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E fu così che tirò 4 cavi nuovi a partire dalla batteria e aggiunse un nuovo interruttore manuale bucando addirittura il cruscotto  :)
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Ora però chi glielo dice a Massimotto che i fili da controllare partono da dietro il cruscotto, escono dietro al parafango sinistro, entrano nel longherone, arrivano fino alla fine della portiera posteriore, rientrano nell'abitacolo, salgono fino alla freccia posteriore sinistra, da lì vanno verso la plafoniera viaggiando dentro al telaio del tetto... ;D ;D
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Giusto, ma qui pare che il problema sia di non accensione, non di perenne accensione.... ;D [:hello]
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Prestare attenzione anche ai micro-porta: devono chiudere a massa quando rilasciati.........se lo fanno "ad minchiam" causa fili spelati/falsi contatti le "plafone" rimangono accese sempre o peggio si accendono random anche a porte chiuse.........
Parere personale
 [:hello]
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Impianto elettrico / Re:Regolatore di tensione
« Ultimo post da haiede il Oggi alle 08:53:13 pm »
Diventa un problemino con le BVH utilizzare l'alternatore con regolatore interno: potrebbe servire un relè di interfaccia in quanto l'impianto originale è cablato in modo tale che lo spegnimento della spia generatore generi anche lo sgancio del relè batteria che comanda il motorino di avviamento.
 [:hello]
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Come già detto sopra controlla se il filo di massa lato guida alla plafoniera è interrotto, ci sono 2 fili, non credo ci vorranno 30 pagine del forum per fare l'unico test che può dare la risposta... ;D
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Iniziamo a darci una contata?





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Se colleghi i due fili come in origine premendo il pulsante di accensione luci interne si accende anche quella sinistra?
No, non si accende. Non credo sia il pulsante perché la destra si accende. È il filo di massa che é interrotto da qualche parte.
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Impianto elettrico / Re:Regolatore di tensione
« Ultimo post da Riccardo A. il Oggi alle 04:40:29 pm »
Io nel sistemare parecchie cose ( e magagne)ho anche sostituito l'alternatore con uno dotato di regolatore a bordo : ho dovuto fare qualche modifica ai cablaggi e lavorare sull'alternatore, ma adesso funziona benissimo e senza tremolii. È un Magneti Marelli.

Se però hai l'alternatore che funziona bene non so se ne val la pena,  il mio impianto era guasto




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Secondo me hai solo il pulsante porta guida che non funziona ....non porta la massa
Se colleghi i due fili come in origine premendo il pulsante di accensione luci interne si accende anche quella sinistra?
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