Re: COMICS NOIR, parte prima...

  • 57 Risposte
  • 10460 Visite
*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2010, 10:44:32 am »
conoscete quella spece di muffa che cresce sulla moquette delle ds abbandonate all'umidita'
tenetela lontana dalla portata di cronio
a parte gli scherzi, bello e aspettiamo il seguito
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2010, 11:43:15 am »
bellissima sta cosa!!!!

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2010, 11:46:39 am »
Un nuovo tassello della geniale creatività di IDcronio!!!!  [:clap] [:clap] [:inch] [:inch]
Molto bella la grafica!! Adattissima.
Non ho capito quasi niente della storia, un pò incasinata, ma tutto sommato non importa, contribuisce a creare l'effetto fantascientifico.
Fantastici i personaggi!!!
Ottimo l'uso delle varie lingue dei personaggi.  [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #18 il: Dicembre 20, 2010, 12:18:24 am »
 ;D...grazie ragazzi!!

Non ho capito quasi niente della storia....


Hehehe!!...come dicevo all'inizio mi sono un po incartato [:fiu]
Poi la prima pagina e il titolo banalissimo li ho decisi all'ultimo minuto...pensa! ;D

Il sunto è questo:
fine del mondo nel 2012? no, i venusiani tornano sulla terra per dare all'uminatà un nuovo orizzonte che servirà ad allontanarli dall'autodistruzione, energia prodotta da motori di antimateria.
Nei loro monitoraggi del pianeta (che avvengono con intervalli di 50 anni) una loro navicella di avvicinamento precipita nelle acque del lago di garda.
l'unico essere terrestre ad accorgersi di questa cosa è flaminio, egli sarà profondamente segnato da questa cosa e la sua ossessione darà vita alla déesse.
Martini in tempi non sospetti ha avuto modo di leggere una lettera di flaminio e indirizzata.. [???] ;D..dove egli parla di questo avvistamento ecc.
Martini non da credito a questa lettera, ritiene sia un falso di un mitomane millantatore, poi, la cronaca degli eventi e le parole lette nella lettera a suo tempo iniziano a collimare ed ecco che inizia a capire ciò che stà succedendo...

Quando si reca al conservatoire nel suo cuore sa già cosa lo aspetta...


Ora la storia è aperta in tutte le direzioni.... [:hello]

Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #19 il: Dicembre 20, 2010, 09:00:33 am »
Adesso devo incolparti  ;D ;D ;D

Stanotte ho fatto un incubo stranissimo e insieme spaventoso che tra le altre cose deve aver messo insieme pezzi della tua storia... però lo scrivo così' magari prendi ispirazione per un seguito!  ;D
Non prendetemi per scemo, non sono io che decido gli incubi che mi vengono, ogni riferimento a cose o persone vere è puramente casuale  [:hap]. A mo' di guida Michelin metterò un  [???] per ogni caratteristica strana dell'incubo, Cronio prendi nota  ;D. Soprattutto, non me lo sto inventando di sana pianta ma l'ho sognato veramente (tra me e Lucano, dovreste rinchiuderci).

