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Certo che le DS sono sempre in una classe tutta loro...

Belle foto Mario!

Le due gemelline sono certamente uscite entrambe dal Garage Sirena, la Concessionaria Citroën gestita dalla nostra ex-socia Giulia Piazzesi.
Il Club sta valutando la possibilità di organizzare un raduno a Firenze l'anno prossimo in memoria della Piazzesi, probabilmente in primavera.
Sergio ha ricevuto in tal senso "mandato esplorativo", si parla del centro storico e non è semplicissimo, ma val la pena provarci.
Io ne ho parlato con un po' di signore che gestiscono alcune Concessionarie Citroën toscane e sarebbero entusiaste di partecipare.
Vedremo cosa ne uscirà.
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Sezione restauri / Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Ultimo post da stefano65 il Oggi alle 11:26:27 am »
Ciao Stefano, se guardi la foto si nota quello che ho tolto proprio dall'incavo del corpo dove circola l'acqua, in ogni caso non potrei rimetterla qualsiasi fosse il materiale con cui era costruita in quanto la boccola che "abbraccia" il bulbo su cui dovrebbe fare tenuta è un po corrosa, rifarla mi pare eccessivo. Come dici invece si può certamente mettere del mastice comunque non presente suppongo in origine in quanto le due facce le ho trovate assolutamente pulite. [:hello]

La boccola che contiene il bulbo non mi sembra in cattive condizioni, la mia era quasi distrutta, e dovetti farla ricostruire da un tornitore, ma la tua sembra ok, importante che quando la inserisci nel corpo in alluminio, vada con la giusta pressione, e comunque una velata di mastice rosso intorno mettila ... è importante eliminare ogni dubbio su eventuali passaggi acqua da una parte ( zona acqua) all'altra ( zona aspirazione aria) .
Tra i due corpi, Dino ha ragione, un o-ring è dovuto, ma poi sulle " orecchie " dove si inseriscono i bulloncini e dadi di fissaggio ...una velata di mastice rosso mettila !
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Non mi stupirei se Leonardo, oltre al treno, avesse inventato anche la DS...  [:hello]
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Questioni di carattere generale / Re:Calendario DS 2018
« Ultimo post da Martini il Oggi alle 10:50:02 am »
Il calendario NON sarà a Padova: la presentazione avverrà in uno dei due DS Store, a Roma o a Milano, non è ancora ben definito, contestualmente ad una mostra fotografica dedicata a questo lavoro.

In compenso, è già in onda la puntata di Classic Time (canale 148 di Sky) dedicata al calendario DS (lo shooting di maggio) con questa agenda:

PASSAGGI CLASSIC TIME CALENDARIO DS 1^ PARTE
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> MARTEDI 17/10 ORE 19:00
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> MERCOLEDI 18/10 ORE 13:30 / 00:30
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> GIOVEDI 19/10 ORE 08:00
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> SABATO 21/10 ORE 18:00
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> VENERDI 27/10 ORE 20:30
>
> SABATO 28/10 ORE 23:00
>
> DOMENICA 29/10 ORE 17:00
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> LUNEDI 30/10 ORE 06:30 / 13:00
>
> MARTEDI 31/10 ORE 07:00 / 14:00
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> MERCOLEDI 01/11 ORE 06:30 / 13:30
>
> VENERDI 03/11 ORE 07:00
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Questioni di carattere generale / Re:DS Pallas 19 semi 1968
« Ultimo post da haiede il Oggi alle 09:38:36 am »
Motori "aggressivi" della serie D non ne esistono in rapporto alla loro cubatura: nemmeno il 2347 ad iniezione  anche se è l'unico, grazie ai circa 120 HP (quelli dichiarati sono SAE) a garantire alla balenona una agilità che oggi riescono ad offrire già dei 1.4 aspirati........purtroppo a causa di un rendimento termico e dinamico poco favorevole del motore, non è che al diminuire della potenza ci sia un corrispondente miglioramento significativo dei consumi: con una forbice di circa 40 hp tra il meno potente e quello massimo ci stà, a parità di percorso carico e velocità, circa 1,5/ 1,8 km/lt di percorrenza di differenza ........... un miglioramento più apprezzabile si ebbe con CX al cambio di motorizzazione dal quelli ex serie D (M su CX) al più moderno 829A5 (douvrin) adottato anche da renault e peugeot........dell'ordine di circa il 10/12% in meno di consumo medio............
Parere personale
 [:hello]
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Sezione restauri / Re:Susana
« Ultimo post da Capitan Uncinema il Oggi alle 09:04:50 am »
To' vah.
Visto che ho fatto la foto per tirargliela in fronte a Oscaro, se qualcuno non ci crede...  :)


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..dubbio tolto...
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...problema risolto..
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Sezione restauri / Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Ultimo post da dino il Oggi alle 08:40:35 am »
Fammi capire. Per togliere il bulbo avresti con una pressa ed un tubicino,  agito
sul pistone che premeva contro il perno del bulbo infilato dentro al bulbo stesso ????
E' cosi'

E ci vuol del culo.....inutile

D    [:fiu]
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Sezione restauri / Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Ultimo post da dino il Oggi alle 07:00:49 am »
P.S. la guarnizione tra i due pezzi di cosa è fatta?

Se per pezzi intendi i 2 corpi esterni ci va un O-ting

D   [:hello]

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