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Area Generale - Citroën ID/D/DS => Curiosità dal mondo DS => Topic aperto da: SCARABEO - Novembre 06, 2017, 12:13:41 pm
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https://www.facebook.com/LVA.auto/ (https://www.facebook.com/LVA.auto/)
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/23270400_10156897856702627_78303326523239223_o.jpg?oh=9256fed10a676e30d58946a395071e06&oe=5A7019EE)
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Razionalizzano la collezione, vendendo doppioni per acquisire pezzi mancanti, in vista di una ricollocazione del Conservatoire in uno spazio più "museale" e meno deposito.
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Razionalizzano la collezione, vendendo doppioni per acquisire pezzi mancanti, in vista di una ricollocazione del Conservatoire in uno spazio più "museale" e meno deposito.
...o per pagare i debiti....delle scelte sciagurate degli ultimi anni ! [;)]
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...o per pagare i debiti....delle scelte sciagurate degli ultimi anni ! [;)]
Debiti???
Guardati le statistiche degli ultimi anni, sono interessanti: potrà non piacere la linea decisa da Tavares, ma il +41.79% (QUARANTUNOPUNTOSETTANTANOVE di Citroën in ottobre 2017 sul -già ottimo- analogo periodo dell'anno scorso) parla da se.
Non solo il gruppo è tornato in attivo dopo poco più di un anno dal nuovo piano aziendale, ma s'è pure comprato Opel e quest'anno ci saranno dividendi sostanziosi.
La scelta della vendita dei doppioni (forse ti sfugge, ma non è la prima volta, ricordi a Le Mans qualche anno fa?) è dovuta alla necessità di allargare la collezione a pezzi mancanti (come certe DS da competizione oggi in mano a privati ex-scuderia Paris) e di prepararsi al trasloco imminente in un nuovo spazio più adatto. Il 2019 è vicino!
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AH bon...
(https://img4.hostingpics.net/pics/316579025aVentesvoituresneuvesoctobre2017.jpg)
(https://img4.hostingpics.net/pics/917414025b.jpg)
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http://www.unrae.it/files/02%20Ottobre%202017_UNRAE%20marca_59fb2e83713ab.pdf
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.......e di prepararsi al trasloco imminente in un nuovo spazio più adatto. Il 2019 è vicino!
Il nuovo spazio sarà a Peugeot City ? (Sochaux ?)
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...in vista di una ricollocazione del Conservatoire in uno spazio più "museale" e meno deposito.
Ci andiamo?? Hai gia` prenotato la visita ?? ;D
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Il nuovo spazio sarà a Peugeot City ? (Sochaux ?)
Guesto io non BenZo, come direbbe Razzi.
Quando abbiamo incontrato la direttrice operativa de l'Aventure, un paio di anni fa proprio a Sochaux, ci disse chiaro che "Peugeot era la provincia e Citroën la capitale" e che non capiva il motivo di portare a Sochaux la collezione di Citroën (e che non l'avrebbe fatto).
Quel giorno, giravano varie ipotesi, tutte attorno alla città di Parigi o -al limite- a Velizy, presso il Centro Stile.
Poi non ho idea di cosa abbiano deciso, ma credo che la linea Citroën=Parigi resti valida.
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Ma com'è possibile tutta questa differenza nei dati delle due tabelle?
Unrae +41%
CCFA addirittura -1,6%
Chi ha ragione? Barba o Codino?
