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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: Nikonista - Maggio 06, 2007, 09:38:38 pm
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Ieri, ad un anno dall'inizio dei lavori finalmente ho ripiazzato il motore, l'ho tenuta in moto per almeno quattro ore. Poi ieri sera abbiamo piazzato i pivot e le ruote, la macchina si è sollevata regolarmente, ma dopo un pò, ogni tanto, si abbassava completamente davanti e poi dopo un po risaliva. Le sfere davanti sono nuove ed anche la sfera del congiuntore. E' successo a qualcuno di voi?
Saluti
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ciao!
Non dovrei dire una cavolata consigliandoti di controllare le pressioni di attacco / stacco del congiuntore... se sono ok passerei al controllo della valvola di priorità!
Buon lavoro! [(su)]
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anzi no... guarda....
visto il grosso lavoro che hai fatto... prima controllerei il livello dell'olio LHM a vettura accesa in posizione alta
( vuoi mai che smonta qui, smonta la... spandi qui spandi la.... ci sia poco LHM??)
il fatto è che una dea che scende in quel modo indica una caduta di pressione al di sotto di quella di apertura della valvola di priorità...
ciauz!
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Può essere sporcizia nel correttore di assetto oppure, se hai smontato molte cose, una errata regolazione sull'anteriore... se lo fa quando sterzi è quello, sterzando si sollecita erroneamente la barra di torsione e il correttore impazzisce...
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Ricordo che qualche volta me lo aveva fatto prima di fare i lavori, tipo al minimo al semaforo. Sabato lo faceva con la macchina ferma, il motore bello caldo al minimo e le ruote dritte. Se non sbaglio, quando me lo aveva fatto in giro, prima di togliere il motore, dando qualche accellerata si risollevava.
Il liquido lhm c'è, l'abbiamo messo nuovo.
Ciao
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Prova anche ad alzare la macchina (prima posizione tutta alta e poi tutta bass) per cinque o sei volte per fare uscire se ce ne fosse aria dall'impianto... [:hello]
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La mia lo ha fatto mfinché non ho cambiato il correttore anteriore....
Ogni tanto andava giù in picchiata e poi pshhhhhh su. Il problema tenderà ad aumentare quando addirittura accendendola non si alza davanti e devi smanettare in posizione 2 o 3 per alzare il nasone.
fischer
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Quindi bisogna cambiare ancora qualcosa... non è una macchina e una donazione di sangue continua. Ora che ci penso il difetto lo fa solo quando è all'altezza normale, quando è all'altezza massima non accenna a scendere, per lo meno non è capitato.
Ciao
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.. insomma, più che dea è...... un odissea [:fiu]
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Concordo con Admin, verifica per bene la regolazione del correttore d'assetto ant., probabilmente non è centrato, una minima sollecitazione va muovere l'avantreno.
Ciao, Emanuele
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In settimana viene il meccanico, vi farò sapere
Ciao