NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.

  • 28 Risposte
  • 11135 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2011, 08:51:18 pm »
Ciao Alessio nel mio servizio fotografico fatto recentemente in California troverai delle foto del baule di una ds che ha ricevuto delle canaline con alloggiamento per moderne guarnizioni in gomma, che hanno mantenuto in condizioni perfette la traversa posteriore delle nostre ds... un po come il salsicciotto in gomma che in italia viene venduto in sostituzione di quello in spugna notoriamente dannoso per la ds.
Che dire siamo nel 2011 materiali nuovi e migliori di quelli originali.. ben vengano... io continuo a sognare di avere un bel 1800 ibrido nel vano motore della mia ds.... purtroppo sogno mai realizzabile in italia... per fortuna che esistono gli States ( dove circola l'unica citroen ds break elettrica ...).....

il link pubblico ( aperto anche ai non iscritti a facebook) e' questo:
http://www.facebook.com/album.php?aid=180028&id=1557122710


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2011, 09:39:19 pm »
L'approccio americano è notoriamente... "pimpante". A me una DS pimpata non interessa... È OVVIO che 40 anni dopo tutto si può studiare meglio, ma il nostro compito di collezionisti è quello di mantenere, almeno nella forma, la vettura più attinente possibile a come è stata progettata. La DS elettrica? Inutile come la Traction Avant rimontata su meccanica Toyota, ora se uno ha tempo da perdere la può anche far trainare dalle formiche, ma non è lo spirito che anima noi collezionisti europei.

Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2011, 10:34:42 pm »
Io sto' restaurando la mia 23 Pallas e al posto del salsicciotto nel cofano mettero' le guarnizioni tipo francese delle ID sulle canaline del telaio... so che esteticamente non e' il massimo ma almeno preservo il cofano e la traversa che domani saldero'....

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #18 il: Gennaio 31, 2011, 10:46:11 pm »
L'approccio americano è notoriamente... "pimpante". A me una DS pimpata non interessa... È OVVIO che 40 anni dopo tutto si può studiare meglio, ma il nostro compito di collezionisti è quello di mantenere, almeno nella forma, la vettura più attinente possibile a come è stata progettata. La DS elettrica? Inutile come la Traction Avant rimontata su meccanica Toyota, ora se uno ha tempo da perdere la può anche far trainare dalle formiche, ma non è lo spirito che anima noi collezionisti europei.


Pensi che ce la farebbero? [:fiu]

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #19 il: Gennaio 31, 2011, 11:08:11 pm »
Ciao Alessio nel mio servizio fotografico fatto recentemente in California troverai delle foto del baule di una ds che ha ricevuto delle canaline con alloggiamento per moderne guarnizioni in gomma, che hanno mantenuto in condizioni perfette la traversa posteriore delle nostre ds... un po come il salsicciotto in gomma che in italia viene venduto in sostituzione di quello in spugna notoriamente dannoso per la ds.
Che dire siamo nel 2011 materiali nuovi e migliori di quelli originali.. ben vengano... io continuo a sognare di avere un bel 1800 ibrido nel vano motore della mia ds.... purtroppo sogno mai realizzabile in italia... per fortuna che esistono gli States ( dove circola l'unica citroen ds break elettrica ...).....

il link pubblico ( aperto anche ai non iscritti a facebook) e' questo:
http://www.facebook.com/album.php?aid=180028&id=1557122710



ho visto le foto!!!!!!!! devo dire che più o meno sono le guarnizioni che ho io !!!!!!!!!!  appena torno vado a prendere la dea dal dottore e poi ci provo a metterle su!  poi vi faccio sapere!!!!!!


BY SGUASTO

Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #20 il: Febbraio 01, 2011, 07:33:34 am »
Che poi non è che l'americano abbia inventato chissà che cosa ,sono delle normali guarnizioni per giro porta in uso presso quasi tutte le auto "normali" già dagli anni '50 (Fiat Nuova 500 per esempio),quindi tutta sta "sperimentazione" non è che la vedo ,ma poi siamo sicuri che in quella zona combacino col cofano?
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #21 il: Febbraio 01, 2011, 09:56:55 am »
L'approccio americano è notoriamente... "pimpante". A me una DS pimpata non interessa... È OVVIO che 40 anni dopo tutto si può studiare meglio, ma il nostro compito di collezionisti è quello di mantenere, almeno nella forma, la vettura più attinente possibile a come è stata progettata. La DS elettrica? Inutile come la Traction Avant rimontata su meccanica Toyota, ora se uno ha tempo da perdere la può anche far trainare dalle formiche, ma non è lo spirito che anima noi collezionisti europei.

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)]...è bellissima!! ;D

Siamo OT, se fossi il moderatore di questa area ti avrei già tolto i punti dalla patente.. [:fiu] [:hap]..

