Pannelli posteriori ID 19

  • 18 Risposte
  • 3705 Visite
Re:Pannelli posteriori ID 19
« Risposta #15 il: Maggio 30, 2017, 07:01:33 pm »
Buonasera,
riapro il topic perché sono arrivati i pezzi ordinati sui noti siti (traversa, cuscini e PVC di rivestimento similtetto) e sto portando tutto dal tapezziere per ricostruirli. Non faccio io il lavoro, perché in questo tipo di attività sono davvero uno zozzone e rischierei di rovinare tutto o di tirare fuori una roba inguardabile.

I miei vecchi pezzi erano terribilmente malandati, ricostruiti alla buona su una base ormai deterioriata e con attacchi che possiamo considerare "creativi".
Erano anche ovviamente montati in maniera approssimativa e non sono riuscito a capire come i cuscini si accostino alla traversa.  La sequenza corretta è prima la traversa e poi cuscini sovrapposti? Il contrario? Oppure non c'è sovrapposizione e i pezzi sono solo accostati perfettamente tra loro?

Certo che se un'anima gentile volesse mandarmi senza fretta una foto di come i tre pezzi devono essere montati, riceverebbe la mia eterna gratitudine ed un caffè pagato se in zona.

Re:Pannelli posteriori ID 19
« Risposta #16 il: Maggio 30, 2017, 11:33:56 pm »
Intendi dire così?





Re:Pannelli posteriori ID 19
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2017, 08:19:44 am »
Esatto. Cercavo questa foto, grazie mille.
Molto utile.

Da quello che vedo quindi c'è una piccola sovrapposizione dei due laterali sulla traversa che quindi va montata per prima.

Sei stato molto gentile.

Re:Pannelli posteriori ID 19
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2017, 12:16:30 pm »
Non necessariamente, anzi il contrario perché la traversa si infila e si supporta sui laterali. Si infila anche per 1cm sotto alla guarnizione del lunotto.
Ciao