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Mi par di capire che una statistica riguarda il mercato italiano e una il mercato francese ed entrambi in un anno contano nuove immatricolazione simili e pari a circa 2 milioni di pezzi ciascuno, sommando tutti i marchi che in ogni paese fanno ciascuno il suo, con alti e bassi tipici di ogni mercato. Quel che conta pero' oggi e' il totale a livello mondiale e PSA e' un gruppo che non riesce a sfondare i 2 milioni, 3 con Opel, di auto prodotte ogni anno, con forte esposizione in un mercato saturo come l'Europa e ben poco in America e Asia. Ben lontano dai 10 milioni di Toyota e del gruppo Vw, dagli 8 di GM, fino ai 4 di FCA. Con ritornati utile e dividendi, questo si, ma a che prezzo? Al prezzo di una gamma Peugeot, Citroen e Opel standardizzata e priva di soluzioni tecniche di pregio (e Citroen ne ha fatto parecchio le spese, soluzioni che costano, ma che possono anche fare la fortuna di una casa), con la ridicola boutade di DSA di cui ovviamente Tavares non e' contento (vedasi le due pagine di intervista su Quattroruote di novembre, lui dice che Audi ci ha messo trent'anni a diventare un marchio premium, ma forse dimentica che Audi era gia' un marchio premium nel 1980 con la 100, la 200 Turbo e la Quattro, per essere premium devi fare davvero macchine tali, e non auto di massa con qualche lustrino aggiunto...). Quanto alla razionalizzazione della collezione Citroen...dovremmo crederci? Mi sa tanto di un marchionnesco tentativo di monetizzazione che fortunatamente non gli riusci' con la vendita del museo Alfa Romeo, grazie al Ministero dei beni culturali e della regione Lombardia...
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Ma qualcuno sa cosa devono vendere? voglio dire quali modelli?
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Ci sarà il catalogo in linea a partire dal 18 novembre QUI (http://www.leclere-mdv.com/html/infos.jsp?id=88472&lng=fr)
Il comunicato stampa: http://www.leclere-mdv.com/uploads/File/CPVENTECITROENHERITAGE2017def.pdf (http://www.leclere-mdv.com/uploads/File/CPVENTECITROENHERITAGE2017def.pdf)
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Grazie Franco [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
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Ma poi, mi chiedo, perché aspettare fino al 19 ? :o :o :o
Ho come la sensazione che andranno via per un pezzo di pane.
Su 65 auto solo 4 anno la CG (Carta Grigia) di cui una è pure cinese !!!!!
Cosa te ne fai di auto (tipo quelle di Franco Sbarro) nemmeno immatricolabili ?
(https://i62.servimg.com/u/f62/11/71/28/76/image_10.jpg)
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Io una Mehari 4x4 la prenderei volentieri....
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Cosa te ne fai di auto (tipo quelle di Franco Sbarro) nemmeno immatricolabili ?
PSA vuole soldi, mio caro. Secondo me gli servono per far sloggiare da quell'area (dove forse sorgerà l'ennesimo centro commerciale...) il restante parco, da ottimizzare per fini commerciali e riallocare in un museo a pagamento, magari in altri stabili del gruppo meno appetibili della periferia parigina, ove farci invece speculazione edilizia. Operazione museo che però dovrà essere senza onere per PSA, cioè dovrà autofinanziarsi (vendendo un po' di macchine e contando sui futuri introiti del biglietto di ingresso e sul ritorno pubblicitario). Per cui, fai una buona azione, compra 'sta Franco Sbarro (che è svizzero e si chiama pure come te) e non rompere i maroni...
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la xantia V6 con 1500 km ....mi intriga non poco ....
Ma la vendita come sarà organizzata ??
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Se lavorano come al solito: alla cazzodicane ! ;D ;D ;D
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....ovverosia "dog's member"....alias "membro di seguigio" [:crazy]
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La faccenda è in mano ad una casa d'aste incaricata di liquidare "gli esuberi".
Paradossalmente, non è esclusa la nostra presenza all'asta. Come acquirenti. ;D
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Cos'hai nel mirino ?
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Cos'hai nel mirino ?
La quatrequatre ;D
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Qui, intanto, il comunicato stampa ufficiale.
(http://preview.ibb.co/n4sUAw/CSvente01.jpg) (http://ibb.co/nCaSxb)
(http://preview.ibb.co/fc7wqw/CSvente02.jpg) (http://ibb.co/hSs7xb)
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Ci sarà il catalogo in linea a partire dal 18 novembre QUI (http://www.leclere-mdv.com/html/infos.jsp?id=88472&lng=fr)
Il comunicato stampa: http://www.leclere-mdv.com/uploads/File/CPVENTECITROENHERITAGE2017def.pdf (http://www.leclere-mdv.com/uploads/File/CPVENTECITROENHERITAGE2017def.pdf)
Che è poi quello che indicavo ieri.....
Marini, dietro la lavagna !!! [:ohoh]
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La quatrequatre ;D
Mehari ?
