Srumentazione

  • 32 Risposte
  • 9109 Visite
Srumentazione
« il: Gennaio 31, 2011, 10:06:01 pm »
Sarei tentato di smontare gli strumenti (Super5) per pulire o sostituire le varie lampadine-spia. Che succede, una volta tolte quelle belle viti a croce lì??
DS: l'auto viva

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Srumentazione
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2011, 10:21:55 pm »
Niente, se prima non vai nel vano motore e - fra batteria ed alternatore - non sviti la prolunga del cavo contachilometri. Solo a quel punto potrai tirare piano piano verso di te lo strumento facendo scorrere il cavo, quel tanto che basta per inserire la mano dietro e svitare dietro il tachimetro l'altro lato del cavo. Poi ci sono tre connettori multipolari elettrici, stacca senza timore, hanno tre colori ben diversi e riconoscibili. La tua è un modello base non penso ci sia la fibra ottica che porta luce al blocchetto di avviamento, quindi hai finito.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Srumentazione
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2011, 12:14:21 am »
Ha ragione marco......è più semplice di quanto si pensi. Con il cronometro alla mano, io ci metto 2 minuti esatti ad avere il quadro strumenti tra le mani!!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Srumentazione
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2011, 07:51:10 am »
 [:hello] pure io ho smontato il cruscotto del mio dsuper5 per pulirlo e cambiare i le plastiche delle spie luci,la fibra ottica che inlumina il blocchetto cè  [:hello]

Re: Srumentazione
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2011, 09:46:31 am »
Come sempre grazie per i preziosi consigli. nel fine settimana ci provo, se ho problemi vi turberò ancora le SFERE!!!
DS: l'auto viva

Re: Srumentazione
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2011, 11:23:16 pm »
 Approfitto del topic,
Anche io voglio fare una bella pulizia interna,le spie fari,abbagl etc. sono un pò basse,se fossero da sostituire si trovano o cosa mettere che non bruci con il calore delle lampadine?
Grazie
 [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Srumentazione
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2011, 10:50:08 am »
Avevo fatto sul mio sito (moooolto tempo fa...) un piccolo reportage sulla revisione delle spie...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Srumentazione
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2011, 11:08:08 am »
Avevo fatto sul mio sito (moooolto tempo fa...) un piccolo reportage sulla revisione delle spie...

...mitico reportage entrato nella storia della Spiistica su DS... ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Srumentazione
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2011, 08:26:35 am »
Avevo fatto sul mio sito (moooolto tempo fa...) un piccolo reportage sulla revisione delle spie...

URL ?
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Srumentazione
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2011, 09:36:39 am »
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Srumentazione
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2011, 11:12:07 am »
Questo è quello di Munch

Speriamo finisca presto il restauro di Giacomo, lo stiamo perdendo  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Srumentazione
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2011, 11:26:34 pm »
Infatti, personalmente ho eseguito il restauro del quadro strumenti grazie ai consigli del nostro amico MotomSS. Lavoro perfetto. Sembra appena uscito dal negozio......basta avere solo un pò di manualità e passione per il fai da te!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Srumentazione
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2011, 03:46:08 pm »
Sarei tentato di smontare gli strumenti (Super5) per pulire o sostituire le varie lampadine-spia. Che succede, una volta tolte quelle belle viti a croce lì??

succede questo  [:fiu]


Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Srumentazione
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2015, 09:53:57 am »
Niente, se prima non vai nel vano motore e - fra batteria ed alternatore - non sviti la prolunga del cavo contachilometri. Solo a quel punto potrai tirare piano piano verso di te lo strumento facendo scorrere il cavo, quel tanto che basta per inserire la mano dietro e svitare dietro il tachimetro l'altro lato del cavo. Poi ci sono tre connettori multipolari elettrici, stacca senza timore, hanno tre colori ben diversi e riconoscibili. La tua è un modello base non penso ci sia la fibra ottica che porta luce al blocchetto di avviamento, quindi hai finito.


su che modelli e' illuminato il blocchetto avviamento?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Srumentazione
« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2015, 12:26:32 am »
Se la memoria nn mi inganna ...................tutte meno le special e luxe.  [:hello]