Freno a mano pinze primo tipo

  • 47 Risposte
  • 5741 Visite
*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #30 il: Dicembre 31, 2019, 05:44:31 pm »
Bravo Franco proprio quello cercavo.... [:clap] [:clap]
STEFANO

Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #31 il: Dicembre 31, 2019, 06:22:14 pm »
Grazie ragazzi,decisamente di aiuto.
Sto cercandone una usata per potermi allenare per la definitiva,diversamente proverò con la definitiva direttamente.Grazie e buon anno a tutti  [:clap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #32 il: Dicembre 31, 2019, 08:12:29 pm »
Sono complicate, ma non impossibili.
Pensa che ci sono riuscito pure io, da solo !
E, incredibile ma vero, funziona ancora dopo 6 anni.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #33 il: Dicembre 31, 2019, 09:51:11 pm »
Sono complicate, ma non impossibili.
Pensa che ci sono riuscito pure io, da solo !
E, incredibile ma vero, funziona ancora dopo 6 anni.

Non tutti hanno il tuo cu fortuna  ;D

Buon anno a tutti

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #34 il: Gennaio 02, 2020, 10:28:24 pm »

Li ho fatti rifare dal tornitore come gli originali, con le stesse misure, però in acciaio inox e lucidati
I suoi originali in alluminio erano un pò corrosi  dall'olio rosso quindi dovendoli rifare ho preferito l'acciaio
Invece gli or di tenuta sono delle pinze freno di auto moderne,per olio freni DOT, ho fatto fare dal tornitore il canale di alloggiamento in base la larghezza dell'or
Si trovano da qualsiasi ricambista generico auto  [:hello]

Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #35 il: Gennaio 02, 2020, 11:02:47 pm »
Bene ragazzi,non mi resta che trovare la o le pinze  [:crazy]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #36 il: Gennaio 03, 2020, 07:27:24 am »
Ma sei sicuro che i suoi org erano in alluminio ???

Anno ?

D   [:hello]

Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #37 il: Gennaio 03, 2020, 08:43:19 am »
Per quanto riguarda gli oring penso di mettere quelli in Viton,non tanto perché resistono fino a 200 gradi circa ma perché sono resistenti a qualsiasi liquido,compreso oilio freni oltre ad ssere più tenaci nel tempo….

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #38 il: Gennaio 03, 2020, 07:50:21 pm »
Li ho fatti rifare dal tornitore come gli originali, con le stesse misure, però in acciaio inox e lucidati
I suoi originali in alluminio erano un pò corrosi  dall'olio rosso quindi dovendoli rifare ho preferito l'acciaio
Invece gli or di tenuta sono delle pinze freno di auto moderne,per olio freni DOT, ho fatto fare dal tornitore il canale di alloggiamento in base la larghezza dell'or
Si trovano da qualsiasi ricambista generico auto  [:hello]
Ma quindi hai anche fatto rifare le sedi degli or nella pinza!? mi sembra un lavoro difficile, provo a sentire il tornitore. Io ho messo or nuovi e cilindretti nuovi e ancora perde. Per ora grazie. Anche a Scarabeo per il bel link.
Vince

Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #39 il: Gennaio 03, 2020, 11:15:57 pm »
Ma sei sicuro che i suoi org erano in alluminio ???

Anno ?

D   [:hello]
ID 19 anno 1960

Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #40 il: Gennaio 03, 2020, 11:25:13 pm »
Ma quindi hai anche fatto rifare le sedi degli or nella pinza!? mi sembra un lavoro difficile, provo a sentire il tornitore. Io ho messo or nuovi e cilindretti nuovi e ancora perde. Per ora grazie. Anche a Scarabeo per il bel link.
Prova a controllare se c'è gioco  dove scorre il cilindretto dentro la pinza , deve essere precisissimo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #41 il: Gennaio 04, 2020, 07:22:25 am »
Ma quindi hai anche fatto rifare le sedi degli or nella pinza!? mi sembra un lavoro difficile, provo a sentire il tornitore. Io ho messo or nuovi e cilindretti nuovi e ancora perde. Per ora grazie. Anche a Scarabeo per il bel link.

Ma gli OR sono della misura corretta  ?

Quindi ID '60 monta cilindretti in alluminio ???

D   [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #42 il: Gennaio 04, 2020, 07:50:10 am »
Quando ho revisionato le mie dell'ID19 AM 60 non mi sembrava che i cilindretti fossero in alluminio, però non e sono sicuro quel particolare non lo ricordo.
STEFANO

Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #43 il: Gennaio 04, 2020, 02:04:01 pm »
Non credo di ferro puro perchè a contatto con l'olio rosso non resisterebbe a lungo, forse fusione di qualche lega
Sarebbe da prendere in considerazione che dopo 5-6 anni andrebbe sostituito tutto,prima che diventi corrosivo come l'olio dei freni delle auto attuali, che su molte si cambia  dopo due anni
Il problema è il costo attuale dell'LHS non proprio economico  :-X

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Freno a mano pinze primo tipo
« Risposta #44 il: Gennaio 04, 2020, 03:50:59 pm »
LHS può essere rimpiazzato senza problemi particolari con DOT3+10% di olio di ricino.
Non fate come quel "bischero" (aggettivo toscano che potete sostituire con quel che preferite) che ha tradotto "castor oil" come "olio di castoro" e che non sapeva bene dove trovarlo...

PS: l'unico problema dell'olio di ricino è che spesso congela sotto ai -10°, cristallizzandosi ed è meglio aspettare che il calore del motore scaldi tutto quanto prima di partire poi, anche se fuori sei a -30°, nel vano motore sei comunque sopra a zero.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2020, 03:53:28 pm da Martini »