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Area Generale - Citroën ID/D/DS => Curiosità dal mondo DS => Topic aperto da: bizio68 - Aprile 16, 2015, 08:50:00 pm
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Buonasera a tutti,manco da tanto tempo come utente attivo sul forum ma non ho mai smesso di dare un'occhiata alla ricerca di quella macchina che fino ad ora non ho trovato. Mi sono sentito con un utente del forum che mi sta dando una mano per trovarla,inserisco di nuovo come la vorrei: Pallas,targa originale, possibilmente da uso quotidiano e ne perfetta ne messa male. Spero di non chiedere troppo, un grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta [:hello]
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In questo lasso di tempo ti si è alzato il budget? ;D
Io sono sempre qua ...... [:)]
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Di budget é meglio parlarne in privato ;D ;D ;D
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Ovvio,
volevo capire se avevi maturato altre aspettative rispetto allo scorso periodo, dove parlavi certe cifre.
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Provincia Livorno?
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Con tutto il rispetto, ma se cerchi una DS con le specifiche che hai citato e vorresti che qualcuno del forum aprisse gli occhi, credo che un budget dovresti scriverlo.
Almeno da...a..., o no ?
Se vuoi ne ho appena vista una, bellina, a 38000 €. Ti mando l'indirizzo ?
Poi che sia brutto parlare di soldi credo sia una fissa del tutto italiana.... [o:o:]
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Quoto Scarabeo,
un range sarebbe comodo.
Io ti posso dire che Mickey vende la sua DS20 Pallas ad un prezzo che dire interessante è poco
e la trovi qua sul forum (se non è già andata via).
ciao
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Qui a padova ds 21 pallas 5m unico proprietario bella 25000 €
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Rispetto le opinioni di tutti,ci mancherebbe,secondo me era giusto così, comunque non oltre i 15 k che mi sembra già una signora cifra per le mie tasche ;D
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Hai guardato la Pallas di Mickey ?
ciao
Rispetto le opinioni di tutti,ci mancherebbe,secondo me era giusto così, comunque non oltre i 15 k che mi sembra già una signora cifra per le mie tasche ;D
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Ho parlato ora al telefono con lui......... ti saluta [:clap]
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Bizio68 siamo in due a riiiiiniziare [(birra)] Se ci penso, solo due mesi fa stavo su una ds23... pallas... i.e.... semiautomatica... che nervi. [A:mai]
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Dai che la ricerca è una bella fase,
specialmente quando uno si è fatto un pò di esperienza e riesce a fiutare le fregature e gli affari..
Bizio68 siamo in due a riiiiiniziare [(birra)] Se ci penso, solo due mesi fa stavo su una ds23... pallas... i.e.... semiautomatica... che nervi. [A:mai]
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Dai che la ricerca è una bella fase,
specialmente quando uno si è fatto un pò di esperienza e riesce a fiutare le fregature e gli affari..
... è la parte più bella... poi vengono i problemi! [:hello]
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Bizio68 siamo in due a riiiiiniziare [(birra)] Se ci penso, solo due mesi fa stavo su una ds23... pallas... i.e.... semiautomatica... che nervi. [A:mai]
L'hai venduta??
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Ciao Bizio, hai provato su "chi la visto?"..... ;D
dai forza.... [:hello]
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L'hai venduta??
si allo sfascia carrozze dopo un incidente.......... [A:sob] [A:sob] [A:sob]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10004.msg128771#msg128771
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L'hai venduta??
Più che altro me l'hanno distrutta in un incidente...
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Più che altro me l'hanno distrutta in un incidente...
ciao,
non hai ancora trovato nulla?
[:hello]
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ciao,
non hai ancora trovato nulla?
[:hello]
In effetti di roba ce n'è veramente tanta in giro. Rispetto a quando la cercavo 11-12 anni fa, però, i prezzi mi sembrano saliti circa del 50%. Sono in attesa di vendere la moto e poi vedo quanto potrò investire.
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In effetti di roba ce n'è veramente tanta in giro. Rispetto a quando la cercavo 11-12 anni fa, però, i prezzi mi sembrano saliti circa del 50%. Sono in attesa di vendere la moto e poi vedo quanto potrò investire.
in bocca al lupo........
[:hello] [:hello]
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Ciao Bizio, hai provato su "chi la visto?"..... ;D
dai forza.... [:hello]
Forse c'è la farò!!! Speriamo......
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Più che altro me l'hanno distrutta in un incidente...
Non lo sapevo ,mi dispiace😭😭😭
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Stamani sono,andato a vedere questa:
http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-lucca-122102523.htm
Non é Pallas,ovvio, ma é una discreta macchina. Che ne pensate?
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Se non lo sai te che l'hai vista... :)
Dalle foto sembra veramente bella.
L'ID rispetto alla DS e soprattutto Pallas un vantaggio ce l'ha. Meno roba da aggiustare (parecchie cose sono più semplici).
Oltretutto il DY2 (se è il motore che ha), non è che va-va-vuma, ma neanche va piano.
Provato a scodare sullo sterrato? :·)
Se il prezzo è giusto (dopo trattativa) e lo sterzo è buono... sembra proprio... da godersela.
E gli interni in quello stato (da quel che si vede) non sono da tutti i giorni.
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L'ID rispetto alla DS e soprattutto Pallas un vantaggio ce l'ha...
Si, uno ce l'ha, uno solo: costa meno. Fatta questa precisazione direi che quella id20 lucchese non è per niente male.
Il colore non mi piace ma il resto si.
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[:clap] La DS in vendita a Lucca che ci mostri ha un rapporto qualità prezzo introvabile. Se tu non l'avessi vista avrei pensato al solito spagnolo o irlandese che vende dopo aver chiesto anticipatamente un acconto...
Se anche trovassi qualcosa di "decente" a 8/9 mila euro, per arrivare a quella qualità alla fine dovresti spendere almeno altri 10 mila euro. [:hello] comprala prima che sparisca.
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bel colore!
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Si, uno ce l'ha, uno solo: costa meno.
Appunto :)
Meno soldi, meno tempo, meno grattacapi (complicazioni).
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Appunto :)
Meno soldi, meno tempo, meno grattacapi (complicazioni).
i soldi sono fatti per godere, non servono ad altro.
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i soldi sono fatti per godere, non servono ad altro.
[(su)]
Auto da non lasciarsi sfuggire solo per ritardo nel visionarla, poi puoi trattare sul prezzo [:hello]
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E questa?: http://www.subito.it/auto/citroen-ds-mantova-122312679.htm
Mi piace molto,e mi sembra ad un prezzo piu' che ragionevole.
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Sembra bella, e in molti dettagli, (soprattutto di interni) assai simile all'altra.
Sul prezzo... c'è da dire che con meno ho comprato Sophie (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15243.0), che ha pure la targa Roma che per me vale la metà del prezzo, e che a parte il pianto elettrico, una volta cambiato lo sterzo, sembra ottima anche lei.
E che è DS, 21, Pallas e Jubilee...
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Stamani sono,andato a vedere questa:
http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-lucca-122102523.htm
Non é Pallas,ovvio, ma é una discreta macchina. Che ne pensate?
[/quoteSe targata TR,è stata nei dintorni miei per qualche anno.Auto tenuta molto bene e dal colore originale]
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Mi sembra che l' ID 20 non sia proprio niente male ,interni carrozzeria e se la meccanica rispecchia l'esterno credo che a quel prezzo non si trovi nient'altro.
Bellissimo il colore.
