veterinari per squalo

  • 461 Risposte
  • 104992 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:veterinari per squalo
« Risposta #375 il: Dicembre 11, 2020, 01:01:19 pm »
Si, ma a che serve parlarne qui?
Chi doveva chiarirsi l'ha fatto civilmente, chi ha sbagliato inventando di sana pianta una storia, l'ha fatto probabilmente per intenerire qualcuno.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.702
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:veterinari per squalo
« Risposta #376 il: Dicembre 11, 2020, 01:18:03 pm »
Serve a passare il tempo ed animare il forum (non mi dire che tutti gli altri post sono di vitale importanza).       Ma poi si e' scoperto il colpevole? non mi sembra neanche giusto lasciare noi lettori in trepidante attesa

Giusto.
Noi amanti del giallo restiamo a bocca asciutta!


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:veterinari per squalo
« Risposta #377 il: Dicembre 11, 2020, 05:02:54 pm »
Beh...non dimenticate la mia collezione di circa 3.000 dischi!
Come dischi ne avro qualche centinaio ed anche di cd, assieme ad un pianoforte,una chitarra,un violino,tre impianti stereo ed una passione per la  musica ....la vita !

*

Offline Pernek

  • ***
  • 214
Re:veterinari per squalo
« Risposta #378 il: Dicembre 11, 2020, 05:07:15 pm »
.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.702
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:veterinari per squalo
« Risposta #379 il: Dicembre 11, 2020, 08:39:16 pm »
Come dischi ne avro qualche centinaio ed anche di cd, assieme ad un pianoforte,una chitarra,un violino,tre impianti stereo ed una passione per la  musica ....la vita !

La vita senza musica non è neppure immaginabile.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:veterinari per squalo
« Risposta #380 il: Dicembre 11, 2020, 11:57:18 pm »
La musica se non riprodotta con un impianto serio(oggi merce rara), anche no!  Ho smesso di sentire musica a casa da quando mia moglie ha occupato lo spazio dell'impianto stereo con un tapis roulant  >:( >:( >:(

*

Offline Pernek

  • ***
  • 214
Re:veterinari per squalo
« Risposta #381 il: Dicembre 12, 2020, 12:52:44 pm »
Anche nell’Hifi abbiamo il vintage,il suono caldo delle valvole i dbx,grande fonte di confronto con i digitali dal suono perfetto ma freddino..

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.702
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:veterinari per squalo
« Risposta #382 il: Dicembre 12, 2020, 02:37:00 pm »
Non sono d'accordo che oggi un impianto serio sia merce rara.
Mi spiego meglio: ai miei tempi, ovvero a cavallo tra anni settanta e anni ottanta, per ascoltare musica in modo decente ci voleva almeno uno stipendio per l'acquisto del classico coordinato base: piatto, ampli e casse.
A spendere di meno per un compattino l'ascolto era poi da schifo.
Oggi con 500 euro di sistemino midi JVC ci si può già accontentare con una qualità di riproduzione del suono forse anche superiore all'ipotetico impianto da uno stipendio (buono) di 40 anni fa.
Poi l'hi-fi esoterico da decine di migliaia di euro esiste sempre ed ho un collega che spende in alta fedeltà più di quanto io abbia speso in automobili in tutta la vita!
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2020, 02:42:55 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:veterinari per squalo
« Risposta #383 il: Dicembre 12, 2020, 04:56:36 pm »
Secondo me, vale lo stesso che per le macchine, dove è meglio una macchina così così con le gomme buone che una macchina buona con delle gomme così così.
Meglio uno stereo qualsiasi con degli altoparlanti buoni che uno buono con degli altoparlanti qualsiasi.

