La DS19 Prestige di Giovanni XXIII

  • 63 Risposte
  • 27712 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2012, 09:24:45 am »
Per una volta che un tizio avrebbe i soldi per pagarla,.....gliela regalano !  [:I]

In effetti ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2012, 09:39:02 am »
ah, un'altra cosa Martini, se ho ben capito uno o più furbetti stanno cercando di spacciare una semplice DS per l'auto del Papa
( altro che spulciando ebay  [(occhioni)] )..............come ci si comporta in questi casi  [(uhmuhm)]
"vivi e lascia vivere" o c'è qualcuno nai piani altissimi Citroen o Vaticano deputato ad intervenire in qualche modo???


In questo momento sono riuniti in seduta plenaria i vertici del consiglio di amministrazione Citroen e della Congregazione della Verità.

La riunione si tiene in un bunker sotterraneo situato in una località segreta, protetto da due divisioni corrazzate degli Stati Uniti, una portaerei, due sottomarini classe Tifone e 3 incrociatori della Marina delle Federazione Russa, nonchè una squadriglia di attacco di Euro Fighter forniti dalla RAF.

Non appena avranno preso una decisione Martini verrà relazionato punto punto e saprà dirci.

 :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2012, 09:40:48 am »

La riunione si tiene in un bunker sotterraneo situato in una località segreta, protetto da due divisioni corrazzate degli Stati Uniti, una portaerei, due sottomarini classe Tifone e 3 incrociatori della Marina delle Federazione Russa, nonchè una squadriglia di attacco di Euro Fighter forniti dalla RAF.


La vedo un po' dura sul coordinamento balistico tra questi tre...  [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #18 il: Gennaio 05, 2012, 09:44:54 am »
La vedo un po' dura sul coordinamento balistico tra questi tre...  [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D

No, no si coordinano, si coordinano....Dimenticavo la presenza di un AWACS  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #19 il: Gennaio 05, 2012, 02:40:50 pm »
In questo momento sono riuniti in seduta plenaria i vertici del consiglio di amministrazione Citroen e della Congregazione della Verità.

La riunione si tiene in un bunker sotterraneo situato in una località segreta, protetto da due divisioni corrazzate degli Stati Uniti, una portaerei, due sottomarini classe Tifone e 3 incrociatori della Marina delle Federazione Russa, nonchè una squadriglia di attacco di Euro Fighter forniti dalla RAF.

Non appena avranno preso una decisione Martini verrà relazionato punto punto e saprà dirci.

 :)

a parte la piacevole ironia Gianluca, non intendevo dire che bisogna avvertire l'onu per una cavolata del genere, mi piacerebbe solo sapere come ci si comporta in questi casi, giusto per una mia curiosità, niente di più.
D'altronde che fanno di male......spacciano soltanto una semplice ds d'epoca per l'auto originale donata dalla casa madre al vaticano  [(occhioni)] 
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2012, 02:45:18 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #20 il: Gennaio 05, 2012, 02:54:11 pm »
Penso che il Vaticano abbia altro di cui occuparsi anche se conoscendoli bene e sapendo che non buttano via nulla non mi meraviglierebbe sapere che possano avere da qualche parte dei documenti relativi alla macchina.

Auto che comunque potrebbe essere - se non più conservata a Roma - stata assegnata a sedi vaticane all'estero oppure girata ad enti benefici-caritatevoli, etc.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #21 il: Gennaio 05, 2012, 03:24:58 pm »
Cominciamo col dire che il venditore in Inghilterra è una persona molto cortese e che da ieri sera stiamo lavorando assieme per capire se quest'auto può essere quella vaticana oppure no.

La collaborazione è totale: ho già il numero di telaio della vettura che è il 919XX (copro le ultime due cifre per ragioni di privacy) che corrisponde ad una vettura prodotta prima di maggio '59, tanto che non ha ancora l'orologio elettrico ma quello meccanico sul posacenere. Questo fa pensare che non possa trattarsi dell'oggetto consegnato nuovo al Papa nel novembre del '59.

Il proprietario mi dice che secondo lui i parafanghi anteriori ed il volante sono stati sostuiti, visto che però il volante nero (che senza dubbio equipaggia l'esemplare donato al Papa) è arrivato a luglio del '59, direi che quella "Vaticana" non può avere il telaio 919XX e che quella in vendita in Inghilterra ha il solo ma ugualmente importante pregio di essere la più vecchia Prestige di cui si ha notizia.

