...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....

  • 169 Risposte
  • 23582 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #30 il: Novembre 23, 2008, 08:20:23 pm »
ciao Franco,

e quando è così che si fà?

p.s. sono più numerose le spine che le rose!!!!!!!!!!!!!!!!!! [(muro)] [(muro)] [(muro)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #31 il: Novembre 23, 2008, 08:26:54 pm »
ciao Franco,

e quando è così che si fà?

p.s. sono più numerose le spine che le rose!!!!!!!!!!!!!!!!!! [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Non é così grave.
Peccato essermi accorto dopo aver spianato la testa.
Così l'ho dovuta saldare (nel dubbio ho completamente chiuso il foro)
Poi spianata di nuovo e rimontaggio.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #32 il: Novembre 23, 2008, 08:35:34 pm »
e vai Franco,

finalmente avrai almeno una "testa che funziona" [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #33 il: Novembre 23, 2008, 09:41:14 pm »
ricky leggo solo ora la spiacevolissima notizia

ti consiglio di ripensarci più e più volte

so che è difficile separarsene, ma sarà ancora più difficile farne a meno un domani

in più è stata la tua prima auto, lo so capitano questi momenti di sconforto, ma piuttosto fai come hai già fatto altre volte, lasciala per un po' di tempo in un angolino alla polvere, chissà che non ritorni tra qualche tempo la passione per questo meraviglioso mezzo

ne devi andare fiero di possederne una

io ho fatto la testa alla mia (una tra le 1000 cose fatte durante il restauro che non è per nulla finito!) ho speso 130 euro di rettifica, smeriglio valvole, sostituzione gommini valvole, più 70 euro il kit di guarnizioni (quella della testa costa circa la metà da sola), più devi controllare i bicchierini delle punterie incrociando le dita che siano a posto (nel caso sono 25 euro l'uno nuovi).

ti ripeto, non ti scoraggiare. Ciò che ti è accaduto però mi fa pensare molto al fatto che hai fatto molti interventi poco "collegati" tra loro, o sbaglio?

non mollare!
ciao  [;)]


*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #34 il: Novembre 23, 2008, 09:53:13 pm »
Adesso arrivo io che con l'avatar che mi ritrovo....
Ho appena avuto lo stesso problema: guarnizione della testa (marcia)
L'ho fatta da solo quindi zero mano d'opera, però:
400 € di guarnizioni,
copresi, già che c'ero:
- pompa acqua
- termostato
- pompa benzina (che era lì comoda)
- 5 bicchierini (che non avevano una bella faccia)
- gommini valvole
- tutti i bulloni della testa (che costano come se fossero in titanio)

Poi come se non bastasse la testa corrosa dall'acqua andava saldata e nuovamente spianata.
Alla fine tutto compreso sono arrivato vicino ai 1000 € (ed ho lavorato come un ossesso)

Morale: i problemi non vengono mai da soli.

Non senti già un leggero mal di denti ?

piu che mal di denti, inizierà a prudergli la tempia  [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #35 il: Novembre 23, 2008, 11:10:42 pm »
Dessex , hai ragione,i miei interventi sono stati sempre tappa buchi,ma  nell'ultimo periodo NO!!!!....lo scorso anno ho cambiato le sfere ripulito il circuito lhd cambiato gomme ,gommini,riparato i fari ,l'alternatore..etc etc....il tutto per fare 300 km .....poi è stata ferma per 6 mesi in garage...adesso che avevo deciso di rimetterla in strada e aver speso 600 euro......mi si brucia la guarnizzione della testata.....e no cazzzzzzz!!!!!!.......
Alla fine ,credimi , in questi ultimi anni è stata più in officina che in strada................
Speriamo che il meccanico non mi "atterri "definitivamente con le news di lunedi....
Questo non significa che mi sono stancato di Lei......ho paura che sia Lei che si è stancata di me.........
ricky    [A:mai]
ricky

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #36 il: Novembre 24, 2008, 12:57:50 am »
Se ti può consolare nel 2002 ho venduto le mie 2 DS. (ero un pò stufo, dopo 12 anni !)
Più che pentito dopo 4 anni ne ho riacquistata una (la DSuper5)
pochi mesi dopo una DSuper
e ora la DS21.

