blanc paros!!!!????

  • 20 Risposte
  • 3937 Visite
blanc paros!!!!????
« il: Aprile 25, 2008, 11:05:43 pm »
ciao a tutti

guardavo un po i colori sul bellissimo sito nuancierds.fr e notavo che le ds blanc paros(colore usato dal 62 al 66)hanno il tetto di colore diverso da quello della carrozzeria,tipo crema......ma che colore sarà????Trovo molto bello questo accostamento!!!! ;D

un saluto
andreas [:D]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2008, 11:17:04 pm »
ciao a tutti

guardavo un po i colori sul bellissimo sito nuancierds.fr e notavo che le ds blanc paros(colore usato dal 62 al 66)hanno il tetto di colore diverso da quello della carrozzeria,tipo crema......ma che colore sarà????Trovo molto bello questo accostamento!!!! ;D

un saluto
andreas [:D]

Secondo il "danchotron", appendice utilissima del nuancierds, il blanc paros AC 102, viene abbinato sempre al gris argent AC 141 oppure all'aubergine AC 406 dal 1962 al 1965. Nel suo ultimo anno, il 1966 appunto, le possibilità salgono a tre: AC 141 gris argent, AC 200 noir, AC 616 bleu d'orient.

Se vuoi dare un'occhiata anche tu: http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2008, 11:31:59 pm »
ciao gian

grazie tante,che bello il danchotron.....non l'avevo notato,è veramente molto utile!!!Quindi le foto del bianco paros di nuancierds dovrebbero riferirsi al gris argent!!!!Eppure a me sembrava piu un bianco tendente al giallo!!! [o:o:]
vielen dank [:inch]


a presto [:hello]
andreas

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2008, 09:03:13 am »

...grazie tante,che bello il danchotron.....non l'avevo notato,è veramente molto utile!!!


Si, non è male. E' davvero ben fatto. Ho controllato il tuo blanc paros sul Reynolds e riporta la medesima sequenza di colori tetto.  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2008, 09:19:57 am »
ancora grazie gianluca!!

Io penso che è uno degli abbinamenti piu belli!!!!Anche il gris rosè mi fa impazzire,solo che non mi piace troppo il tetto celestino!!!!!Ma se faccio la mia id 19b del 69 blanc paros che ne dite???Lo so che un colore monofaro ma a me piace troppo [:love]!!!!!!!

un saluto

andreas

Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2008, 02:26:15 pm »
Io penso che il bianco con un interno rosso e' uno spettacolo............questa era la DS  che sognavo da ragazzino ;D

Volevo chiedere una cosa,e qui mi scuso se mi intrometto nel post,ma sul sito da voi citato, se ho fatto tutto giusto,mi dice che le DS del 73 color beige tholonet ac085 hanno il tetto dello stesso colore oppure nero [???]

Faccio questa domanda perche' il mio e' bianco e nn ho la piu' pallida idea se sia stato riverniciato o fosse cosi' dal principio.
VIVA VIVA VIVA!!!

Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2008, 05:21:20 pm »
ciao

si,la tua ha due opzioni per il tetto:o stesso colore della carrozzeria o nero ma in vinile!!Quindi mi sa che la tua è stata riverniciata!!!

saluti
andreas

Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2008, 05:30:39 pm »
Ehi gianluca

ho riguardato il danchotron ed ho scoperto il colore del tetto di cui parlavo nella sezione delle id blanc paros e non delle ds......mi riporta PLASTIQUE BLANQUE!!!Che cosa è?Vinile?che strano!!non riesco a capire che codice è e che materiale è!!!!!! [:help]

graaaazie tante

andreas

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2008, 08:21:27 pm »
Ehi gianluca

ho riguardato il danchotron ed ho scoperto il colore del tetto di cui parlavo nella sezione delle id blanc paros e non delle ds......mi riporta PLASTIQUE BLANQUE!!!Che cosa è?Vinile?che strano!!non riesco a capire che codice è e che materiale è!!!!!! [:help]

graaaazie tante

andreas


Il plastique (plastica) è il tetto grezzo non verniciato. Ufficialmente tutte le ID berlina (almeno quelle per il mercato francese, in Italia forse qualche eccezione c'è stata) avevano il tetto grezzo non verniciato. Solo da quando sono arrivate le denominazioni DSpecialla dsuper sono arivati i tetti in tinta anche per le ID.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2008, 08:24:24 pm »

Volevo chiedere una cosa,e qui mi scuso se mi intrometto nel post,ma sul sito da voi citato, se ho fatto tutto giusto,mi dice che le DS del 73 color beige tholonet ac085 hanno il tetto dello stesso colore oppure nero [???]


Dall'anno modello 1971 non è prevista la tabella  ufficiale del colore del tetto dunque esso viene dipinto del colore della vettura. Probabilmente il tuo è solo un beige tholonet schiarito dal sole, possibile ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2008, 10:05:40 pm »
grazie gianluca

ma poi ci sarà un modo per renderlo così?Perche io lo vorrei fare proprio in quel modo,ma non saprei da dove cominciare....... [???]??

mille grazie [:hello] [:clap]  [(abbraccio)]

andreas

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2008, 07:56:59 am »
grazie gianluca

ma poi ci sarà un modo per renderlo così?Perche io lo vorrei fare proprio in quel modo,ma non saprei da dove cominciare....... [???]??

mille grazie [:hello] [:clap]  [(abbraccio)]

andreas

cosa intendi per "renderlo così", è un pezzo come un altro bisogna prepararlo e verniciarlo del colore desiderato... ovviamento per il rispetto della originalità...... bla...bla.... [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #12 il: Aprile 28, 2008, 01:37:49 pm »
siccome si parlava di tetto grezzo non verniciato,quindi non dovrebbe essere la stessa cosa di un normale tetto verniciato!Per esempio vorrei ottenerlo sulla mia id 19 del 69 che ce l'ha grigio chiaro!!

ciao
andreas

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2008, 01:46:50 pm »
siccome si parlava di tetto grezzo non verniciato,quindi non dovrebbe essere la stessa cosa di un normale tetto verniciato!Per esempio vorrei ottenerlo sulla mia id 19 del 69 che ce l'ha grigio chiaro!!
ciao
andreas

bisogna fare la soilita preparazione se parti già da uno verniciato, affini , dai l'isolante, affini , rifinisci ad acqua e vai di vernice lucida a colore, se parti dal grezzo meglio usare un aggrappante prima del fondo [:fiu]
se ti fidi (io non lo farei) ci posso provare io, dopo le esperienze fatte sul mio il risultato potrebbe , dico potrebbe, essere non malissimo ;D
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: blanc paros!!!!????
« Risposta #14 il: Aprile 28, 2008, 01:53:48 pm »
siiiiiii,che bello il tetto cosi!!!

grazie franz [:clap]