Resta da trovare quella vaticana.

*

PieroChevron

Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #22 il: Gennaio 05, 2012, 04:03:07 pm »
 [:color] [:color]....mi piacerebbe almeno guardarla da vicino.....ciao grande maurizio....pierochevron [:love] [:love]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #23 il: Gennaio 05, 2012, 04:13:02 pm »
[:color] [:color]....mi piacerebbe almeno guardarla da vicino.....ciao grande maurizio....pierochevron [:love] [:love]

A sapere dov'è, piacerebbe anche a me!

Intanto se "ti accontenti" di quella in vendita, l'ho scovata anche su Citrothello, qui: http://www.citrothello.net/DS%20PRESTIGE%201959.htm

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #24 il: Gennaio 05, 2012, 04:20:39 pm »
A sapere dov'è, piacerebbe anche a me!

Intanto se "ti accontenti" di quella in vendita, l'ho scovata anche su Citrothello, qui: http://www.citrothello.net/DS%20PRESTIGE%201959.htm

questa mi pare averla vista a parigi nel 2005.. [:love]
RENE' COTTON

*

PieroChevron

Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #25 il: Gennaio 05, 2012, 04:22:28 pm »
 ;D ;D ;D.....noooo sai che a me interessa la storia..........ho ben altro per la testa  come tu ben sai....e poi forse un santo ci aiuterà a scovarla....in qualche angolo di ROMA,,,,,,,,, [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [:clap]---------------

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #26 il: Gennaio 05, 2012, 04:23:42 pm »

Auto che comunque potrebbe essere - se non più conservata a Roma - stata assegnata a sedi vaticane all'estero oppure girata ad enti benefici-caritatevoli, etc.

Per me era stata donata a Scajola insieme alla casa di fronte al colosseo.. [:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #27 il: Gennaio 05, 2012, 04:24:45 pm »
Cominciamo col dire che il venditore in Inghilterra è una persona molto cortese e che da ieri sera stiamo lavorando assieme per capire se quest'auto può essere quella vaticana oppure no.

La collaborazione è totale: ho già il numero di telaio della vettura che è il 919XX (copro le ultime due cifre per ragioni di privacy) che corrisponde ad una vettura prodotta prima di maggio '59, tanto che non ha ancora l'orologio elettrico ma quello meccanico sul posacenere. Questo fa pensare che non possa trattarsi dell'oggetto consegnato nuovo al Papa nel novembre del '59.

Il proprietario mi dice che secondo lui i parafanghi anteriori ed il volante sono stati sostuiti, visto che però il volante nero (che senza dubbio equipaggia l'esemplare donato al Papa) è arrivato a luglio del '59, direi che quella "Vaticana" non può avere il telaio 919XX e che quella in vendita in Inghilterra ha il solo ma ugualmente importante pregio di essere la più vecchia Prestige di cui si ha notizia.

Resta da trovare quella vaticana.

Scusa Maurizio ma sbaglio o il tizio in oggetto sosteneva che quella in mano sua fosse l'auto appartenuta al Papa? Se così fosse, quale criterio - se non quello del lucro - l'ha mosso a simile illazione.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #28 il: Gennaio 05, 2012, 04:45:06 pm »
Ha fatto una serie di collegamenti logici: ricercando i precedenti proprietari, ha scoperto che il primo di loro era l'attache francese a Roma e che l'auto è rimasta nella Capitale per un po' di anni.
Poi suppongo che l'abbia comprata come "l'ex l'auto del Papa" e come tale cerchi di rivenderla, aiutato certo dal fatto che non si sa che fine abbia fatto quella della celebre foto.

Fatto è che i numeri di telaio dicono che quella in vendita è nata col volante bianco mentre la foto dice che quella donata a Giovanni XXIII ne ha indubbiamente uno di colore nero, quindi l'auto non è la stessa, io gli ho comunicato tutto con dovizia di dettagli, vediamo se adesso cambia il testo dell'annuncio.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DS19 Prestige di Giovanni XXIII
« Risposta #29 il: Gennaio 05, 2012, 04:48:44 pm »
Il telaio della vettura donata al Papa è in nostro possesso?