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Stamani sono,andato a vedere questa:
http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-lucca-122102523.htm
Non é Pallas,ovvio, ma é una discreta macchina. Che ne pensate?
[/quoteSe targata TR,è stata nei dintorni miei per qualche anno.Auto tenuta molto bene e dal colore originale]
Si esatto é lei
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Se non lo sai te che l'hai vista
Non sono un esperto come voi😄😄😄
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Nemmeno io :)
Ho solo una certa quarantennale esperienza a girare con macchine vecchie e scassate,
Fossi stato in te però, quando andavo a vederla, avrei:
1) Usato il vecchio trucco di portarmi l'amica supergnocca per distrarre il proprietario mentre cercavo le magagne nascoste, e convincerlo più facilmente a tirare un po' il collo al motore e al resto.
2) Sempre approfittando della distrazione, avrei fatto alcune foto ai punti critici/interessanti e le avrei messe qui per gli esperti veri.
Detto questo, la macchina sembra bella, e qualcuno sembra anche conoscerla un minimo.
Se il requisito Pallas non è fondamentale... diciamo che 9 su 10 al quel prezzo, se poi trovi la Pallas che proprio è per te, la rivendi.
Su questo posso dire, io ho una DS 21 Pallas e una ID 19 non-Pallas. Gli svantaggi e i vantaggi si bilanciano ampiamente, dipendendo anche dai gusti.
Sono entrambe meravigliose da guidare.
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Nemmeno io :)
Ho solo una certa quarantennale esperienza a girare con macchine vecchie e scassate,
Fossi stato in te però, quando andavo a vederla, avrei:
1) Usato il vecchio trucco di portarmi l'amica supergnocca per distrarre il proprietario mentre cercavo le magagne nascoste, e convincerlo più facilmente a tirare un po' il collo al motore e al resto.
2) Sempre approfittando della distrazione, avrei fatto alcune foto ai punti critici/interessanti e le avrei messe qui per gli esperti veri.
Detto questo, la macchina sembra bella, e qualcuno sembra anche conoscerla un minimo.
Se il requisito Pallas non è fondamentale... diciamo che 9 su 10 al quel prezzo, se poi trovi la Pallas che proprio è per te, la rivendi.
Su questo posso dire, io ho una DS 21 Pallas e una ID 19 non-Pallas. Gli svantaggi e i vantaggi si bilanciano ampiamente, dipendendo anche dai gusti.
Sono entrambe meravigliose da guidare.
L'amica gnocca purtroppo non c'è l'ho e poi chissà che ne pensa mia moglie😄😄😄
La macchina l'ho controllata per quel che so fare è mi sembra sana ed in ordine vediamo quel che viene fuori
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Oh, io amiche gnocche ne ho un sacco, proprio per il fatto che mi vogliono solo come amico :)
Eddai comprala, poi ci racconti ;·) Sembra rivendibilissima se poi proprio non ti sfizia.
I passaggi di proprietà non sono più quelli di una vola (e per fortuna).
Io con Sophie me la sono cavata con 200€.
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Posso fare illivornese rompi@@??
OK ;D :certo che senza il semi, rinunci a metà divertimento! Pensaci bene. E' vero, si compra si rivende... ma la prima è quella più goduriosa ;D
P.P.
http://www.citroends.it/Cambiosemi1.htm
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La semi va meritata…..
Trovo più equilibrato iniziare con un'auto più semplice.
Poi se proprio vuoi essere sicuro di romperti per benino gli zebedei potrai sempre passare ad una semi.
Il passo seguente sarà i.e.
Per terminare, se sei sopravvissuto, con una Borg & Warner
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Posso fare illivornese rompi@@??
OK ;D :certo che senza il semi, rinunci a metà divertimento! Pensaci bene. E' vero, si compra si rivende... ma la prima è quella più goduriosa ;D
P.P.
http://www.citroends.it/Cambiosemi1.htm
[/quote
Ti dico la verità da neofita ho paura a cominciare con un semi😢😢😢
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La semi va meritata…..
Trovo più equilibrato iniziare con un'auto più semplice.
Poi se proprio vuoi essere sicuro di romperti per benino gli zebedei potrai sempre passare ad una semi.
Il passo seguente sarà i.e.
Per terminare, se sei sopravvissuto, con una Borg & Warner
Non ne capisco ma credo che tu abbia ragione😄😄😄👍👍👍
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La semi va meritata…..
Trovo più equilibrato iniziare con un'auto più semplice.
Poi se proprio vuoi essere sicuro di romperti per benino gli zebedei potrai sempre passare ad una semi.
Il passo seguente sarà i.e.
Per terminare, se sei sopravvissuto, con una Borg & Warner
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
[:clap] [:clap]
Comunque tutte e due molto belle e gustose...
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Il prezzo é corretto per questa macchina?
http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-lucca-122102523.htm
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Se lo stato generale di conservazione ed efficienza dal vivo è pari a quello delle foto...........potrebbe davvero valerne la pena. potendo, pensare di prenderla: se ci arriva un commerciante a metterci le mani sopra, sicuramente e giustamente, le cifre caleranno in acquisto e lieviteranno alla successiva rivendita......se piace, sarebbe seriamente da considerare.
Parere personale
[:hello]
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La semi va meritata…..
Trovo più equilibrato iniziare con un'auto più semplice.
Poi se proprio vuoi essere sicuro di romperti per benino gli zebedei potrai sempre passare ad una semi.
Il passo seguente sarà i.e.
Per terminare, se sei sopravvissuto, con una Borg & Warner
Dici che gli avrei stroncato subito la carriera?! [:crazy]
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Dici che gli avrei stroncato subito la carriera?! [:crazy]
Troppi impegnativa per un principiante 😄😄
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...meno grattacapi (complicazioni).
I grattacapi in una vettura con metri e metri di tubi idraulici, non presenti sulle altre vetture, posso esserci sempre.
Il fatto che le DS potenzialmente possano averne qualcuno in più non giustifica la castroneria "scegli una ID, avrai meno problemi" che rimane, a mio avviso, una castroneria.
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Mica ci sono solo i tubi.
Per dirne una, l'impianto elettrico dell'ID, l'ho capito in un attimo, a smontare il cruscotto e tutto ci metto pochi minuti, e i fili sono pochi.
Quello della DS Pallas, va be' che il mio è un accrocco rimacinato allo zabaglione, ma solo a smontare il cruscotto e tutto ci metto un paio d'ore, e a rimontarlo...
E anche i tubi stessi, fra l'ID del '68 e la DS del '72, contando quelli di gomma... insomma :·)
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E cosa ha un cruscotto Pallas di tanto più complicato di un cruscotto DSuper ?
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E cosa ha un cruscotto Pallas di tanto più complicato di un cruscotto DSuper ?
Ciao Gianluca nel complesso credo che la ds semi sia più complicata e impegnativa di una id a 5 marce parere personale
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Ciao Gianluca nel complesso credo che la ds semi sia più complicata e impegnativa di una id a 5 marce parere personale
Forse se la ripari da solo il discorso può esser giusto ....... Ma dal meccanico ci van tutte.
Tu sei uno smanettone? O ti fai servire?!
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Forse se la ripari da solo il discorso può esser giusto ....... Ma dal meccanico ci van tutte.
Tu sei uno smanettone? O ti fai servire?!
Smanettone che improvvisa😄
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Una domanda : c'è differenza tra 4 marce e il 5 ? É più godibile il 5?
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Il 5 ne ha una in più…. :o
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Il 5 ne ha una in più…. :o
Non solo, c'è anche la placchetta sul cruscotto con scritto 5°!
