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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: Nikonista - Maggio 06, 2007, 09:38:38 pm

Titolo: Dea sali scendi
Inserito da: Nikonista - Maggio 06, 2007, 09:38:38 pm
Ieri, ad un anno dall'inizio dei lavori finalmente ho ripiazzato il motore, l'ho tenuta in moto per almeno quattro ore. Poi ieri sera abbiamo piazzato i pivot e le ruote, la macchina si è sollevata regolarmente, ma dopo un pò, ogni tanto, si abbassava completamente davanti e poi dopo un po risaliva. Le sfere davanti sono nuove ed anche la sfera del congiuntore. E' successo a qualcuno di voi?
Saluti
Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: yohnny - Maggio 06, 2007, 10:14:15 pm

ciao!

Non dovrei dire una cavolata consigliandoti di controllare le pressioni di attacco / stacco del congiuntore... se sono ok passerei al controllo della valvola di priorità!

Buon lavoro!  [(su)]

Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: yohnny - Maggio 06, 2007, 10:32:04 pm

anzi no... guarda....

visto il grosso lavoro che hai fatto... prima controllerei il livello dell'olio LHM a vettura accesa in posizione alta

( vuoi mai che smonta qui, smonta la... spandi qui spandi la.... ci sia poco LHM??)

il fatto è che una dea che scende in quel modo indica una caduta di pressione al di sotto di quella di apertura della valvola di priorità...

ciauz!
Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: Admin - Maggio 07, 2007, 08:36:21 am
Può essere sporcizia nel correttore di assetto oppure, se hai smontato molte cose, una errata regolazione sull'anteriore... se lo fa quando sterzi è quello, sterzando si sollecita erroneamente la barra di torsione e il correttore impazzisce...
Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: Nikonista - Maggio 07, 2007, 08:57:53 am
Ricordo che qualche volta me lo aveva fatto prima di fare i lavori, tipo al minimo al semaforo. Sabato lo faceva con la macchina ferma, il motore bello caldo al minimo e le ruote dritte. Se non sbaglio, quando me lo aveva fatto in giro, prima di togliere il motore, dando qualche accellerata si risollevava.
Il liquido lhm c'è, l'abbiamo messo nuovo.
Ciao
Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: ciofanni - Maggio 07, 2007, 09:34:44 am
Prova anche ad alzare la macchina (prima posizione tutta alta e poi tutta bass) per cinque o sei volte per fare uscire se ce ne fosse aria dall'impianto...  [:hello]
Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: fischer - Maggio 07, 2007, 10:28:33 am
La mia lo ha fatto mfinché non ho cambiato il correttore anteriore....
Ogni tanto andava giù in picchiata e poi pshhhhhh su. Il problema tenderà ad aumentare quando addirittura accendendola non si alza davanti e devi smanettare in posizione 2 o 3 per alzare il nasone.
fischer
Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: Nikonista - Maggio 07, 2007, 11:59:33 am
Quindi bisogna cambiare ancora qualcosa... non è una macchina e una donazione di sangue continua. Ora che ci penso il difetto lo fa solo quando è all'altezza normale, quando è all'altezza massima non accenna a scendere, per lo meno non è capitato.
Ciao
Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: maverick - Maggio 07, 2007, 12:05:32 pm
.. insomma, più che dea è...... un odissea  [:fiu]
Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: Emanuele - Maggio 07, 2007, 12:10:10 pm
Concordo con Admin, verifica per bene la regolazione del correttore d'assetto ant., probabilmente non è centrato, una minima sollecitazione va muovere l'avantreno.
Ciao, Emanuele
Titolo: Re: Dea sali scendi
Inserito da: Nikonista - Maggio 07, 2007, 02:02:02 pm
In settimana viene il meccanico, vi farò sapere
Ciao