Dunque, eravamo al 3° Raduno IdéeSse in Groenlandia ([???]), c'eravamo tutti (da te ad Ado, da Fischer a Giorgio, da Davide2009 a MarioGe) e stavamo facendo una visita guidata a una cava di ghiaccio. La nostra guida turistica era il presidente dell'Austrian Airlines  [???] [???] [???] . Nonostante si trattasse di un raduno ufficiale IdéeSse, non c'era manco una dea, tranne quella di Mario 55, che era arrivata in Groenlandia con le gomme chiodate ( [???] [???] Il mio cervello deve aver messo dentro anche la sua disavventura in autostrada dell'altra sera). Finito il raduno e la visita guidata, abbiamo preso tutti assieme la chiatta del club  [???] [???] [???] e abbiamo fatto rotta verso l'Italia, per tornare a casa. Mentre ci dirigevamo verso Gibilterra, stavo cenando con Martini e Davide 2009. Querst'ultimo si stava mangiando uno strano polpettone. Passato lo stretto, Martini si fa improvvisamente serio, ci raccoglie tutti e inizia a parlarci di una seria minaccia contro il mondo, che lui sta studiando da tempo e con la quale ha il terrore di doversi scontrare prima o poi  [???] [???] Ed ecco che succede quello che aveva sempre temuto: il cielo diventa improvvisamente nero e nuvoloso, il mare si ingrossa e Martini toglie dal piatto di Davide il polpettone, dicendo che è l'unica cosa che potrà salvarci. Sale su una sedia, alza il polpettone in mano e pronuncia strane formule magiche contro glil AntiRIASC, da lui definiti come il maligno o qualcosa di simile e inizia a lanciare strani raggi dal polpettone mentre numerosi spiriti volteggiano attorno alla chiatta.  [???] [???] [???]

In quel momento mi sveglio...! Con il fiatone e una tachicardia... sono le 5.27 di stamattina.

Mi sa che ieri sera ho mangiato pesante.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #20 il: Dicembre 20, 2010, 09:29:27 am »
... [:inch] [:inch]complimenti a FantaCronio  [:clap] [:clap]..
 [:crazy] [:crazy]..che gioia fare parte (..indegnamente..) di questa congrega di "stonati"  [:kiss]..

con il permesso di cronio, faccio una piccola considerazione personale..
..non ho la creatività di molti di noi, non ho le competenze storiche dei guru di questo forum, non ho la manualità di tanti utenti, ma tutto ciò non mi impedisce di godere appieno di questo spazio virtuale dietro il quale si cela un'umanità di una ricchezza impressionante, che va oltre le personali caratteristiche e finisce per arricchire tutti..
quindi grazie al forum, ai suoi frequentatori, al suo creatore e a tutti coloro che a vario titolo contribuiscono.. [:inch]

 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #21 il: Dicembre 20, 2010, 09:32:34 am »
 [(muoio)]...Matteo mi hai fatto morire!!! [:hap] [:hap]

Si, direi che gli allucinogeni fanno male se somministrati senza il controllo del medico curante! ;D

Divertentissima storia con finale sinistro che più sinistro non si può, ma comincio a carburare qualcosa....

La sparata della groenlandia è fantastica.....si può fare! [^]
 [:hello]


... [:inch] [:inch]complimenti a FantaCronio  [:clap] [:clap]..
 [:crazy] [:crazy]..che gioia fare parte (..indegnamente..) di questa congrega di "stonati"  [:kiss]..

con il permesso di cronio, faccio una piccola considerazione personale..
..non ho la creatività di molti di noi, non ho le competenze storiche dei guru di questo forum, non ho la manualità di tanti utenti, ma tutto ciò non mi impedisce di godere appieno di questo spazio virtuale dietro il quale si cela un'umanità di una ricchezza impressionante, che va oltre le personali caratteristiche e finisce per arricchire tutti..
quindi grazie al forum, ai suoi frequentatori, al suo creatore e a tutti coloro che a vario titolo contribuiscono.. [:inch]

 [:hello]

Sei fantastico!!....e credo che ribadire questo concetto sia importante. [:inch] [:inch] [:hello]

Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #22 il: Dicembre 20, 2010, 09:37:17 am »
... [:inch] [:inch]complimenti a FantaCronio  [:clap] [:clap]..
 [:crazy] [:crazy]..che gioia fare parte (..indegnamente..) di questa congrega di "stonati"  [:kiss]..

con il permesso di cronio, faccio una piccola considerazione personale..
..non ho la creatività di molti di noi, non ho le competenze storiche dei guru di questo forum, non ho la manualità di tanti utenti, ma tutto ciò non mi impedisce di godere appieno di questo spazio virtuale dietro il quale si cela un'umanità di una ricchezza impressionante, che va oltre le personali caratteristiche e finisce per arricchire tutti..
quindi grazie al forum, ai suoi frequentatori, al suo creatore e a tutti coloro che a vario titolo contribuiscono..

