Quale musica ?

  • 222 Risposte
  • 78958 Visite
Quale musica ?
« il: Dicembre 23, 2010, 07:16:11 pm »
Avete un CD,una vecchia cassetta,un gruppo o un artista che vi piace ascoltare particolarmente,quando viaggiate a bordo delle vostre DEE ?
A me piacciono molto i vecchi BLUES dei Rolling Stone,li trovo azzeccati....oltre al buon vecchio METAL.
[:hello]


Daie....! Roma Daie!!

Re: Quale musica ?
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2010, 08:44:30 pm »
Io vado in estasi quando ascolto gli squallor, secondo me pezzi come tocca l'albicocca , cielo duro e uccelli d'italia sono il non plus ultra,in alternativa alan parson (eye in the sky), rockets (asteroid) o pink floyd(the dark side of the moon).

Re: Quale musica ?
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2010, 09:58:25 pm »
Citazione
Io vado in estasi quando ascolto gli squallor
[/quote]
Che m'hai ritirato fuori..!!!! i squallor !!
Sei la prima persona che dopo una ventina di anni,fa il loro nome.
Ricordo poco e niente dei loro pezzi.
Circolava una legenda sui squallor all'epoca,.... nn si conosceva l'esatta formazione.
Qualche voce diceva che uno di loro era Renzo Arbore.  [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Quale musica ?
« Risposta #3 il: Dicembre 24, 2010, 01:09:33 am »
Io vado in estasi quando ascolto gli squallor, secondo me pezzi come tocca l'albicocca , cielo duro e uccelli d'italia sono il non plus ultra,in alternativa alan parson (eye in the sky), rockets (asteroid) o pink floyd(the dark side of the moon).
Squallor Rockets e Pink Floyd. Troveresti la stessa musica sulla mia ds, oltre ai Kraftwerk.
Squallor: 38 luglio, nosfigatus, la novia, noè, tutto il morto minuto per minuto, ecc. (nb: avevo tutti i vinili.....rubati, allora ho preso i cd (13) e li ho perso, ma dopo averli salvati in mp3......
Rockets: on the road again, Electric delight, Venus rapsody, Universal band....
Pink Floyd: c'è molto da scegliere....
Alan parson: Tutto il disco "verde con l'occhio egiziano"


Pulex
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2010, 01:12:25 am da Pulex »
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Quale musica ?
« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2010, 08:42:40 am »
 la valigia sul letto quella di un lungo viaggio.................... julio inglesias.
 
mimmo

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Quale musica ?
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2010, 01:08:01 pm »
la valigia sul letto quella di un lungo viaggio.................... julio inglesias.
 


e tu senza dir niente hai trovato il coraggio...
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Quale musica ?
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2010, 03:24:59 pm »
e tu senza dir niente hai trovato il coraggio...

Come l'odiavo l'Inglesias... [A:mai]


 [:hello]
RENE' COTTON

Re: Quale musica ?
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2010, 03:35:23 pm »
Come l'odiavo l'Inglesias... [A:mai]


 [:hello]
....credo,nn ci sia di peggio.
Forse il figlio.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Quale musica ?
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2010, 03:52:50 pm »
....credo,nn ci sia di peggio.
Forse il figlio.
 [:hello]

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]


Altri tempi,altre eta',Cmq non e' che adesso sia meglio eh?
de gustibus. [:kiss]
RENE' COTTON

Re: Quale musica ?
« Risposta #9 il: Dicembre 25, 2010, 02:53:08 pm »

Che m'hai ritirato fuori..!!!! i squallor !!
Sei la prima persona che dopo una ventina di anni,fa il loro nome.
Ricordo poco e niente dei loro pezzi.
Circolava una legenda sui squallor all'epoca,.... nn si conosceva l'esatta formazione.
Qualche voce diceva che uno di loro era Renzo Arbore.  [:hello]
Gli squallor erano formati da daniele pace ,toto' savio, giancarlo bigazzi e alfredo cerruti, ma erano molto amici con arbore e company(de crescenzo, boncompagni, bracardi etc.).Sicuramente arbore ha collaborato nella stesura di qualche testo, mentre boncompagni e bracardi sono accreditati come coautori del brano unisex .Sembra poi che la canzone vacca sia cantata da boncompagni.Nell' ultimo lp del gruppo "cambiamento" la canzone filumena e' cantata da gigi sabani.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Quale musica ?
« Risposta #10 il: Dicembre 27, 2010, 09:22:46 am »
Io vado in estasi quando ascolto gli squallor, secondo me pezzi come tocca l'albicocca , cielo duro e uccelli d'italia sono il non plus ultra

Aggiungerei Curnutone, Telefona a 'stu.... e 'O tiemp se ne va, tre brani in cui il genio di Totò Savio giganteggia, alla faccia di tanta altra musica composta nel secolo scorso.
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

« Ultima modifica: Dicembre 27, 2010, 09:25:02 am da Ugomaria »

Re: Quale musica ?
« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2010, 12:40:27 pm »
Citazione
alla faccia di tanta altra musica composta nel secolo scorso.
[?] [?] [?] [?]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Quale musica ?
« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2010, 08:18:09 pm »
[?] [?] [?] [?]
Si lo so che sono apocalittico. Non si può sempre essere integrati...

Per la musica sono così: tagliato con l'accetta. Mi destano vere emozioni o la grande classica o le cose terra terra/demenziali. La musica "leggera" è per me un qualcosa di indissolubilmente legato alle logiche commerciali e pertanto è una forma "bassa" di intrattenimento. So che anche nei secoli passati c'era la piaggeria e le logiche di vendita ma proprio non riesco a farmi piacere per più di 5 minuti le cose di "normale ascolto". Intendiamoci, ci sono cantanti che mi piacciono moltissimo, ma mai come Mahler, Schubert, la lirica, gli Squallor, Tony Tammaro o le canzoni dei cartoni animati di una volta [(nonso)] Ripeto, ammetto i miei limiti.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Quale musica ?
« Risposta #13 il: Dicembre 27, 2010, 10:53:44 pm »
Si lo so che sono apocalittico. Non si può sempre essere integrati...

Per la musica sono così: tagliato con l'accetta. Mi destano vere emozioni o la grande classica o le cose terra terra/demenziali. La musica "leggera" è per me un qualcosa di indissolubilmente legato alle logiche commerciali e pertanto è una forma "bassa" di intrattenimento. So che anche nei secoli passati c'era la piaggeria e le logiche di vendita ma proprio non riesco a farmi piacere per più di 5 minuti le cose di "normale ascolto". Intendiamoci, ci sono cantanti che mi piacciono moltissimo, ma mai come Mahler, Schubert, la lirica, gli Squallor, Tony Tammaro o le canzoni dei cartoni animati di una volta [(nonso)] Ripeto, ammetto i miei limiti.

E fai bene!
 ;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: Quale musica ?
« Risposta #14 il: Dicembre 28, 2010, 01:01:29 pm »
Citazione
La musica "leggera" è per me un qualcosa di indissolubilmente legato alle logiche commerciali e pertanto è una forma "bassa" di intrattenimento.

 [(bravo)]
....allora sarebbe stato meglio aprire questo topic con un'altra frase:
Quale musica(o quale pseudoartista) NON fareste mai cantare dallo stereo della vostra dea ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!