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Mehari ?
Si. Conosci la filastrocca?
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Non sapevo nemmeno che esistesse !!
(http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=874.0;attach=6122;image)
Vale quanto una Sahara ?
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Chi produceva la scatola di transfert della trasmissione?.........era un progetto Phanard?........non mi pare fosse DANGEL come per la Peugeot.
La BX usava albero e scatola GLAENZER..........
[:hello]
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...e l'AX ?
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Vedo che costano meno delle Sahara ma comunque hanno il loro prezzo:
https://www.leboncoin.fr/voitures/1040920310.htm?ca=7_s (https://www.leboncoin.fr/voitures/1040920310.htm?ca=7_s)
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Ma a parte i prototipi e le Franco Sbarro (gia' tutte opzionate dal suo simpatico connazionale con lo stesso nome), le auto di serie (funzionanti, da avviare, o da restaurare) sono immatricolabili in UE, magari coi documenti della casa a corredo, o ti danno solo er ferro e sono tal quali da mettere in sala?
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Che è poi quello che chiedevo più addietro.
Certo che la vedo dura omologare un veicolo che è stato fatto per un salone dell'auto in un solo esemplare ... :o
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Beh, a parte i prototipi e gli esemplari unici da salone (che in Italia, attraverso l'ASI, forse possono essere immatricolati come veicoli d'epoca e ammessi alla sola circolazione in occasione di eventi particolari, ammesso che deambulino), il quesito era sugli altri che probabilmente erano normali esemplari destinati alla commercializzazione prelevati a suo tempo dal piazzale e che possono essere considerati, sempre secondo la legge italiana, veicoli di interesse storico e collezionistico, se con data di costruzione antecedente i venti anni; diversamente, sono veicoli ordinari.
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Da noi sono così stupidi che se non hai mai immatricolato un veicolo, anche di 30/40/50 anni, e lo vuoi immatricolare nuovo devi sottostare alle regole odierne !!! :o :o :o
In pratica lo devi trasformare Euro 6.
E non c'è modo di farglielo capire.
Sempre da noi, l'unica soluzione è esportarlo, immatricolarlo all'estero (di solito Germania) e re-importarlo come veicolo d'epoca.
FUNZIONARI !!!! [A:mai] [A:mai] [A:mai]
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Chi produceva la scatola di transfert della trasmissione?.........era un progetto Phanard?........non mi pare fosse DANGEL come per la Peugeot.
La BX usava albero e scatola GLAENZER..........
[:hello]
Che io sappia, è tutta farina dell'ufficio tecnico Citroën.
C'era qualcosa anche di Voisin, ma credo poco più che il principio di funzionamento.
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Beh, a parte i prototipi e gli esemplari unici da salone (che in Italia, attraverso l'ASI, forse possono essere immatricolati come veicoli d'epoca e ammessi alla sola circolazione in occasione di eventi particolari, ammesso che deambulino), il quesito era sugli altri che probabilmente erano normali esemplari destinati alla commercializzazione prelevati a suo tempo dal piazzale e che possono essere considerati, sempre secondo la legge italiana, veicoli di interesse storico e collezionistico, se con data di costruzione antecedente i venti anni; diversamente, sono veicoli ordinari.
Credo che moltissime di queste 65 vetture siano state regolarmente immatricolate all'epoca e mai radiate, quindi di facile immatricolazione, i prototipi devono necessariamente restare statici (ma sono una manciata e tutti esterni a Citroën) mentre per le auto nuove in Italia è come in Svizzera: devono essere Euro6, con airbag eccetera eccetera.
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Se è così, allora se hai i documenti di immatricolazione d'origine (in pratica, sarebbero delle km0 intestate alla casa madre!) e il certificato con le caratteristiche tecniche della succursale italiana (o il CRS per i veicoli ultraventennali) li puoi nazionalizzare italiani. Se invece sono veicoli nuovi mai immatricolati, mi sa che c'è poco da fare, potrebbero avere il Certificato di conformità (ai requisiti dell'epoca, non ovviamente i prototipi e gli esemplari unici), ma in tal caso temo che dovrebbero essere immatricolati con i requisiti attuali (Euro 6 ecc.) e quindi la cosa la vedo dura (sicuri che il TUV tedesco riesce?), a meno di reimmatricolarli come veicoli particolari (se ultraventennali) attraverso l'ASI, assimilandoli a veicoli radiati, di provenienza ignota ma non rubati ecc..