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Vero. E non l'accendi con la manovella !
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Vero. E non l'accendi con la manovella !
E ci va più olio nel cambio quando lo sostituisci...
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Però .....................
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Si scherza eh...!
Per me il 5 marce è il cambio che meglio si adatta alle nostre carrette, sia con il 1985 cc che con il 2175 e ovviamente col 2347.
A me piacerebbe molto avere una 21 o 23 con cambio meccanico 5 marce, rigorosamente carburatore.
Ma i pareri non sono tutti concordi. [:hello]
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Si scherza eh...!
Per me il 5 marce è il cambio che meglio si adatta alle nostre carrette, sia con il 1985 cc che con il 2175 e ovviamente col 2347.
A me piacerebbe molto avere una 21 o 23 con cambio meccanico 5 marce, rigorosamente carburatore.
Ma i pareri non sono tutti concordi. [:hello]
Ovvio che si scherza grazie per la risposta ;D
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Riguardo poi l'annoso quesito ID/D o DS io la penso in modo "lievemente" differente da Gianluca, nel senso che è innegabile che vi siano differenze sostanziali tra i due modelli, ma direi che soprattutto la grande differenza sta tra BVH e BVM (semi e manuale).
Mi spiego meglio: la mia recente disavventura relativa al ritorno di venerdi con la DS sul carro attrezzi (rottura tubo alta pressione LHM) si sarebbe verificata con tutti i tipi di DS o ID, ma per esempio con una BVM prestando molta attenzione riesci a fare pochi km per rientrare a casa anche se con tutta l'auto giù andando magari in prima-seconda e dosando con moltissima parsimonia il freno, con una semi rimani piantato ad aspettare il soccorso.
Poi l'infinità di aggeggi idraulici e metri di tubo in più di una BVH la rende sicuramente più bisognosa di ossequiose cure e controlli continui differentemente da una BVM in cui non hai centrifugo-pistone frizione-chiavistello di reinnesto-correttore di reinnesto-valvola del minimo accelerato-selettore marce-blocco idraulico e una infinità di raccordi idraulici in più che possono perdere LHM.
Sulla mia ID per esempio (1963) l'idraulica è al servizio solo delle sospensioni e freno, non avendo neanche il servosterzo, l'impianto idraulico è ridotto all'osso ed è ovvio che le occasioni di perdita siano ridotte. Ovviamente tutto ciò con prestazioni completamente diverse da una 23 semi, ma questo è un altro discorso.
Tutto questo per dire che per chi comincia ad avvicinarsi a questo tipo di auto, forse una ID/D o una DS BVM è sicuramente da preferirsi...
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Parole sante Giò [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] piccole perle di saggezza.
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Concordo giobri...ma molto dipende dal budget. Se uno vuol partire con un semiautomatico è molto importante partire da un'auto più in forma possibile, quindi costosa. io ho iniziato con la id 4 marce che, dopo il mega tagliando iniziale, pian piano sta collezionando un bel po' di manutenzioni, accortezze, dettagli...
Avessi scelto una macchina più "accessoriata", a pari condizioni della mia, probabilmente avrebbe richiesto più manutenzione, quindi piu budget, più tempo da dedicarle, quindi meno tempo su strada, col rischio di farmi passare la voglia.
È logico che quando uno matura la decisione di comprare una DS punta al top. Ma quando ci si documenta e si valutano pro e contro tra id e ds si hanno più elementi per scegliere.
secondo me...
Fabio
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per me non è una questione di "principiante",..........e poi principiante di cosa?
secondo me rimane solo una questione di gusti.
ma quando una persona andava in concessionaria ad acquistare una DS/ID nuova, quali potevano essere i criteri di scelta? i soldi e il tipo di guida, mica stava a pensare cosa si sarebbe potuto rompere.
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Andrebbero valutate le condizioni generali e la rarità di quel modello nel tipo di macchina che se vorrebbe: quella di Fabio è particolarmente anziana tra le bifaro e non ce ne sono molte.......cosi come sono poche le 23 carburatore confort BVM5........ancora meno sono quelle allestite confort e cambio BVH........
E sempre comunque un investimento in acquisto, manutenzione e ripristino se necessario (lo è 9 volte su 10 perchè le macchine in ordine sono quelle dove i lavori ed i costi li ha già sostenuti il precedente proprietario, appassionato pure, e che solitamente ne cede una per prenderne un'altra......) quindi, senza la pretesa che si trasformi in businnes, (meglio evitare chi ne ha troppe e le sostituisce sovente perchè è veramente alla portata di poche persone mantenere efficienti ed in ordine una piccola flottiglia di DS,CX,GS,SM,XM idrauliche) che almeno ci sia la tranquillità relativa di rientrare integralmente dei denari spesi se la si dovesse cedere.
Parere personale
[:hello]
Ps: meglio mettere gli occhiali da sole al "cuore" quando la si sceglie/valuta........meglio lasciar lavorare la testa e quando questa ha finito e partorito una decisione ponderata...........allora si possono levare e ci si può emozionare mandandolo a mille! [:D]...........come ad un bambino cui viene regalato un "cucciolo"..........hihihi.......
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per me non è una questione di "principiante",..........e poi principiante di cosa?
secondo me rimane solo una questione di gusti.
ma quando una persona andava in concessionaria ad acquistare una DS/ID nuova, quali potevano essere i criteri di scelta? i soldi e il tipo di guida, mica stava a pensare cosa si sarebbe potuto rompere.
[(su)]
Mi sembra tanto semplice [o:o:]
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per me non è una questione di "principiante",..........e poi principiante di cosa?
secondo me rimane solo una questione di gusti.
ma quando una persona andava in concessionaria ad acquistare una DS/ID nuova, quali potevano essere i criteri di scelta? i soldi e il tipo di guida, mica stava a pensare cosa si sarebbe potuto rompere.
C'è da sperare che da nuova non si rompesse come dopo 50 anni !!!
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per me non è una questione di "principiante",..........e poi principiante di cosa?
secondo me rimane solo una questione di gusti.
ma quando una persona andava in concessionaria ad acquistare una DS/ID nuova, quali potevano essere i criteri di scelta? i soldi e il tipo di guida, mica stava a pensare cosa si sarebbe potuto rompere.
Beh...quello che ho scritto io in buona sostanza si riferiva alla questione soldi. Come quando si comprava nuova. Non può essere solo una questione di gusti
Anche oggi la scelta si fa molto in base al budget. Se è ridotto ti taglia le gambe sul semiautomatico. Come te le taglia sulle vecchie monofaro.
Mi sembra così semplice.
Senza entrare troppo nel dettaglio, con 15.000 euro prendi una ID/D in piena forma oppure una DS semi bisognosa di qualche lavoro (botte di cul@ a parte).
Per principiante io intendo un neo diessista che ha voglia (o necessità) di provvedere da sè alle manutenzioni relativamente semplici.
Io ad oggi metto le mani sulla mia ID ma non ho idea di cosa siano "centrifugo-pistone frizione-chiavistello di reinnesto-correttore di reinnesto-valvola del minimo accelerato-selettore marce-blocco idraulico" e mi reputo un principiante.
Fabio
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ma quando una persona andava in concessionaria ad acquistare una DS/ID nuova, quali potevano essere i criteri di scelta? i soldi e il tipo di guida, mica stava a pensare cosa si sarebbe potuto rompere.