Vedi ?

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #37 il: Novembre 24, 2008, 09:41:07 am »
Certo,basta avere i soldini necessari per poterlo fare....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #38 il: Novembre 24, 2008, 09:47:54 am »
Dico solo una cosa.
Avere una DS o comunque un'auto d'epoca PURTROPPO vuol dire poter avre sorprese come queste.

La mia esperienza è che bisogna serrare i denti, ingoiare, e porre rimedio.
Vendere una macchina con "testata da rifare" vuol dire regalarla.
Una macchina ben manutenuta "guarnizione di testa nuova" invece prende valore.

Ovviamento poi ti auguro che si tratti di una stupidaggine.
Ciao

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #39 il: Novembre 24, 2008, 09:50:43 am »
Mi associo al pensiero di sistemarla.
Stringi i denti , tieni duro, poi vedrai che quando sarà a posto la amerai più di prima. più si fatica una cosa più la si apprezza!
Non mollare!

 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #40 il: Novembre 24, 2008, 10:24:30 am »
Certo,basta avere i soldini necessari per poterlo fare....

Se vuoi facciam due conti ?

Comperato la ID21F ad un'asta per Fr. 6000.- (€ 4000.-)
Venduta, senza averci speso una lira e dopo 13 anni a Fr. 17000 (€ 12000)

Acquistato una DSuper a Fr. 7000 (€ 4600 ca.)
Venduta un anno dopo a € 8000 e recuperato 4 xws nuove !

Vedi che non servono "tanti soldini"

PS. per il discorso DS21 invece......ma non è detta l'ultima parola visto che ancora ce l'ho !

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #41 il: Novembre 24, 2008, 10:27:29 am »


Non senti già un leggero mal di denti ?

 :-\
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #42 il: Novembre 24, 2008, 10:38:24 am »
Ricky, guardami negli occhi: RESISTI!
Con la mia Delfina, tra aggiustatori sbagliati, inesperienza e normali rotture, ho alcune volte pensato allo sbarazzarmene; pensiero tipo: ma quanto starebbe meglio non avere mai posseduto 'sta fogna di pezzo di ruggine inutile!
Ma poi, ti rendi conto che se ti immola i risparmi ti da però in controparte tante altre cose che non posso stare qui ad enumerare. Non so e non entro in merito alle colpe meccaniche o dei meccanici, ma non lasciarti prendere dallo sgomento. La mia ha trascorso undici mesi dal meccanico pazzerellone per causa incendio per poi fusare per 5000 km senza problema alcuno e poi SBAM ho tamponato ....e lei me l'ha fatta pagare...sto ancora correndole appresso per risistemare cose che non avrebbero dovuto cedere: pompa acqua a ferragosto, pompa benzina a settembre, impianto elettrico a ottobre,....le sospensioni: revisionati gli steli a luglio.... Ad oggi, dall'ICCCCR, ho percorso circa trecento km e ho speso, tra accessori, meccanico (molto onesto e generoso), carrozziere circa 1500 euri...cinque euro al km esclusa benzina e assicurazione e iscrizione al club!!!
L'altra auto, quella normale mi è costata due gomme nuove dopo 90000 km fatti con le precedenti e da giugno ho percorso 11000 km!!!
Nessuna logica, nessun calcolo, nemmeno se la dea fosse fatta di platino meriterebbe una spesa simile.....anzi, NO! Io l'amo, e siccome sono matto resisto e continuo. Fedele a un' IDEA, fedele a un capriccio, fedele a un concetto di bello, fedele alle mie aspettative.
Non posso quindi essere solidale con i tuoi propositi, ma posso capire lo sconforto e il disgusto momentanei. Addirittura non l'ho più sentita mia...e mi ero fissato che era il momento buono per lasciar stare questa emorragia inutile, ma poi...l'ho riaccettata come mia, ho desiderato riguidarne una (grazie Bardamù), insomma, tutta "colpa" degli amici, e qui se ne incontrano di veri!
fischer
« Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 11:03:04 am da fischer »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #43 il: Novembre 24, 2008, 11:05:32 am »
Ricky, guardami negli occhi: RESISTI!
Con la mia Delfina, tra aggiustatori sbagliati, inesperienza e normali rotture, ho alcune volte pensato allo sbarazzarmenne; pensiero tipo: ma quanto starebbe meglio non avere mai posseduto 'sta fogna di pezzo di ruggine inutile!
Ma poi, ti rendi conto che se ti immola i risparmi ti da però in controparte tante altre cose che non posso stare qui ad enumerare. Non so e non entro in merito alle colpe meccaniche o dei meccanici, ma non lasciarti prendere dallo sgomento. La mia ha trascorso undici mesi dal meccanico pazzerellone per causa incendio per poi fusare per 5000 km senza problema alcuno e poi SBAM ho tamponato ....e lei me l'ha fatta pagare...sto ancora correndole appresso per risistemare cose che non avrebbero dovuto cedere: pompa acqua a ferragosto, pompa benzina a settembre, impianto elettrico a ottobre,....le sospensioni: revisionati gli steli a luglio.... Ad oggi, dall'ICCCCR, ho percorso circa trecento km e ho speso, tra accessori, meccanico (molto onesto e generoso), carrozziere circa 1500 euri...cinque euro al km esclusa benzina e assicurazione e iscrizione al club!!!
L'altra auto, quella normale mi è costata due gomme nuove dopo 90000 km fatti con le precedenti e da giugno ho percorso 11000 km!!!
Nessuna logica, nessun calcolo, nemmeno se la dea fosse fatta di platino meriterebbe una spesa simile.....anzi, NO! Io l'amo, e siccome sono matto resisto e continuo. Fedele a un' IDEA, fedele a un capriccio, fedele a un concetto di bello, fedele alle mie aspettative.
Non posso quindi essere solidale con i tuoi propositi, ma posso capire lo sconforto e il disgusto momentanei. Addirittura non l'ho più sentita mia...e mi ero fissato che era il momento buono per lasciar stare questa emorragia inutile, ma poi...l'ho riaccettata come mia, ho desiderato riguidarne una (grazie Bardamù), insomma, tutta "colpa" degli amici, e qui se ne incontrano di veri!
fischer

