verniciatura

  • 35 Risposte
  • 6944 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:verniciatura
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2019, 08:56:31 am »
ma cosa vuol dire "ne hanno fatte tante allora si può verniciare con colori sbagliati"(sintetizzando)?
è questo il rispetto per un auto che chiamiamo DEA? Divina? la Regina della strada?
Trasponendo lo stesso discorso con le donne allora ce ne sono 4,5 miliardi di donne sulla terra, si possono trattare senza rispetto tanto ce ne sono tante? è lo stesso identico discorso...
La linea guida del forum era ben chiara anni fa... adesso si è quasi completamente persa.
Un po' mi spiace che sia sempre il mondo citroen a perdere di credibilità etc. difatti le quotazioni scendono .... [V]

Quoto ogni parola.
La DS non è un muro da imbrattare, ma una Dea da amare e rispettare, se si ha la fortuna di averla.
Proprio come una donna bellissima e generosa, se si ha la fortuna di averla.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:verniciatura
« Risposta #16 il: Febbraio 28, 2019, 09:03:28 am »
Siete dei fondamentalisti.
Quando si rimette in sesto un'auto, tra le altre cose, spesso la si rivernicia.
Se ho avuto la sfida di trovarne una, magari bella, poco chilometrata e unicoproprietario, e, come piace a voi, targa quadra nera.....
ma di un colore infame, me la devo far piacere per il giorno in cui la venderò ?
Fatemi digerire questa e poi vi dico che siete dei grandi !

Non dimenticate che, invece, potreste godervela, come l'avreste voluta voi, e poi, se proprio il fondamentalista di turno la vuole comprare, gliela rivernicio nel colore merdoso iniziale.
No ?

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:verniciatura
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2019, 09:14:58 am »
Personalmente non amo troppo le regole, sono piuttosto istintivo.
Lasciare un po di spazio al gusto personale credo sia imprescindibile.
Forse la soluzione migliore è quella suggerita da Emanuele: cambiare colore restando comunque  in gamma AM72.

Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:verniciatura
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2019, 09:31:09 am »



Mi bannate?  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:verniciatura
« Risposta #19 il: Febbraio 28, 2019, 09:48:17 am »
Forse la soluzione migliore è quella suggerita da Emanuele: cambiare colore restando comunque  in gamma AM72.

Che è quello che sostengo anch'io.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:verniciatura
« Risposta #20 il: Febbraio 28, 2019, 10:01:33 am »

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:verniciatura
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2019, 10:35:33 am »

Mi bannate?  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

SI'!!!

.....ma solo per i copricerchi!  [(prrr2)] [(ridotanto1)]

*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:verniciatura
« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2019, 03:07:03 pm »
Emanuele ho un interno in cuoio nero uno dei colori a cui si abina e' il gris nacre(AC 095) che' male non è la vernice era gia presente nel 72 potrebbe essere l'alternativa piu' adatta.

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:verniciatura
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2019, 03:14:56 pm »
se ti piace il Blu... anche il BLEU CAMARGUE che forse è anche meno "comune" del  GRIS NACRE [o:o:]
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:verniciatura
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2019, 05:43:31 pm »
ma cosa vuol dire "ne hanno fatte tante allora si può verniciare con colori sbagliati"(sintetizzando)?
è questo il rispetto per un auto che chiamiamo DEA? Divina? la Regina della strada?
Trasponendo lo stesso discorso con le donne allora ce ne sono 4,5 miliardi di donne sulla terra, si possono trattare senza rispetto tanto ce ne sono tante? è lo stesso identico discorso...
La linea guida del forum era ben chiara anni fa... adesso si è quasi completamente persa.
Un po' mi spiace che sia sempre il mondo citroen a perdere di credibilità etc. difatti le quotazioni scendono .... [V]

 [(abbraccio)]

condivido pienamente quanto scrivi.

le auto storiche, sia che costruite in pochi esemplari o in diversi milioni, meritano tutte il solito rispetto

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:verniciatura
« Risposta #25 il: Marzo 05, 2019, 08:52:56 pm »
ciao ti dico la mia .... sto rifacendo una 23 pallas ,nata color brun scarabe ,ho pensato fino in fondo a cambiar colore perché proprio non lo digerivo ,avrei voluta farla grigio palladio per me in assoluto il colore più riuscito di mamma citroen ed il più bello ,poi ho desistito a farla gris nacre con tetto nero ,in quanto il palladio mi sembra  fino al 69 ,la mia è un 74 e quindi vai con il gris nacre. FATTA !!! sono felice della mia scelta ,ma !!  ma! ti dico che a guardare e riguardare adesso mi piace anche il brun scarabe  [o:o:] credo che sia molto  elegante ,forse un po di tempo per riflettere ci vuole ,magari guarda in rete svariate dee del colore originale ,e aspetta ,e rifletti.....  [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:verniciatura
« Risposta #26 il: Marzo 05, 2019, 09:42:39 pm »
Pensa che lo Scarabée, non so come mai, era il mio preferito.
Quasi quasi ne acquistavo una di quel colore.
Per fortuna......
Ora è tra i colori che meno sopporto !

Così come non capivo l'acquirente, da nuova, di una DS Beige Albatros.
Poi, casualmente ni acquistai una, e, giorno dopo giorno, mi piaceva sempre di più.
Ora è nella rosa dei 5 colori che preferisco !

*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:verniciatura
« Risposta #27 il: Marzo 05, 2019, 10:06:24 pm »
Bene ho deciso la faccio blu d oriente con il tetto grigio o blu patine

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:verniciatura
« Risposta #28 il: Marzo 06, 2019, 12:31:01 pm »
Ciao,

il blue d' orient è bellissimo, io sono un po' di parte!
Secondo me, non solo per l' originalità ma proprio per un discorso estetico, anche il tetto va in tinta, potrei provare con molta fatica a capire un bianco ma il blue patinè (bellissimo) secondo me non c' entra nulla con tutto il resto, anche se i gusti sono gusti!
In particolare il bleu d' orient sposa benissimo le cromature, anche i pannelli laterali, e col tetto di un colore diverso secondo me si spezza tutta l' armonia d' insieme.

Ciao!

 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:verniciatura
« Risposta #29 il: Marzo 06, 2019, 01:07:35 pm »
Io la farei gris nacrę con tetto vinile nero visto che poi monti interno cuoio nero  [:hello]