Anselmo scusa, ma come fai a proporre un paragone tra una scelta d'acquisto fatta 50 anni fa per una auto nuova di listino e quindi con una rete di assistenza (e di ricambi) perfettamente efficiente e capillare e un vecchiume acquistato ora come auto storica con la quale se solo ti azzardi ad avvicinarti ad un meccanico partono esorcismi di ogni tipo?
Io credo siano sue contesti completamente differenti, dettati fra l'altro da esigenze completamente differenti...
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É la mia prima ds(spero non l'ultima) quindi credo che sia meglio partire col manuale. É una bischerata quello che ho scritto?
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É la mia prima ds(spero non l'ultima) quindi credo che sia meglio partire col manuale. É una bischerata quello che ho scritto?
Ti preoccupa avere una macchina con più idraulica da gestire e manutenere?
Se non ti importa nulla, tanto hai un meccanico di fiducia a cui rivolgerti per ogni evenienza, allora si può iniziare anche con un semiautomatico.
Il mercato lo stai già scrutando per benino, le eventuali differenze di costo le conosci, a parità di condizioni sul resto.
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Il cambio semiautomatico è una di quelle cose che, in effetti, richiede un po' di manualità e di conoscenze per regolarlo bene. Ma una DS in generale richiede per la sua corretta manutenzione un meccanico che conosca bene la vettura, oppure conoscenze e manualità personali.
Se uno non ha modo di fare da se e non ha un meccanico competente sulle DS consiglio prima di cercare il meccanico e dopo la macchina.
Come sono buffi i citroenisti....In questo forum si fa a gara per glorificare le DS con meno idraulica possibile, in quello del RIASC si stracciano le vesti e partoriscono flame surreali perché Citroen abbandona le idro.
Mah...
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Se uno non ha modo di fare da se e non ha un meccanico competente sulle DS consiglio prima di cercare il meccanico e dopo la macchina.
Data la mia personale esperienza ritengo le parole di Gianluca degne di massima attenzione e riflessione da parte di chiunque per la prima volta si accinge all'acquisto di una DS.
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Gianluca, io credo che ognuno di noi ha ben chiaro la differenza tra una "tutta idro" e una più semplice.
La goduria di un semi non la sminuisce nessuno.
Ma se ti avvicini a questo mondo e inizi ad avere un sacco di problemi già di regolazioni e poi di eventuali guasti allora è meglio limitarne le cause.
Una bella ID costa meno, ha le sospensioni giuste, ma non ti obbliga né a continui interventi di regolazioni né a lasciarti per strada.
Se resto in strada io che le conosco immagina il "poveraccio" che la usa per le prime volte !
So che tu sei convinto che una BVH magari anche ad iniezione non ti lascerà mai a piedi ma basta leggere le parti specifiche che ci sono in una o nell'altro modello per capire quante possibilità in più hai di fermarti sul ciglio strada ad aspettare il carro attrezzi.
Le mie ultime 2 "pannes" sulla BVH non sarebbero potute accadere su una ID (proprio per mancanza degli specifici pezzi)
Poi uno compera ciò che preferisce, ma mi sento di consigliare almeno all'inizio, un modello più semplice.
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Gianluca, io credo che ognuno di noi ha ben chiaro la differenza tra una "tutta idro" e una più semplice.
La goduria di un semi non la sminuisce nessuno.
Ma se ti avvicini a questo mondo e inizi ad avere un sacco di problemi già di regolazioni e poi di eventuali guasti allora è meglio limitarne le cause.
Una bella ID costa meno, ha le sospensioni giuste, ma non ti obbliga né a continui interventi di regolazioni né a lasciarti per strada.
Se resto in strada io che le conosco immagina il "poveraccio" che la usa per le prime volte !
So che tu sei convinto che una BVH magari anche ad iniezione non ti lascerà mai a piedi ma basta leggere le parti specifiche che ci sono in una o nell'altro modello per capire quante possibilità in più hai di fermarti sul ciglio strada ad aspettare il carro attrezzi.
Le mie ultime 2 "pannes" sulla BVH non sarebbero potute accadere su una ID (proprio per mancanza degli specifici pezzi)
Poi uno compera ciò che preferisce, ma mi sento di consigliare almeno all'inizio, un modello più semplice.
[(su)]
Mi sembra tanto semplice [o:o:]
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Se uno non ha modo di fare da se e non ha un meccanico competente sulle DS consiglio prima di cercare il meccanico e dopo la macchina.
Ottimo consiglio.
Peccato che non solo da queste parti non ce n'è, ma anche a offrirgli viaggio, soggiorno e spese gratis, più bonus, non ci vengono.
E parliamo di Mallorca, mica Francoforte. :(
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Gianluca, io credo che ognuno di noi ha ben chiaro la differenza tra una "tutta idro" e una più semplice.....
Guarda ti rispondo solo perché ti considero un amico e per me sei veramente una bella persona, anche se un po' testadicazzo, altrimenti ad una svicolata del genere non avrei proprio risposto.
Chi ha mai parlato di cambio ? Io contesto le castronerie (nella maggior parte dei casi interessate) che con le quali si vuole per forza appioppare una ID a un principiante.
Ora tu spiegami la differenza di complessità fra una DSuper5, una DSSuper o una DSpecial e una DS21 manuale, fra una ID19 e una DS19DSpecial.
Poi basta perché questa storia mi ha già caramellato la fava abbastanza.
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Ottimo consiglio.
Peccato che non solo da queste parti non ce n'è, ma anche a offrirgli viaggio, soggiorno e spese gratis, più bonus, non ci vengono.
E parliamo di Mallorca, mica Francoforte. :(
Ecco, ho trovato un forumista messo peggio di me [:D]
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Hai delle foto ?
(della fava caramellata, naturalmente...)
La mia ultima "panne" è stata proprio alla 6a sfera che esplodendo ha scagazzato tutto l'LHM per terra.
Cosa impossibile con l'ID.
Ma anche l'idroguida che piscia e che se non hai sottomano uno bravo difficilmente ripari da solo.
La "basica" ID, per uno che inizia, gliela ripara anche il cazzone sotto casa.
Poi, piano piano, prendi coraggio e ti compri la Borg & Warner !
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Evidentemente è veramente difficile esprimermi nel modo corretto, mi sembrava di aver espresso un concetto molto chiaro e libero da "affetti personali" ma vedo che viene continuamente frainteso e distorto.
Pazienza... [(nonso)]
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Mah .... io ho iniziato da dove mi ha portato la voglia.
C'ha pure il Gpl!!
E mi spiace solo di non averla trovata con l'aria condizionata.(L'unica cosa che le manca)
Devo dire che se le riparazioni non le fai da solo, e hai un buon meccanico, tanto vale godersela dall'inizio, bella completa.
Poi per esempio le regolazione del semi, grazie a voi del forum, le ho imparate a farle da solo!!!! Insomma nulla di trascendentale, se non si deve usare la chiave inglese.
Io partirei in 4^ con un bel semi...dato che la 5^ non ce l'ha >:(
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Leggendo qui, mi pare di capire che anche l'anno ha la sua importanza.
E che forse... il 1968, della mia ID, potrebbe essere una delle migliori annate possibili.
Cioè, sulla ID '68 ho:
Il volante nastrato.
I fari girevoli (ce li ho messi io ma vabbe').
Le maniglie a pulsante.
La batteria a destra.
Tre fusibili tre.
Impianti semplici... non è elettrico neanche lo schizzetto del tergicristallo, e funziona (!).