Re:veterinari per squalo
« Risposta #384 il: Dicembre 12, 2020, 05:22:29 pm »
mi permetto di intervenire nel mio campo, l' hi-fi...per un suono ottimale tutti gli elementi devono essere allineati, chiaramente secondo il livello.
se partiamo dalla puntina, se di scarsa qualità, tutto il suono ne risente, e così vale per singolo elemento fino ad arrivare agli altoparlanti, mi spiego meglio, tutto deve essere armonico, poichè se un elemento stride quello sarà colui che deciderà la qualità finale.
certo dipende dal denaro che uno investe, e qui ci sono vari livelli, ma tutto deve essere in linea.
ed il suono trasmesso dal vinile con impianto valvolare non ha paragone...
.
paragone con un auto ? motore di fiat 500 con carrozzeria ferrari potrebbe rendere l'idea...
.
più tardi metto una foto del mio impianto

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.702
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:veterinari per squalo
« Risposta #385 il: Dicembre 12, 2020, 08:00:43 pm »
Io vado con un sistema potabile ma certo non eccelso:

- Giradischi Technics SL D212 del 1982 con testina Ortofon di dignitosa qualità.
- Ampli Marantz PM 5005 del 2016
- Casse Chario 2013 a 3 vie del 1982 revisionate diverse volte negli anni.

Purtroppo per i CD uso un lettore DVD Thomson del 2000, mentre ho un device WD per la chiavetta USB che chiamo "girachiavette" acquistato tempo fa su ebay che funziona benissimo la cui uscita l'ho sbattuta sull'ingresso "Tuner" dell'ampli.


 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:veterinari per squalo
« Risposta #386 il: Dicembre 12, 2020, 08:12:53 pm »
Mud Shark Veterinarians. Noto pezzo di Frank Zappa da "The Return of the Son of Shut up and Play your Guitar".
Sconsigliato a volume alto  [;)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:veterinari per squalo
« Risposta #387 il: Dicembre 13, 2020, 12:10:56 am »
e questi sono tutti veterinari per squalo ?  [:0]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:veterinari per squalo
« Risposta #388 il: Dicembre 13, 2020, 12:50:33 am »

Oggi con 500 euro di sistemino midi JVC ci si può già accontentare con una qualità di riproduzione del suono forse anche superiore all'ipotetico impianto da uno stipendio (buono) di 40 anni fa.

   Stavo per risponderti a "tono" poi ho letto : Io vado con un sistema potabile ma certo non eccelso:

- Giradischi Technics SL D212 del 1982 con testina Ortofon di dignitosa qualità.
- Ampli Marantz PM 5005 del 2016
- Casse Chario 2013 a 3 vie del 1982 revisionate diverse volte negli anni.            Allora ho dedotto che o stavi scherzando, oppure nn hai mai fatto una prova comparativa , un altra cosa che mi preoccupa è il tipo di revisione fatta sulle chario, uno degli sbagli piu' frequenti è la sostituzione della sospensione con una generica e di conseguenza la variazione dei parametri dell'altoparlante. Operazione non banale in quanto poi si dovrebbe ricalcolare il litraggio della cassa e il taglio dei filtri crossover.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:veterinari per squalo
« Risposta #389 il: Dicembre 13, 2020, 01:28:00 am »
mi permetto di intervenire nel mio campo, l' hi-fi...per un suono ottimale tutti gli elementi devono essere allineati, chiaramente secondo il livello.
se partiamo dalla puntina, se di scarsa qualità, tutto il suono ne risente, e così vale per singolo elemento fino ad arrivare agli altoparlanti, mi spiego meglio, tutto deve essere armonico, poichè se un elemento stride quello sarà colui che deciderà la qualità finale.
certo dipende dal denaro che uno investe, e qui ci sono vari livelli, ma tutto deve essere in linea.
ed il suono trasmesso dal vinile con impianto valvolare non ha paragone...
.
paragone con un auto ? motore di fiat 500 con carrozzeria ferrari potrebbe rendere l'idea...
.
più tardi metto una foto del mio impianto
Quoto, aggiungerei che nn sempre su di un impianto formato da componenti di qualita', l'equilibrio  timbrico, la dinamica, l'assenza di saturazioni o distorsioni è direttamente proporzionale ad essa. La scelta degli apparecchi va ponderata in virtu' delle caratteristiche degli stessi in modo da ottimizzare il tutto, faccio un esempio, se si ha un amplificatore ottimo ma poco dinamico si puo' ovviare con delle casse con una sensibilita' elevata, così come se si ha una sorgente poco incline alle alte frequenze si puo' ovviare con delle casse con tweeter a nastro.....ci sono molte variabili e l'esperienza gioca un ruolo importante sul risultato finale.