Come non essere d'accordo? Quoto! E non fare il modesto....  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #23 il: Dicembre 20, 2010, 10:54:35 am »
Ragazzi miei è davvero sconvolgente leggere questo topic e l'opera del nostro Cronio, cui va un grande applauso  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Il fumetto è allucinato e visionario al punto giusto. Riprende lo stile classico della fantascienza dagli anni '20 agli anni '60. Impossibile non vedere Flash Gordon, La sentinella di Clarke, i film catastrofici... fino alla Misteriosa Fiamma della Regina Loana di Umberto Eco, passando come qualcuno ha suggerito per il Crazy Diamond che sa tanto di fluidorosa .

Davvero un'opera meritoria. A quanto ho capito qui sul forum ci sono diverse persone brave a scrivere ed a disegnare. Credo che con una buona regìa potrebbe venire fuori un bel pdf avventuroso-fanta-diessistico.

Il passaggio del MarTini nel fumetto con l'Ila che chiama dalla camera a fianco (c'è ma non si vede, come la moglie del Tenente Colombo) è degno di entrare nell'Olimpo della letteratura folle. Lo metterei accanto al professore di Futurama.

Circa il sogno di Matteo, suggerirei al caro ragazzo di andarci piano con la peperonata di sera e comunque di addormentarsi dopo letture più leggere. O di addormentarsi non da solo [8D]

Non ricordo dove ho letto o sentito una frase a proposito di sogni angoscianti: "Perchè non posso sognare cheerleader in ca**re come tutti gli altri?". Jacopo Belbo ne "Il pendolo di Foucault" invece avrebbe voluto sognare l'esame di maturità.

A ciascuno i sogni che si merita. Io raramente ricordo i miei ma sono sempre popolati di persone (femmine). Le auto sono sempre sullo sfondo.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #24 il: Dicembre 20, 2010, 10:57:56 am »
A proposito del compleanno di Cronio, mi fa piacere fargli qui gli auguri (anche se con ritardo).

Ciao Maurizio e 1000 di questi giorni  [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #25 il: Dicembre 20, 2010, 11:41:39 am »
...
il mare si ingrossa e Martini toglie dal piatto di Davide il polpettone, dicendo che è l'unica cosa che potrà salvarci. Sale su una sedia, alza il polpettone in mano e pronuncia strane formule magiche contro glil AntiRIASC, da lui definiti come il maligno o qualcosa di simile e inizia a lanciare strani raggi dal polpettone mentre numerosi spiriti volteggiano attorno alla chiatta.  [???] [???] [???]
...
 [:hello]

Questa è mitica... per poco non cado dalla sedia in ufficio... [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Complimenti alla fantasia onirica... meritevole davvero!

Stanotte mi sa che me lo sogno pure Maurizio col polpettone a mò di acquasantiera... [:inch] [:inch]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #26 il: Dicembre 20, 2010, 11:46:13 am »
Stanotte mi sa che me lo sogno pure Maurizio col polpettone a mò di acquasantiera... [:inch] [:inch]

mmmh guarda, ultimamente Maurizio (come anche il sottoscritto) era a stecchetto. Non so se negli ultimi giorni ha ripreso un regime calorico normale, l'ultima volta il polpettone lo potevamo proprio vedere nei nostri sogni...

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #27 il: Dicembre 20, 2010, 11:50:08 am »
 " Il Mago Marini legge il futuro oltre i confini"

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #28 il: Dicembre 20, 2010, 12:04:14 pm »
" Il Mago Marini legge il futuro oltre i confini"

Nei fondi dell'lhm.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: COMICS NOIR, parte prima...
« Risposta #29 il: Dicembre 20, 2010, 12:12:28 pm »