Mah :)
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Che il tuo schizzetto funziona....non avevamo dubbi. Abbiamo visto anche i risultati.... ;D ;D ;D
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Anselmo scusa, ma come fai a proporre un paragone tra una scelta d'acquisto fatta 50 anni fa per una auto nuova di listino e quindi con una rete di assistenza (e di ricambi) perfettamente efficiente e capillare e un vecchiume acquistato ora come auto storica con la quale se solo ti azzardi ad avvicinarti ad un meccanico partono esorcismi di ogni tipo?
Io credo siano sue contesti completamente differenti, dettati fra l'altro da esigenze completamente differenti...
Ciao Gio, per me rimane sempre alla base una questione di gusti e di soldi.
Se parliamo di cambio semiautomatico bisogna parlare solo di DS ( per il momento dimentichiamo le ID e la serie D ) dato che avremo lo stesso pedale del freno e la sesta boccia sia per il cambio meccanico che per quello semi.
A parte il blocco idraulico che nella maggior parte dei casi funziona "sempre" ( non ricordo di amici che lo hanno revisionato ) e parliamo sempre di vetture ad LHM, gli organi in più rispetto ad un cambio meccanico sono la centrifuga, pistoncino frizione, correttore di reinnesto e un paio di tubi in più, ( ho dimenticato qualcosa?) che potremmo teoricamente quantificare in pezzi revisionati di rotazione in euro 1200 ( ?? non sono al corrente dei prezzi) non mi sembra che questi componenti in più debbano per forza essere una discriminante verso il cambio semi.
Secondo me bisognerebbe dire ad un neofita che il semi costa qualcosa in più come manutenzione e revisione e che comunque la scelta del cambio rimane una questione di gusti, poi che rimani a piedi per un tubo di ferro o per la trasudazione della sesta sfera può accadere sia ad un manuale che ad un semi.
Per quanto riguarda il "principiante" nessuno nasce imparato, quindi chi ama il fai da te può benissimo imparare a conoscere l'idraulica sia con un manuale che con un semi, alla fine la maggior parte del fai da te si fà utilizzando ricambi già revisionati.
Se poi tutto si ridimensiona dicendo che quello che non c'è non si rompe siamo tutti d'accordo e qui rientrano in campo le ID e la serie D.
[:hello]
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Sì e no….
Ricordo l'amico Dino (mi sembra sia il suo nome…) in Sicilia che si è perso tutto il bel raduno oltre ai soldi per il carro attrezzi solo perché il motorino di avviamento è morto proprio fuori una bella esposizione di auto d'epoca !!!
Avesse avuto una ID/DS col cambio manuale sarebbe bastata una spintarella…..(anche a beneficio di tutto il raduno che non avrebbe accumulato un ritardo di ore….)
PS: non ne faccio certo una colpa al povero Dino….. [:kiss]
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Sì e no….
Ricordo l'amico Dino (mi sembra sia il suo nome…) in Sicilia che si è perso tutto il bel raduno oltre ai soldi per il carro attrezzi solo perché il motorino di avviamento è morto proprio fuori una bella esposizione di auto d'epoca !!!
Avesse avuto una ID/DS col cambio manuale sarebbe bastata una spintarella…..(anche a beneficio di tutto il raduno che non avrebbe accumulato un ritardo di ore….)
PS: non ne faccio certo una colpa al povero Dino….. [:kiss]
In quel caso è previsto l'uso della manovella per l'avviamento a mano, che poi non sia partita lo stesso (me lo ricordo) non è da imputare al cambio semiautomatico.
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Spintarella…... [:I]
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Spintarella…... [:I]
io sono con le spalle al muro...... ;D ;D
[:hello]
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Ciao Gio, per me rimane sempre alla base una questione di gusti e di soldi.
Se parliamo di cambio semiautomatico bisogna parlare solo di DS ( per il momento dimentichiamo le ID e la serie D ) dato che avremo lo stesso pedale del freno e la sesta boccia sia per il cambio meccanico che per quello semi.
A parte il blocco idraulico che nella maggior parte dei casi funziona "sempre" ( non ricordo di amici che lo hanno revisionato ) e parliamo sempre di vetture ad LHM, gli organi in più rispetto ad un cambio meccanico sono la centrifuga, pistoncino frizione, correttore di reinnesto e un paio di tubi in più, ( ho dimenticato qualcosa?) che potremmo teoricamente quantificare in pezzi revisionati di rotazione in euro 1200 ( ?? non sono al corrente dei prezzi) non mi sembra che questi componenti in più debbano per forza essere una discriminante verso il cambio semi.
Secondo me bisognerebbe dire ad un neofita che il semi costa qualcosa in più come manutenzione e revisione e che comunque la scelta del cambio rimane una questione di gusti, poi che rimani a piedi per un tubo di ferro o per la trasudazione della sesta sfera può accadere sia ad un manuale che ad un semi.
Per quanto riguarda il "principiante" nessuno nasce imparato, quindi chi ama il fai da te può benissimo imparare a conoscere l'idraulica sia con un manuale che con un semi, alla fine la maggior parte del fai da te si fà utilizzando ricambi già revisionati.
Se poi tutto si ridimensiona dicendo che quello che non c'è non si rompe siamo tutti d'accordo e qui rientrano in campo le ID e la serie D.
[:hello]
Beh, c'è parecchio in più ma non è solo questo il punto.
Ma questa sembra quasi una diatriba politica tra fazioni diverse, mi ricorda spesso quello orribili trasmissioni televisive che ci tocca sopportare a meno di spengere il televisore: ci tengo solo a dire che non ho alcuna intenzione di convincere alcuna persona sulla bontà di questo o quel modello, sono solo opinioni personali dettate soprattutto dall'aver posseduto oramai 4 DS (5 con quella del papà) di cui due IE e pallas, e dall'avere oramai una certa "familiarità" (non mi vanto certo di esperienza) con questo tipo di auto, e dal fatto di possederne comunque attualmente due, una delle quali semiautomatica.
Due vetture uguali ma profondamente diverse, in grado di regalare sensazioni uniche e completamente differenti, in pratica insostituibili perchè quello che ti da l'una non ti da l'altra e viceversa.
Ma non venitemi a dire che la complicatezza (e raffinatezza) di una BVH sia pari a quella di una BVM... motivo per il quale esistono le ID che altrimenti non sarebbero nate, e questo non solo per una questione di prezzo. [:hello]
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Non volevo,ma ho scatenato un "putiferio". Volevo solo sapere se per un principiante come me era meglio cominciare con una macchina un po' più semplice. Comunque grazie a tutti [:clap]
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Non volevo,ma ho scatenato un "putiferio". Volevo solo sapere se per un principiante come me era meglio cominciare con una macchina un po' più semplice. Comunque grazie a tutti [:clap]
E' colpa mia, ogni volta mi ficco nel discorso "idraulica complicata" sollevando poveroni...
Scegli quello che ti piace, quasi sempre la scelta di una DS parte dalle viscere, non dal ragionamento, almeno per me è sempre stato cosi... tanto i guai ci sono e ci saranno sempre con qualsiasi modello... ma anche tante soddisfazioni! [:hello]
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Conviene cominciare con una "più semplice"?
Io sono del parere che... probabilmente sì.
Ma evidentemente dipende da tanti fattori.
Personalmente... io sulle DS ci sono cresciuto, ne ho guidate moltissime e ne ho avute.
In un altro secolo, quando erano nuove e c'era l'assistenza e tutto.
In questo secolo... appena ho potuto ne ho presa una, tanto per cominciare. 6000€, scassatella, qui in Spagna non ce n'è molte comunque.
