kit riparazione inferiore portiere

  • 4 Risposte
  • 1336 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
kit riparazione inferiore portiere
« il: Marzo 14, 2018, 07:49:06 am »
Buongiorno amici, vorrei sapere chi di voi ha sperimentato questi kit e come si è trovato. Si accoppiano bene? Come avete operato?
L'amico Gioacchino ha un'attrezzo professionale ad aria compressa che fa le scanalature per accoppiare laniere in modo che esternamente non si noti alcuna differenza. Poi cosa, saldatura a punti e riempimento con ottone? non ci sarebbero dilatazioni estreme? Forse meglio riempire con metalli che fondono a temperature notevolmente più basse o non mettere proprio nulla come credo in molti facciano? Grazie.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:kit riparazione inferiore portiere
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2018, 11:36:10 am »
Io usai quelli di Sassen, comunque sono sempre da adattare.......
STEFANO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:kit riparazione inferiore portiere
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2018, 12:35:20 pm »
Un minimo di adattamento bisogna sempre farlo.........la puntatrice difficilmente riesce ad arrivare dappertutto........ma con la filo continuo si.....dai qualche punto di rinforzo interno con corrente bassa e filo 0.8 "tenero" (non strutturale) on modo che tutto sia assolutamente "legato" ........ zinco nei punti di ribaditura.........
Non fidarti solo delle ribaditure dei bordi: la porta non avrà mai la solidità è stabilità tale da non andare fuori squadro nel tempo e con i colpi.
Se non vuoi saldare ........ ci sarebbero appositi collanti "strutturali" che una volta catalizzati sono come cemento ......... attenzione che però poi le lamiere non si aprono più e se sbagli o qualcuno le dovrà spuntare in seguito ...... butta via tutto.
Non scaldare le lamiere con nessuna fiamma o altro: diventano crude ed ondulate......il riscaldamente deve essere breve e di punto.......quando non anche raffreddato con una spugna umida.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:kit riparazione inferiore portiere
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2018, 04:00:40 pm »
Io usai quelli di Sassen, comunque sono sempre da adattare.......

Da adattare in che senso? misure che non combaciano? normale che si debba tribolare ma se devo fare taglia e cuci anche sul nuovo!.... [V]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:kit riparazione inferiore portiere
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2018, 04:07:07 pm »
Grazie Davide, speravo qualcuno mi desse conferma su una procedura simile a quella che avevo immaginato. Spero sempre comunque su quattro porte in buone condizioni, da aprire e ricondizionare sempre ma almeno mi risparmierei tutto questo aggiuntivo lavoro che devo dire però mi affascina. [:hello]