Ma siccome la tua tagliente critica comprendo ma non condivido, per non trascinarmi nell'OT, mi appropinquo e apro un topo di quelli che tu ABORRI!! ;D...anzi, forse un sondaggio! :-\

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #22 il: Febbraio 04, 2011, 07:51:51 pm »
L'approccio americano è notoriamente... "pimpante". A me una DS pimpata non interessa... È OVVIO che 40 anni dopo tutto si può studiare meglio, ma il nostro compito di collezionisti è quello di mantenere, almeno nella forma, la vettura più attinente possibile a come è stata progettata. La DS elettrica? Inutile come la Traction Avant rimontata su meccanica Toyota, ora se uno ha tempo da perdere la può anche far trainare dalle formiche, ma non è lo spirito che anima noi collezionisti europei.


Bravo Marco, un'auto d'epoca è un'auto d'epoca: testimone del passato e per questo affascinante. Modifiche sostanziali, "adattamenti", frankensteinate varie lasciamole oltre oceano. W l'originalità !

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #23 il: Febbraio 05, 2011, 01:15:50 am »
Bravo Marco, un'auto d'epoca è un'auto d'epoca: testimone del passato e per questo affascinante. Modifiche sostanziali, "adattamenti", frankensteinate varie lasciamole oltre oceano. W l'originalità !
scusa ma se per preservare la mia dea da infiltrazioni di acqua devo cambiare qualche guarnizione, per ottenere migliorie, no vedo perchè non farlo,
sempre senza stravolgere l'aspetto della stessa ,  avanti le innovazioni se devono preservare la razza....................
BY SGUASTO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #24 il: Febbraio 05, 2011, 02:08:37 pm »
scusa ma se per preservare la mia dea da infiltrazioni di acqua devo cambiare qualche guarnizione, per ottenere migliorie, no vedo perchè non farlo,
sempre senza stravolgere l'aspetto della stessa ,  avanti le innovazioni se devono preservare la razza....................

Forse ho sbagliato a scrivere il mio pensiero (che era riferito al modo di relazionarsi con l'auto in generale) in questo topic specifico. Comunque io intendevo modifiche sostanziali e radicali, non interventi migliorativi (casomai utilizzando materiali più resistenti od efficienti rispetto agli originali).  [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #25 il: Marzo 03, 2011, 02:28:25 am »
invece io penso proprio che se possibile si dfovrebbe usare ricambi originali.
se vuoi ad esempio una targa oro asi,specie con la nuova procedura i controlli meccanici,es mot. avv.alternatori,e molte altre componenti vengono controllate e devono essere originali.
sulle guarnizioni non so...a breve comunqaue viene l'ispettore per la verifica e potrò essere piu preciso.
per telefono mi ha comunicato che deve fotografare il pianale con relativo scarico.
finalmente una cosa seria..forse. 

Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #26 il: Febbraio 09, 2012, 02:50:29 pm »
nesuno ha mai pensato di trovare nuovi tipi di guarnizioni da mettere al posto delle vecchie?  tipo la guarnizione del baule o quelle del cofano, o magari quelle sulle portiere per diminuire spifferi o infiltrazioni d'acqua?

lo so forse l'originalià non sarà più la stessa....... ma migliorerebbe prima di tutto il confort e preserverebbero prima di tutto le noste beneamate.

cosa ne pensate?
ciao, anchio ho il problema,dell"acqua(tengo sempre un panno a portata di mano [:(!]),mi spiego meglio,mi entra acqua dai vetri anteriori come posso risolvere questo problema? mi potete aiutare?ringrazio tutti anticipatamente

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #27 il: Febbraio 09, 2012, 03:12:34 pm »
Le guarnizioni nuove per i cofani e tutto il kit porta,raschiavetri compresi si trovano in commercio............non è altrettanto facile trovare quelle del giroporta sul telaio ma anche loro con un pò di impegno escono da qualche fornitore.......... quelle li però, auguri a cambiarle............. [:ohoh]

 [:hello]

Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #28 il: Febbraio 09, 2012, 10:27:40 pm »
nesuno ha mai pensato di trovare nuovi tipi di guarnizioni da mettere al posto delle vecchie?  tipo la guarnizione del baule o quelle del cofano, o magari quelle sulle portiere per diminuire spifferi o infiltrazioni d'acqua?

lo so forse l'originalià non sarà più la stessa....... ma migliorerebbe prima di tutto il confort e preserverebbero prima di tutto le noste beneamate.

cosa ne pensate?
ciao, anchio ho il problema,dell"acqua(tengo sempre un panno a portata di mano [:(!]),mi spiego meglio,mi entra acqua dai vetri anteriori come posso risolvere questo problema? mi potete aiutare?ringrazio tutti anticipatamente
                           hai provato a registrare  i vetri?