Poi mi sono trovato... su un'isola... che giri tutti i meccanici e ti mandano... allo sportello 666.
Quindi mi sono dovuto arrangiare.
E lì, sono convinto che se avessi preso una macchina (scassatella) anche un minimo più complicata dell'ID '68, avrei tirato la spugna presto.
Questo anche perchè, avendo in cantiere il progetto "definitivo", una 21 Pallas (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15243.0), ci sto uscendo pazzo.
Solo avere la batteria a sinistra mi dà la pigro-struzzite ogni volta che apro il cofano.
Aggiungo solo che vabbene la BVH, ma il cambio manuale della DS/ID è una goduria anche quello. eh.
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Beh, c'è parecchio in più ma non è solo questo il punto.
Ma questa sembra quasi una diatriba politica tra fazioni diverse, mi ricorda spesso quello orribili trasmissioni televisive che ci tocca sopportare a meno di spengere il televisore: ci tengo solo a dire che non ho alcuna intenzione di convincere alcuna persona sulla bontà di questo o quel modello, sono solo opinioni personali dettate soprattutto dall'aver posseduto oramai 4 DS (5 con quella del papà) di cui due IE e pallas, e dall'avere oramai una certa "familiarità" (non mi vanto certo di esperienza) con questo tipo di auto, e dal fatto di possederne comunque attualmente due, una delle quali semiautomatica.
Due vetture uguali ma profondamente diverse, in grado di regalare sensazioni uniche e completamente differenti, in pratica insostituibili perchè quello che ti da l'una non ti da l'altra e viceversa.
Ma non venitemi a dire che la complicatezza (e raffinatezza) di una BVH sia pari a quella di una BVM... motivo per il quale esistono le ID che altrimenti non sarebbero nate, e questo non solo per una questione di prezzo. [:hello]
Per me è sempre una chiaccherata, come hai scritto poche righe prima a volte è difficile farsi capire con un solo post.
[:hello]
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Per me è sempre una chiaccherata, come hai scritto poche righe prima a volte è difficile farsi capire con un solo post.
[:hello]
[(su)] [(su)] [:hello] [:hello]
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Forse cominciare con una macchina che perlomeno funzioni in modo decente da subito sarebbe una buona partenza..........le moribonde a basso prezzo vanno bene solo c'è un progetto di ripristino già chiaro per operazioni e budget, altrimenti meglio spendere qualcosa in più subito per non doversi pentire pochi mesi dopo di averla comprata.................sicuramente sbaglio ehhhhh [o:o:]
[:hello]
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Forse cominciare con una macchina che perlomeno funzioni in modo decente da subito sarebbe una buona partenza..........le moribonde a basso prezzo vanno bene solo c'è un progetto di ripristino già chiaro per operazioni e budget, altrimenti meglio spendere qualcosa in più subito per non doversi pentire pochi mesi dopo di averla comprata.................sicuramente sbaglio ehhhhh [o:o:]
[:hello]
Non sbagli... tanto che non hai scritto "parere personale"!
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E' appunto questo il punto della questione, fai con calma e cerca una DS in ordine, controllando con attenzione l'originalità e la funzionalità di quanti più organi ti sia possibile.
Come diceva Giovanni è sempre da mettere di fare qualche lavoretto, ma se hai la sicurezza che qualcosa sia stato fatto bene, sarai più sicuro.
Mi permetto di sottolineare nuovamente che la DS necessita di un meccanico capace a disposizione.
Tutto questo, oltre ad essere un "parere personale", è anche "esperienza personale" degli ultimi 14 mesi, con una DS che ha avuto bisogno di svariati interventi.
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Scusate l ignoranza come si postano le foto? Grazie
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Scusate l ignoranza come si postano le foto? Grazie
Devi mettere le foto su uno spazio internet (photobucket, imageshack, google foto, facebook) o su un tuo sito personale. Una volta che la foto è "online" devi copiare l'indirizzo (url) e poi cliccare sull'icona (http://forum.ideesse.it/smf/Themes/default/images/bbc/img.gif) che vedi in alto quando scrivi un post su questo forum. Fra i due testi (tag) img devi incollare l'indirizzo della foto.
Basta un po' di allenamento.
A disposizione !
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Devi mettere le foto su uno spazio internet (photobucket, imageshack, google foto, facebook) o su un tuo sito personale. Una volta che la foto è "online" devi copiare l'indirizzo (url) e poi cliccare sull'icona (http://forum.ideesse.it/smf/Themes/default/images/bbc/img.gif) che vedi in alto quando scrivi un post su questo forum. Fra i due testi (tag) img devi incollare l'indirizzo della foto.
Basta un po' di allenamento.
A disposizione !
Grazie ci provo. Una domanda ho visto stamani una dsuper 5 a pisa che é censita riasc, se inserisco il numero si può sapere qualcosa di più? Grazie
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Provo: la targhetta riasc dice cosi :
4559821
Ddsuper 5 74 D 324
Grazie
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Ciao Fabrizio, auto senza infamia e senza lode, visionata nella primavera estate 2014, personalmente arriverei max. a un deca...quella targa però è una meraviglia... [:hello]
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Ciao Fabrizio, auto senza infamia e senza lode, visionata nella primavera estate 2014, personalmente arriverei max. a un deca...quella targa però è una meraviglia... [:hello]
Sulla targa sono d'accordo con te , é bellissima [:clap] [:clap]
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Provo a pubblicare per la prima volta. Chiedo venia.(http://2014_0933-wSTF_9859.jpg)
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Riprovo...(https://www.flickr.com/photos/cordetese/16771463923/in/album-72157650068249814/)
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Non devi mettere il link all'intera pagina, ma alla singola immagine.
(https://farm6.staticflickr.com/5343/16771463923_cf987abe35_c.jpg)
Ad ogni buon conto, complimenti !
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Bellissima foto.
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(https://flic.kr/p/sdfBbw)
Vediamo se ho capito
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(https://farm6.staticflickr.com/5441/17203923838_13b9c8dc28_c.jpg)
Grazie ad Ugomaria!
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Che bella macchina [:clap]
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Stupenda. Ma è di una Signora?
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Stupenda. Ma è di una Signora?
Io credo di no.
Il paraurti sarebbe tutto ammaccato !! :-X :-X :-X
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(http://i58.tinypic.com/27xdkqt.jpg)
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E' della mia consorte, donna di Francia.
(https://farm9.staticflickr.com/8778/17204145590_8e6760fcd5_c.jpg)
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E' della mia consorte, donna di Francia.
[(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)]
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auto e foto bellissime, l'ultima l ho avuta per parecchio tempo sul desktop [:love] [:love] [:love]
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Il Blue d'Orient sulla monofaro è incredibilmente elegante... [A:slurp]
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Il Blue d'Orient sulla monofaro è incredibilmente elegante... [A:slurp]
É senza dubbio il colore su cui le cromature risaltano di più
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Giovedì vorrei salire in Lombardia a vedere una macchina per portarla via, c'è qualcuno più competente di me( ci vuole ben poco) che può accompagnarmi nel l'acquisto? Pranzo pagato 😄😄😄😄😄 grazie a tutti
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Lascio n. Telefono 3398332858 [:clap]
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E fàcce vedè quale è...! ;D
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Se sei in Lombardia giovedì, la sera c'è la Citropizza a Nerviano.
Fai venire il venditore li e troverai una trentina (almeno) di "esperti" che ti aiuteranno....
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Ciao Scara, io sono di Legnano, come faccio ad avere notizie sulla citropizza? (scusate l'OT) [:hello]
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Se sei in Lombardia giovedì, la sera c'è la Citropizza a Nerviano.
