Ma.....'ste frecce?!

  • 14 Risposte
  • 3435 Visite
Ma.....'ste frecce?!
« il: Gennaio 30, 2014, 01:57:53 pm »
Ciao a tutti,
ho cercato un po' qua e là ... (so che l'argomento è trattato, ma non trovo i posts) e non trovando risposte....vi chiedo: con una DS per la precisione del 74, Pallas con ripetitore laterale rotondo arancione......è un "falso storico" avere su arancioni anche le frecce  principali, come da fotina?!  [:D] Ciauuu [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2014, 02:00:58 pm da Rêveur »

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2014, 02:08:25 pm »
Se non sbaglio gli indicatori tondi laterali li mettevano per il mercato italiano perché lo prevedeva il codice, ma solo dopo il 1971/72. Per quanto riguarda la freccia rettangolare il colore credo sia indifferente. [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2014, 02:34:24 pm »
In Italia le frecce anteriori andrebbero bianche. La gemma mi pare sia prerogativa dell'Italia, le francesi non ce l'hanno (e le francesi hanno le frecce anteriori arancio).





Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2014, 02:44:53 pm »
uomo di poca fede, l'oracolo di Verona parlò di questo già tempo fa  ;D :

http://www.nuancierds.fr/DT%20cligno%20italie%20it.htm

e ricorda che: dalla metà degli anni '80, Citroen Italia NON ha più fornito freccie bianche, ma solo i modelli arancioni (c'era un magazzino da smaltire)  [:fiu] quindi............
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2014, 02:56:20 pm »
aaaahhhhh ecco dove l'avevo letto....io cercavo sul forum ........ [:I]
Insomma....bianche!

Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2014, 07:39:16 pm »
Quindi nella mia DS 20 del 69 che ho le frecce anteriori in plastica bianca compresa la cornice, sono out!  [A:sob]
Devo andare alla ricerca di quelle con la cornice il metallo cromato!
Gianfranco

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2014, 08:23:59 pm »
Le frecce bianche originali SEIMA sono praticamente introvabili, però esistono ottime riproduzioni a costi accettabili.

Più difficili da trovare quelle in acciaio.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2014, 10:16:54 pm »
Le frecce bianche originali SEIMA sono praticamente introvabili, però esistono ottime riproduzioni a costi accettabili.

Più difficili da trovare quelle in acciaio.
                    Dici ?   Io  sotto i 130 euro la coppia nn ne ho mai trovate e sinceramente il prezzo mi sembra un po' esagerato rapportato a quello dello stesso articolo su altre marche .

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2014, 10:54:07 am »
                    Dici ?   Io  sotto i 130 euro la coppia nn ne ho mai trovate e sinceramente il prezzo mi sembra un po' esagerato rapportato a quello dello stesso articolo su altre marche .

E' la metà di quello che chiedevano per le frecce SEIMA originali.
Sono care, certo, però le bianche sono un po' di nicchia come prodotto, si trovano difficilmente anche usate.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2014, 11:09:44 am »
Aggiungo: non comprate le cornici in acciaio per completare quelle riprodotte perché... non ci vanno manco a martellate!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2014, 10:18:13 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D............................l'esperienza insegna  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2014, 10:47:45 pm »
Aggiungo: non comprate le cornici in acciaio per completare quelle riprodotte perché... non ci vanno manco a martellate!

vero, io le ho messe , ovviamente senza martellate, ma so una ciofezza!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2017, 10:08:24 am »
Ho cambiato le frecce anteriori alla Brindisina che montava quelle color arancio.

Sapete dirmi se vendono le sole guarnizioni? Sono quelle che si vedono nella seconda foto sul sito Citroservices.
https://www.citroservices.com/fari-e-luci-anteriori-coppia-freccie-anteriori-bianche-complete-di-portalampada-italia-72-.1.9.34.gp.394.uw

In alternativa, cosa posso usare per riprodurle? sembra una sorta di spugnetta nera (non è gomma) ma non deve assorbire l'acqua.
grazie
Fabio

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2017, 11:23:08 pm »
Potresti usare quelle delle frecce arancio,sono tutte uguali.Che io sappia nn sono in vendita,trattasi effettivamente di un materiale tipo spugna ma con gli alveoli chiusi che nn assorbe acqua. E' un materiale nn facile da trovare in commercio, io ho utilizzato un tappetino mouse opportunamente sagomato,il risultato a mio parere è piu' che accettabile.    [:hello]

Re:Ma.....'ste frecce?!
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2017, 11:31:10 pm »
Potresti usare quelle delle frecce arancio,sono tutte uguali.Che io sappia nn sono in vendita,trattasi effettivamente di un materiale tipo spugna ma con gli alveoli chiusi che nn assorbe acqua. E' un materiale nn facile da trovare in commercio, io ho utilizzato un tappetino mouse opportunamente sagomato,il risultato a mio parere è piu' che accettabile.    [:hello]

Ok grazie, purtroppo le guarnizioni delle frecce arancio sono i collare alle frecce stesse e se le tiro via si sbriciolano...
Cercherò un materiale simile
 [:hello]
Fabio