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Ti faccio l'esempio di un amico che ha una mille cento anni cinquanta....nuova, mai immatricolata.
Gli stupidi funzionari Elvetici ritengono debba essere Euro6 / Airbag e quant'altro.
È andato in Germania, col N° di telaio sono risaliti a che anno era e hanno immatricolato l'auto in 10 minuti.
Poi, col libretto tedesco, ha importato l'auto in Svizzera e (magicamente) è diventata un'auto anni 50.
Questo dimostra che il cervello è solo un optional.
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Diciamo che sono tutti piuttosto rigidi in Europa, salvo in Germania...=TUV.
Stesso canale usato con le auto di provenienza USA, per non ammattire con i regolamenti nazionali: vengono immatricolate e collaudate in UE in Germania e poi vanno nel paese UE di destinazione, con pratica di nazionalizzazione solo amministrativa. In Albania, invece, leggevo che tante auto (...entrate in quello stato a vario titolo) circolano senza problemi con la targa del paese d'origine e si risparmiano grane (e probabilmente anche il costo d'acquisto dell'auto); leggevo anche che un tedesco (mi pare) vide in televisione la propria SUV rubata da poco...come auto di stato di uno di quei paesi lì.
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Si. Conosci la filastrocca?
L'ho detto prima io !!! [:(!]
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Dietro le quinte:
https://www.facebook.com/Largus.auto/videos/10154773795241370/ (https://www.facebook.com/Largus.auto/videos/10154773795241370/)
http://www.largus.fr/amp/actualite-automobile/exclusif-les-coulisses-de-la-vente-aux-encheres-citroen-leclere-8837395.html (http://www.largus.fr/amp/actualite-automobile/exclusif-les-coulisses-de-la-vente-aux-encheres-citroen-leclere-8837395.html)
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Il catalogo ufficiale:
http://fr.zone-secure.net/27293/452939/#page=1 (http://fr.zone-secure.net/27293/452939/#page=1)
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Alla fine, non ho ancora capito se i veicoli preserie usine sono immatricolabili o no.
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Si iniziano a leggere qua e là i commenti relativi ai prezzi di vendita.
Aspettiamo chi c'era per conoscere tutta la verità, ma intento pubblico quello che ho trovato sulla rete a proposito dei prezzi di vendita (poi però aspettiamo conferme)
Le "GS" dai 9 ai 12 mila €
la XM grigia V6 ES9 (cambio automatico, modello non raro) = 30.000 !
La CX bianca IE automatica = 12.000
l'ami 6 "epave" = 8.000
l'activa v6 = 14.000
la maquette della C6 a 4500€
Però eh ?
Giusto per dare un metro di misura ecco l'Ami6 da 8 mila euro !!!!
(http://preview.ibb.co/efa6vG/Schermata_2017_12_10_alle_20_16_27.png) (http://ibb.co/hc3Fpb)
(http://preview.ibb.co/dsW1Ub/Schermata_2017_12_10_alle_20_16_52.png) (http://ibb.co/jfjMUb)
(http://preview.ibb.co/hu2mvG/Schermata_2017_12_10_alle_20_16_58.png) (http://ibb.co/f60H2w)
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Beh, per il concetto della Trabant col raffreddore (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15931.msg324169#msg324169), quello è lo stato assolutamente ideale in cui andare in giro con l'Ami 6, per cui... vale un sacco di più che tirata a lucido... no? [;)]
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Gran bel bottino. Con il ricavato e con il risparmio dell'affitto al C42 posson rimettere in produzione l'idropneumatica...
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...magari!!!
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Come sempre la mamma degli idioti ha partorito.....
lot 147
XM V6 exclusive phase 2 - 2000
147 XM V6 EXCLUSIVE PHASE 2 2000 // 5 440 km Présentée en 1989, la XM déclenche…
Estimation :
4 000 - 6 000 €
Résultat : 33 600 €