Fai venire il venditore li e troverai una trentina (almeno) di "esperti" che ti aiuteranno....
(https://lh3.googleusercontent.com/-eHBttW-X66s/USd8eq3hyFI/AAAAAAAACcw/MRrUvEf7IiE/s480/sht-happens-3-54.gif)
(https://lh3.googleusercontent.com/-F3YnHkUS_pI/UiiIEaLed1I/AAAAAAAAEV4/H19pItJqnsA/s300/1219.gif)
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Ciao Scara, io sono di Legnano, come faccio ad avere notizie sulla citropizza? (scusate l'OT) [:hello]
Ti faccio mandare l'invito per mail ?
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grazie mille, la mail è chevroletnorthowners.italy@gmail.com
è della concorrenza ma la leggo io [:hello]
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Se sei in Lombardia giovedì, la sera c'è la Citropizza a Nerviano.
Fai venire il venditore li e troverai una trentina (almeno) di "esperti" che ti aiuteranno....
Grazie ma non mi trattengo fino a sera nel pomeriggio devo essere già di ritorno,magari qualcuno che prima del raduno mi da un consiglio sulla macchina é bene accetto ;D
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Se dici qual'è magari qualcuno qui l'ha già vista e può anticiparti qualcosa...stai tranquillo non te la soffia nessuno ;D
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Se dici qual'è magari qualcuno qui l'ha già vista e può anticiparti qualcosa...stai tranquillo non te la soffia nessuno ;D
Macché ,guarda che mi fido...........😄😄
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Tornato da poco dopo una splendida giornata passata con Pietro che mi ha fatto da "mecca di fiducia" in maniera egregia, purtroppo non ho trovato quello che speravo ma pazienza sarà per la prossima ;D .Sono,ancora in cerca........
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Con il tablet non mi apre il sito nuancier, avete per favore da postare alcune foto di id tra il 66 e il 68 colore ac 133 Gris Kandahar e tetto plastic bianco Carrara? Grazie😄
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(http://www.nuancierds.fr/caisses/kandahar.jpg)
(http://www.nuancierds.fr/caisses/kandahar%202.jpg)
(http://www.nuancierds.fr/caisses/gris%20kandahar%20def2.jpg)
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(http://www.nuancierds.fr/caisses/kandahar.jpg)
(http://www.nuancierds.fr/caisses/kandahar%202.jpg)
(http://www.nuancierds.fr/caisses/gris%20kandahar%20def2.jpg)
Grazie giobri. bell'accoppiamento.👍👍
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Gli interni come dovrebbero essere con questo abbinamento ? Am 68 o 69
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Finalmente la ricerca é finita ;D ;D ;D seguiranno foto ( se ci riesco ) [:fiu]
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Finalmente la ricerca é finita ;D ;D ;D seguiranno foto ( se ci riesco ) [:fiu]
http://m.subito.it/vim/124715684.htm
:)
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Ma non si diceva Gris Kandahar?
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Ma non si diceva Gris Kandahar?
Forse la vuole riverniciare, dato che questo brun scarabée originale non lo è di certo...
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Forse la vuole riverniciare, dato che questo brun scarabée originale non lo è di certo...
Magari è un Brun Ecorce, previsto per l'AM69 anche sulle ID
http://www.nuancierds.fr/AC%20401%20Brun%20Ecorce.htm
Bizio, hai verificato la targhetta colore?
In tal caso saranno stati sostituiti gli interni, il blu non era previsto.
E comunque almeno il tetto dovrebbe essere bianco [o:o:]
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Se non ricordo male è ac 144 ora la tengo così do una sistematina di meccanica poi a settembre la rifaccio
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Ac 144 é Gris kandhaar?
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AC144 è Blanc Carrare. (http://www.nuancierds.fr/AC%20144%20Blanc%20Carrare.htm)
(http://www.nuancierds.fr/caisses/bc.jpg)
(foto presa dal nuancier per spiegare il Blanc Carrare ;·)
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Ac 144 é Gris kandhaar?
Blanc Carrare, ma mi pare che con il tessuto blu l'abbinamento non fosse previsto.
Era previsto invece per il Blanc Stellaire, AC097, dell'anno modello 1969.
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Probabile che ho fatto casino, dovrebbe essere Gris kandhar e tetto bianco Carrara
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Se non ricordo male è ac 144 ora la tengo così do una sistematina di meccanica poi a settembre la rifaccio
alla pagina precedente chiedevi info sul AC133, sarà quello?
In ogni caso...non ci racconti nulla sul nuovo acquisto? :o
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alla pagina precedente chiedevi info sul AC133, sarà quello?
In ogni caso...non ci racconti nulla sul nuovo acquisto? :o
Con questo,confermi che ho sicuramente fatto casino,ma ac133 é Gris kandhar ?
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Questa é francese,quindi é tutta Gris kandhar e gli interni azzurri sono conformi, almeno così mi hanno detto :)
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alla pagina precedente chiedevi info sul AC133, sarà quello?
In ogni caso...non ci racconti nulla sul nuovo acquisto?
La vado a prendere giovedì , poi la lascio a fare un tagliandone e finalmente la porto a casa :) ;D :)
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Vorrei sapere cosa ne pensate voi di quel modello, pregi e difetti grazie
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Questa é francese,quindi é tutta Gris kandhar e gli interni azzurri sono conformi, almeno così mi hanno detto :)
[o:o:]
vabè...tanto se la devi riverniciare poco importa...
Se è GRIS KANDAHAR AC 133 dovrebbe avere il tetto bianco (Id super) e gli interni azzurri vanno bene.
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La vado a prendere giovedì , poi la lascio a fare un tagliandone e finalmente la porto a casa :) ;D :)
Ma l'hai provata? Di motore come va? da quanto tempo era ferma? Il vano motore sembra un pò trascurato...
Come è messa di fondi? carrozzeria? gli interni si sono conservati bene sotto le copertine?
Che lavori di meccanica devi far fare?
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Ma l'hai provata? Di motore come va? da quanto tempo era ferma? Il vano motore sembra un pò trascurato...
Come è messa di fondi? carrozzeria? gli interni si sono conservati bene sotto le copertine?
Che lavori di meccanica devi far fare?
Si l'ho provata e va molto bene,era un anno che stava ferma e con il booster é partita subito. Fondi,carrozzeria discreti,solo una piccola strusciata sul parafango post. dx e due sbollature davanti ai due fanali. Per la meccanica oltre al cambio olio pasticche freni e cilindretti pulizia radiatore supporti motore,pompa acqua e controllata generale
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A questo punto sono curioso: a quanto è venuta via ?
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A questo punto sono curioso: a quanto è venuta via ?
Ciao Gianluca e bentrovato, era in vendita a 10k ,secondo te quale é il prezzo giusto?
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Ciao Gianluca e bentrovato, era in vendita a 10k ,secondo te quale é il prezzo giusto?
Impossibile dirlo, senza conoscere a fondo le sue reali condizioni.
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Impossibile dirlo, senza conoscere a fondo le sue reali condizioni.
concordo con Gianluca, solo tu o chi è venuto per te, può farsene più o meno un ID ea [(nonso)]
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concordo con Gianluca, solo tu o chi è venuto per te, può farsene più o meno un ID ea [(nonso)]
Credo anzi spero di averla presa ad un buon prezzo ;D ;D
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Credo anzi spero di averla presa ad un buon prezzo ;D ;D
Qualunque sia il prezzo, se sei felice dell'acquisto, è sicuramente un buon prezzo.