Quoto in tutto e per tutto il saggio Ficher (saggio quasi quanto me :P)

E aggiungo:

Sei anni fà comprai una merdaccia di fiat stilo una cifra folle, era appena uscita  e mia moglie la voleva grande  [o:o:].... e io abituato ad accontentarla :-\ l'ho comprata (coi suoi soldi [;)])

Dopo neanche due anni io e l'officina della concessionaria eravamo una cosa sola, dopo due anni avrei dovuto rifinanziare un'assicurazione costosissima su una vettura che sembrava già vecchia, così poi passare davanti a quella stessa officina sarebbe significato passare davanti alla casa di psyco :o :o

Allora decido di comprare coi soldi di mia moglie un'auto più piccola con tutti i confort sedili in pelle e tutte quelle vaccate che fanno sembrare un pezzo di plastica un uovo di Fabergè

Totale circa TRENTOTTOMILAEURO!!!! in sei anni :o :o :o :o

Quando ci ripenso mi mettrei le mani in un tritacarne.

Quindi sono ora strafelice di spendere questi "spiccioli" sulla mia DEA anche se oggi con gli spiccioli si deve vivere un mese [V]

Spero di finire presto la fiat-autobianchi (quella sì gloriosa) 500 giardiniera per usarla quotidianamente.

Mia moglie manterrà a vita la sua y >:(....dopotutto i suoi soldi sono anche i miei [}:)] [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #44 il: Novembre 24, 2008, 11:14:27 am »
Aggiungo ancora (scusate) che guidare queste auto che nell'immaginario della gente sono sinonimo di mancanza di requisiti di sicurezza, ha fatto di me un cittadino piu attento proprio alla sicurezza altrui, premessa indispensabile per la mia sicurezza.

Guidare bolidi supersupersuperrrrr tecnosicurologici ad alta velocità e ovunque confidando sulla frenata in un centimetro a 100km h  è un controsenso che ormai può infinocchiare solo chi guarda l'isola dei famosi [A:mai] [A:mai]

Quindi viva la VERA guida sicura, attenta alle capacità del mezzo e alla salvaguardia della vita degli altri [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]