A volte si scarbura

  • 40 Risposte
  • 7914 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A volte si scarbura
« Risposta #15 il: Ottobre 16, 2011, 10:03:49 pm »
con un po di fortuna al banco dovresti capire, prima di smontarli tutti, prova con l'elettrauto quale cilindro va male, ovviamentemente togliendo un filo candela alla volta!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A volte si scarbura
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2011, 10:06:00 pm »
il filtro benza da quanto nn lo cambi?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: A volte si scarbura
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2011, 10:11:46 pm »
il filtro benza da quanto nn lo cambi?
Da un paio di anni pari a 5000 KM, ma il filtro se fosse tappato dovrebbe ostruire, mentre da quello che deduco passa della benzina in più e poi questo fatto che a volte và bene.

Mi sà che è l'inizio di un Odissea  [:(!]


*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: A volte si scarbura
« Risposta #18 il: Ottobre 16, 2011, 10:14:22 pm »
con un po di fortuna al banco dovresti capire, prima di smontarli tutti, prova con l'elettrauto quale cilindro va male, ovviamentemente togliendo un filo candela alla volta!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello]

In realtà togliendo il filo andrà a tre ma il fumo nero dovrebbe smettere vero? E questo mmi darebbe la possibilità di individuare l'iniettore fasullo, giusto?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A volte si scarbura
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2011, 10:17:28 pm »
yes, ti serve ad individuare l'iniettore che va male!!!

ma chi ti dice che hai eccesso di benza?

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: A volte si scarbura
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2011, 10:22:16 pm »
yes, ti serve ad individuare l'iniettore che va male!!!

ma chi ti dice che hai eccesso di benza?

 [:hello] [:hello]

Il fumo nero e la puzza di benzina che viene fuori dalla marmitta .............o no?

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: A volte si scarbura
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2011, 10:25:30 pm »
Il fumo nero e la puzza di benzina che viene fuori dalla marmitta .............o no?

Non è detto che sia in eccesso, forse non è stata semplicemente bruciata, quindi potrebbe essere un problema di accensione....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A volte si scarbura
« Risposta #22 il: Ottobre 16, 2011, 10:29:30 pm »
Il fumo nero e la puzza di benzina che viene fuori dalla marmitta .............o no?

prima di fasciarti la testa, prova a metter dentro il serba una confezione di TUNAP, è un additivo serio che mediamente si trova presso le concessionarie Ford e Opel e nn anche presso i ricambisti multimarche!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: A volte si scarbura
« Risposta #23 il: Ottobre 16, 2011, 10:33:33 pm »
Non è detto che sia in eccesso, forse non è stata semplicemente bruciata, quindi potrebbe essere un problema di accensione....

Quindi anche se non perde colpi e và a 4 regolare può essere l'accensione, ma allora perchè a volte và benissimo ?

L'123 stà dando i numeri?

Credo che per risolvere questo arcano ci vuole un C..o molto grande che io non ho  [A:sob]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: A volte si scarbura
« Risposta #24 il: Ottobre 16, 2011, 10:36:16 pm »
prima di fasciarti la testa, prova a metter dentro il serba una confezione di TUNAP, è un additivo serio che mediamente si trova presso le concessionarie Ford e Opel e nn anche presso i ricambisti multimarche!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Lo farò anche se gli metto la Blu super che dovrebbe essere già additivata, ma resta il dubbio; perchè a volte và bene?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A volte si scarbura
« Risposta #25 il: Ottobre 16, 2011, 10:50:37 pm »
Cicciooooooo, ti è piaciuta la bicicletta pedalaaaaaa!!!!!!

Ho gli stessi problemi medesimi tuoi, e i miei iniettori sono nuovi di pacca!!! ti devo dire altro?

Prima operazione cambia il filtro!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: A volte si scarbura
« Risposta #26 il: Ottobre 16, 2011, 10:51:50 pm »
Schema iniezione alla mano, guarda i sensori (e loro con nessioni) temperatura liquido raffreddamento, temperatura e portata aria..........vuoi mica che si siano biscottati con l'età e scaldando il loro elemento sensibile si sia criccato fornendo segnali fasulli..........ipotesi ehh.....
Dodo

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: A volte si scarbura
« Risposta #27 il: Ottobre 17, 2011, 01:08:13 am »
e' vero... potrebbe anche essere che a volte, in seguito a contatti magari ossidati dal tempo o sporchi o addirittura "fallaci" (un cavetto che si e' rotto e fa'/non fa' contatto) , arrivino alla centralina elettronica informazioni sbagliate dai vari sensori dell'i.e.

ad esempio basta che il sensore di temp. aria sul filtro (ma non so se la tua ce l'ha) sia sconnesso o rotto per portare un'arricchimento di benzina del (mi sembra) 10%

una prova molto banale e sbrigativa che puoi fare e' staccare ogni connessione dai sensori, spruzzarci magari uno spray pulisci contatti elettrici, e re-innestare

ho guardato anche nel manuale Bosch 028 di riparazione dell'i.e., ma un caso esattamente come il tuo non c'e'.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: A volte si scarbura
« Risposta #28 il: Ottobre 17, 2011, 07:04:20 am »
Mi allineo all'idea di MastrADO  ;D...
Inizia dalle cose semplici tipo..... controllare le candele!
Dio sa quante benedette candele ho trovato in corto sui motori più disparati (compresi i moderni e costosissimi motori a iniezione diretta). Ma la cosa ridicola è che sono in corto da nuove! Quindi le monti e la macchina non va..
A maggior ragione se le candele sono usate.. Sulla mia DS (quella a carbù) un paio di volte mi è capitato..
 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: A volte si scarbura
« Risposta #29 il: Ottobre 17, 2011, 10:20:29 am »
comunque.... se puo' servire, riporto la pagina del sito LesDs.it del manuale Bosch 028:

http://www.lesds.it/pagine_htm/area_documentazione/manuale_di_riparazione_bo.htm

e, per praticita', ti riporto direttamente qui le due pagine delle anomalie:





 [:cont]