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Qualunque sia il prezzo, se sei felice dell'acquisto, è sicuramente un buon prezzo.
Si sono molto felice,non vedo l'ora [:love] [:love]
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Si sono molto felice,non vedo l'ora [:love] [:love]
[:clap] In bocca al lupo e goditela! [(su)]
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Credo anzi spero di averla presa ad un buon prezzo ;D ;D
Beh, sotto i 10 mila se è in ordine è un buon prezzo.
Bel modello, bravo. [:hello]
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[:clap] In bocca al lupo e goditela! [(su)]
Grazie sicuramente ci incontreremo a qualche raduno [:clap]
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Beh, sotto i 10 mila se è in ordine è un buon prezzo.
Bel modello, bravo. [:hello]
Si si sotto,sotto
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Grazie sicuramente ci incontreremo a qualche raduno [:clap]
Vorrei ben vedere !!!!
Intanto ti aspetto a quello di Cecina il 12 Settembre (ANTEPRIMA!!!)
Così vediamo se riesco a venderti anche la mia ;D ;D ;D :)
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Vorrei ben vedere !!!!
Intanto ti aspetto a quello di Cecina il 12 Settembre (ANTEPRIMA!!!)
Così vediamo se riesco a venderti anche la mia ;D ;D ;D :)
Ottimo!!! ;D
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Attento Fabrizio, accertati bene che l'auto sia tutta intera, io l'ho sempre vista in officina mezza smontata...vero Roberto? [:hello]
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Attento Fabrizio, accertati bene che l'auto sia tutta intera, io l'ho sempre vista in officina mezza smontata...vero Roberto? [:hello]
Ciao parli di quella di reveur? [:clap]
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Proprio quella!!
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Attento Fabrizio, accertati bene che l'auto sia tutta intera, io l'ho sempre vista in officina mezza smontata...vero Roberto? [:hello]
Cerrrrrrrrto io le curo a dovere le pupe [:love]
(Se penso a quanto mi è costato il meccanico .. .. . .. [o:o:])
[:hello]
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Si Roberto, lo so bene il tipo di interventi che hai dovuto sostenere e l'importanza del lavoro effettuato, ora la tua dea dovrebbe essere un vero gioiello, sia dal punto di vista estetico sia meccanicamente [(compl)]
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Si Roberto, lo so bene il tipo di interventi che hai dovuto sostenere e l'importanza del lavoro effettuato, ora la tua dea dovrebbe essere un vero gioiello, sia dal punto di vista estetico sia meccanicamente [(compl)]
Eh si ha tutto il motore & Co. nuovo!
Ma inizio ad imparare che con le ferraglie non si può mai sapere fino in fondo! [:ohoh]
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Parole sante!! [:hello]
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Come diceva mia madre...
"You never can tell with the Dees"
Spiegazione: Mia mamma era fanatica di Winnie the Pooh, e una delle sue citazioni favorite era "You never can tell with the bees" :)
(Non si può mai sapere con le api)
Bees e Dees (B e D al plurale)...
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dopo questo, proporrei al nostro Reveur, una bella toccatina di (https://sp.yimg.com/ib/th?id=JN.dKqAWhe0qGaWvACeQ11fng&pid=15.1&P=0) anche due va, non si sa mai [(brrr)]
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(http://i61.tinypic.com/2w6yu5y.jpg)(http://i61.tinypic.com/2w6yu5y.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2w6yu5y.jpg)(http://i61.tinypic.com/2w6yu5y.jpg)
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Finalmente ieri sono andato a prendere la mia Prima Dea,viaggio molto lungo ma ne é valsa la pena! Tirano Corsico circa 180 km senza il minimo problema [:love], alla guida Pietro per testare la meccanica. Ora una revisione generale della parte meccanica e dalla prossima settimana comincerò ad usarla. Un grazie in particolare ad Ivan che mi ha aiutato nella ricerca accompagnandomi ad Jesi , un grazie a Pietro per i due viaggi fatti a Tirano ed un grazie grande grande a chiunque abbia perso un po' del suo tempo per darmi una mano. [:clap] [:clap] [:clap]
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180 km... alla guida Pietro
Tutto il viaggio?
Boh, contento te... :)
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Tutto il viaggio?
Boh, contento te... :)
No no non capire male contento proprio no ma ero con un amico con la mia macchina e non ho potuto fare altrimenti [(muro)] [(muro)]
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Beh, ma 180 km, ne potevi fare almeno 20...
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Beh, ma 180 km, ne potevi fare almeno 20...
Ma sai come è andata, ci siamo fermati alla cantina Nera per una degustazione, lui s'é avviato e noi abbiamo fatto un po' tardi [(bevuta)]
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la stavo puntando anche io quella macchina, per via della mia passione per la targa SONDRIO.
poi però alla fine c'era parecchio da fare perchè il colore non è originale(azzurra in origine) e le condizioni generali di interni e meccanica non mi avevano convinto.
mi aveva colpito positivamente il cruscotto, credo il piu raro del ventennio di produzione.
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la stavo puntando anche io quella macchina, per via della mia passione per la targa SONDRIO.
poi però alla fine c'era parecchio da fare perchè il colore non è originale(azzurra in origine) e le condizioni generali di interni e meccanica non mi avevano convinto.
mi aveva colpito positivamente il cruscotto, credo il piu raro del ventennio di produzione.
Secondo me la macchina,aldilà del colore che il suo originale é ac 133 credo Gris kandhar, si presente in buone condizioni sia di meccanica che di carrozzeria,lo testimonia il viaggio di ieri fatto senza nessun problema, l'unica cosa sono gli interni che in seguito rifarò. La cosa più importante é il prezzo che l'ho pagata [:clap]
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Essendo di Sondrio (20 km da Tirano) vedrò volentieri un po' di foto esterne e interne di questa ID20, se le pubblichi su queste pagine.
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Essendo di Sondrio (20 km da Tirano) vedrò volentieri un po' di foto esterne e interne di questa ID20, se le pubblichi su queste pagine.
Il problema é che non mi riesce.........
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Ciao Fabrizio, complimenti per l'acquisto, appena è pronta dimmelo che si va a fa' du' scozzi.... [:clap]
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Ciao Fabrizio, complimenti per l'acquisto, appena è pronta dimmelo che si va a fa' du' scozzi.... [:clap]
Ciao carissimo,tranquillo non vedo l'ora !!! Forse prossima settimana e poi si mangia una bella bistecca da Benito [(ola1)]
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Ho già l'acquolina in bocca... [:hello]
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[(bevuta)]
Ho già l'acquolina in bocca... [:hello]
[(bevuta)]
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Sì ma ste foto?? [:cont]
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Sì ma ste foto?? [:cont]
Ehi l'ho già scritto non mi riesce.......... [(muro)] [(muro)]
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Ehi l'ho già scritto non mi riesce.......... [(muro)] [(muro)]
Mandale a me, ti aiuto io volentieri
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Ehi l'ho già scritto non mi riesce.......... [(muro)] [(muro)]
Non preoccuparti... non sei l'unico [(nonso)]
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Mandale a me, ti aiuto io volentieri
Come e dove ;D ;D
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Come e dove ;D ;D
Per email: giorgio[punto]giovinazzi[chiocciola]gmail[punto]com
;D
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Ma la ID20 di cui si parlò è diventata questa?: https://www.subito.it/auto/citroen-id-20-super-1968-la-spezia-218683663.htm
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Veramente bella [:love]