di sbagliare)

Eppure sarà anche "strabiliante" per la tecnologia adottata ma non è emozionale come vettura.............una C6 mi viene voglia di seguirla con lo sguardo come farei con ds,cx (XM purtroppo no)...........DS9 non credo: si ritrovano molte cose nei tratti di stile già visti su modelli prestigiosi di blasonate marche..........deve piacere ........... sarebbe bello che lo sapesse fare di suo però!!!...............ci vorrebbe un commento illuminante di Zap ...........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Photos insolites
« Risposta #1503 il: Luglio 14, 2013, 01:07:48 am »
Un paio d'anni fa era prevista una serata in Bovisa con la proiezione del filmato della Crociera Gialla. A mezzogiorno circa ero ancora ad Arezzo ed alle 16 sarei dovuto arrivare all'enoteca per piazzare proiettori e ammennicoli vari. Nella fretta, al distributore prendo la pistola della "verde" e ne metto sessanta bei euroni nel serbatoio del gasolio della C4 Picasso.
Nell'impossibilità di procedere allo svuotamento per mancanza di tempo utile, ho finito il pieno con del gasolio ed ho aggiunto (su suggerimento del benzinaio) mezzo chilo d'olio motore fluido.

La Picasso è partita e non ha mostrato grandi differenze di funzionamento sino a Modena dove, verso le 14, mi sono fermato per il pranzo.

Da quel momento, non ne ha voluto sapere d'avviarsi.

Ecco, lì ho schiacciato SOS e la vocetta metallica stereo surround della signorina m'è sembrata quella di un angelo.
Mi hanno localizzato tramite GPS e dopo qualche minuto (MINUTI, non quarti d'ora), un carro attrezzi ha caricato la Picasso e l'ha portata in un'officina di Modena dove hanno svuotato il serbatoio e messo del gasolio vero. Puliti i sensori nel filtro (che avevano negato l'avviamento pensando a gasolio inquinato), l'auto è ripartita e alle 18 ero in Bovisa.

Questa è tecnologia. Si. Benvenga.

Non so dove sia il tasto sulla 5008, nella Picasso (e nella DS5 che uso adesso) è sul padiglione, rosso e ben visibile, funziona solo se lo tieni premuto per qualche secondo. Difficile azionarlo per sbaglio.

Io la vedo un po' come quando il primo conducente di una DS decise di schiacciare il pedale del freno a mano chiedendosi a cosa servisse  ;D


Ma Mau la tua C4 Picasso era allestimento Pallas?
Perché la mia c4 Picasso Comfort non ha nessun tasto Sos che io sappia.  ;D

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Photos insolites
« Risposta #1504 il: Luglio 15, 2013, 09:16:22 am »
Ma Mau la tua C4 Picasso era allestimento Pallas?
Perché la mia c4 Picasso Comfort non ha nessun tasto Sos che io sappia.  ;D

Tutt'al più Exclusive  [:D]

Il tastino SOS è prerogativa delle versioni con sistema di navigazione+telefono

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Photos insolites
« Risposta #1505 il: Luglio 15, 2013, 03:13:51 pm »
Aspettavo questa osservazione da qualcuno da una momento all'altro poichè rileggendomi veniva spotanea come considerazione.
Nelle auto moderne sei un soggetto passivo, nel senso che subisci l'auto e le sue innovazioni senza potere di veto. Ci sono e basta e spesso sono invasive.
Ti racconto un'episodio:

L'anno scorso ho noleggiato una pgt 5008 per fare molti km in 3 giorni, ed erroneamente ho pigiato il tasto di sos di cui sono dotate, erano le 2 del mattino in autostrada, in seguito alla pigiatura è scattata una richiesta di soccorso alla pgt e una signorina si è inserita in vivavoce a volume sostenuto (mentre la bimba di 1 anno dormiva nel seggiolone) in stereo ....siamo rimasti tutti basiti....alla mia richiesta riattaccare e di parlare sotto voce non ne voleva sapere, non potevo neppure abbassare il volume....la signorina voleva i miei dati a tutti i costi, cosa che evidentemente le ho negato, ma lei niente non mollava, sembrava di avere a che fare con la stradale, voleva i miei dati....allora mi sono incazzato alzando la voce...non ci ho più visto dalla rabbia....lei, con riserva, richiese l'autorizzazione ad un suo superiore a fianco a lei per terminare la chiamata. Ricevendo l'autorizzazione riattaccò. Questa è tecnologia? Se si io la percepisco come un dito in c....o, forse è un problema mio....e potrei argomentare su altre cose simili.

Nel 55 sicuramente dissero molte cose....ma dietro la ds del 55 io ci vedo gente che "sognava" di inventare l'auto del futuro e gente e trasformava i propri sogni in realtà, o almeno ci provava.

Nella tecologia di oggi io non vedo nulla che mi entusiasmi l'auto col wi-fi? consumi taroccati? bho!
Cos'hanno inventato di nuovo?
Siamo nel 2013.
 :) :)




non dare colpa alla tecnologia, sei TU che hai pigiato un tasto di richiesta aiuto per sbaglio e ne hai subito le conseguenze.

4 mesi fa sono stato violentemente tamponato ed a sua volta, causa l'urto ho tamponato la vettura davanti, in automatico si è attivato la funzione sos (il tuo tasto) della mia C4 e la centrale operativa mi ha chiesto cosa era accaduto e se avessi bisogno di un'ambulanza (per fortuna non è stata necessaria).

per cui la tecnologia va utilizzata con accortezza.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Photos insolites
« Risposta #1506 il: Luglio 15, 2013, 06:53:24 pm »
Non cerco la colpa di nessuno, il modo di fare della ragazza della "centrale"non è stato cortese e non dava l'intenzione di fornire un servizio, dunque la MIA esperienza è stata questa. E poi semplicemente sono aspetti delle automobili moderne che mi infastidiscono come per esempio il cicalino delle cinture ecc.ecc., è una MIA opinione personale che non ha bisogno di essere condivisa e neppure lo richiede. Ognuno pensa ed agisce con la propria testa per fortuna. Se tu lo ritieni utile, benvenga che tu lo adoperi e ne sia contento. Nessuno ti criticherà. Anzi. :)
 [:hello]

Questa "tua" frase mi piace molto:

Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
Oscar Wilde
« Ultima modifica: Luglio 15, 2013, 07:02:22 pm da leolupin »

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Photos insolites
« Risposta #1507 il: Luglio 15, 2013, 07:19:24 pm »
magari fosse mia, non mi considero neppure un miliardesimo di Oscar Wilde [:inch]

comunque personalmente sono come il "dottor Jekyll e del signor Hyde", sono affascinato dal moderno e dalla tecnologia, ma fortemente "nostalgico" del vintage, di tutto ciò che mi riporta agli anni 60/70/80.

è per questo che ho inserito quella frase di O.Wilde, perché essa ci fa capire che il moderno, inteso come presente è effimero, l'oggi è già ieri, mentre ciò che è già passato rimane tale. [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Photos insolites
« Risposta #1508 il: Luglio 15, 2013, 08:09:57 pm »
Non cerco la colpa di nessuno, il modo di fare della ragazza della "centrale"non è stato cortese e non dava l'intenzione di fornire un servizio, dunque la MIA esperienza è stata questa. E poi semplicemente sono aspetti delle automobili moderne che mi infastidiscono come per esempio il cicalino delle cinture ecc.ecc., è una MIA opinione personale che non ha bisogno di essere condivisa e neppure lo richiede. Ognuno pensa ed agisce con la propria testa per fortuna. Se tu lo ritieni utile, benvenga che tu lo adoperi e ne sia contento. Nessuno ti criticherà. Anzi. :)
 [:hello]

Questa "tua" frase mi piace molto:

Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
Oscar Wilde

La penso anche io così.
Non mi piace assolutamente che l'auto decida di agire sui freni da sola.
Che accenda i fari da sola.
Per i tergi ancora peggio.
Il freno a mano automatico !
Le insopportabili cicaline.

Per questo sto vendendo quel cesso di C5 Tourer...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Photos insolites
« Risposta #1509 il: Luglio 15, 2013, 09:46:59 pm »
La penso anche io così.
Non mi piace assolutamente che l'auto decida di agire sui freni da sola.
Che accenda i fari da sola.
Per i tergi ancora peggio.
Il freno a mano automatico !
Le insopportabili cicaline.

Per questo sto vendendo quel cesso di C5 Tourer...

Io invece amo tutte queste cose. Sulla vettura che mi deve portare in giro tutti i giorni.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Photos insolites
« Risposta #1510 il: Luglio 15, 2013, 10:25:16 pm »
La penso anche io così.
Non mi piace assolutamente che l'auto decida di agire sui freni da sola.
Che accenda i fari da sola.
Per i tergi ancora peggio.
Il freno a mano automatico !
Le insopportabili cicaline.


.....................................................anche perchè è tutto programmato per rompersi appena scaduta la garanzia o giu' di lì                                                         

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Photos insolites
« Risposta #1511 il: Luglio 15, 2013, 11:48:59 pm »
.....................................................anche perchè è tutto programmato per rompersi appena scaduta la garanzia o giu' di li


         
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Photos insolites
« Risposta #1512 il: Luglio 16, 2013, 07:36:21 pm »
Ma Mau la tua C4 Picasso era allestimento Pallas?
Perché la mia c4 Picasso Comfort non ha nessun tasto Sos che io sappia.  ;D

Si, era una exclusive, il tasto però era in basso, tra i sedili, non dove ricordavo io:



Mentre è in alto, sulla consolle sopra allo specchietto, nella DS5: (metto il link perché la foto è grandina) http://4.bp.blogspot.com/-c4tTJu9iXu0/T2ehFd_K3yI/AAAAAAAAANQ/UHUjT5S2l6g/s1600/2012-Citroen-DS5-Interior-6.jpg

 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Photos insolites
« Risposta #1513 il: Luglio 16, 2013, 08:09:46 pm »
Il tasto con gli Chevron ti mette in contatto con André ?

Re: Photos insolites
« Risposta #1514 il: Luglio 16, 2013, 09:46:13 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]....
Anche a me spie e cicalini vari mi stanno sui maroni e freni a mani elettronici che si inseriscono da soli...bloccasterzi etc...non vi dico a volte x fare la convergenza a certe macchine che odio...o in moto o niente perchè per misurare la sterzata etc è una menata...