Calendario DS 2018

  • 202 Risposte
  • 29736 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #120 il: Ottobre 20, 2017, 09:50:07 pm »
Ho modificato il post di Scarabeo perché conteneva immagini non definitive, che il nostro hacker swizzero aveva ricavato dai nomi dei files, non esattamente difficili da indovinare...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #121 il: Ottobre 20, 2017, 09:51:54 pm »
C E N S U R A  ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Tengo a specificare che le foto che ho linkato le ho prese sul sito PUBBLICO segnalato da Maurizio.
4 foto visibili direttamente cliccandoci sopra e alle altre ho solamente cambiato il numero del mese.
Non ci tengo a passare per quello che ha pubblicato qualcosa di proibito.
Sono foto, ripeto, posteggiate su un sito aperto a tutti.

Questo per essere chiaro. Grazie

Ecco, hai scritto prima di me.

Le foto che abbiamo pubblicato oggi sono definitive, le altre no. Il fatto che le appoggiamo su un server non significa che sono pubbliche ed i siti sono più o meno tutti aperti a tutti. Le foto visibili, come puoi constatare, sono rimaste tali ;)

Tu, come tutti coloro che hanno partecipato al calendario, hai avuto accesso a tutti i file di tutti gli scatti, ma non per questo hai pubblicato tutte le immagini che erano su un server non diverso da quello che hai linkato stasera...
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2017, 09:56:35 pm da Martini »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #122 il: Ottobre 20, 2017, 10:31:32 pm »
Ma non lo avete ancora capito.?

Il calendario è in Bianco e Nero, per scelta.

Mario55

Si, le foto sono scattate in digitale con un dorso dotato di un sensore a tre livelli che consente la riproduzione degli effetti della pellicola tradizionale, compresa grana e risposta ai colori della scena, tutto con un'ottima approssimazione. Questo calendario è la "fase 2" di quello realizzato nel 2015 e dedicato alla DS Prestige, con un ribaltamento completo della prospettiva: lì erano tre auto fotografate di notte, nei dettagli, senza presenza umana. Tutto molto asettico.
Qui sono sei auto, fotografate in pieno giorno, con due brave e belle fotomodelle che con le loro pose raccontano una storia. La cornice nera diventa bianca, il font della strumentazione DS diventa il Bodoni usato da Bob Delpire, al cui lavoro è ispirato il nostro.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #123 il: Ottobre 20, 2017, 11:08:36 pm »
Ecco, hai scritto prima di me.

Le foto che abbiamo pubblicato oggi sono definitive, le altre no. Il fatto che le appoggiamo su un server non significa che sono pubbliche ed i siti sono più o meno tutti aperti a tutti. Le foto visibili, come puoi constatare, sono rimaste tali ;)

Tu, come tutti coloro che hanno partecipato al calendario, hai avuto accesso a tutti i file di tutti gli scatti, ma non per questo hai pubblicato tutte le immagini che erano su un server non diverso da quello che hai linkato stasera...

No, è ben diverso. Ho sì avuto accesso a tutti i files ma solo grazie ad un password.
Per questo non ho pensato nemmeno per un attimo a pubblicare qualcosa che viene volutamente protetto da password.
In questo caso è ben diverso. Le foto sono state messe su un server, tutte, poi pubblicate sul sito che hai linkato. Sito che non ha nessuna PWD e quindi libere di essere pescate da chiunque. Se non le si voleva mostrare bastava non lasciarle lì.
Non è corretto CENSURARE il mio post.
Tanto più che ora che ho scritto come andare a vederle basta farlo e sono nuovamente a disposizione a chiunque le voglia vedere.

Poi, in definitiva, non capisco perché non mostrarle. Servono per vendere il calendario.

 [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #124 il: Ottobre 21, 2017, 12:57:00 pm »
Tornando al calendario, pubblicheremo qualcuna delle foto non utilizzate sulle pagine. Le immagini che compaiono sui dodici mesi le hanno scelte i proprietari delle vetture, le copertine le abbiamo scelte noi e questi sono scatti in più, che non ci dispiacciono.




img upload

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #125 il: Ottobre 21, 2017, 06:12:50 pm »
Salve a tutti. Che dire? Ieri sera sono rimasto veramente senza parole e a bocca aperta  :o  :o a “tracannare” letteralmente e a gustarmi più e più volte tutte queste foto che definire bellissime è veramente poco!
Oltre ad essere foto altamente professionali, c’è una vera e propria profusione del….BELLO e del buon gusto (che oggi sembra spesso  perso) ! Abbinamenti auto/modelle/abiti/pose ed ambientazioni (oggi di moda “location”) veramente impeccabili. In poche parole, il gusto del bello[:love] [:love]
Queste foto parlano da sole. Parlano di voi, del vostro buon gusto, ma anche parlano della passione che ci mettete e che sicuramente la trasmetteranno a chi le guarderà.

Veramente Braviiiii ! Complimentoni!
 [:inch] [:inch] [:clap] [:clap] [:clap]

La mia è solo un’esternazione dell’ultimissimo arrivato in questa bella compagnia, di uno appena avvicinato al mondo DS e quindi conta quel che conta, ma ve lo volevo dire lo stesso. Tutto qua.

Ah! La mia copia l’ho già ordinata! Mi sono affrettato a prenderne una prima delle orde impazzite del vicinissimo Salone di Padova !

 [:hello]


*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #126 il: Ottobre 21, 2017, 09:23:22 pm »
dai Rigo,
quando mi verrai a trovare potrai vedere dal vivo una delle Dee che hanno posato per il calendario  ;D

Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #127 il: Ottobre 22, 2017, 06:58:15 pm »
Con vero piacere, grazie, non so quando, ma contaci ! Ho un nipote che studia a Lucca ed un altro a Prato, ci sta che una volta che vado a prendere o portare uno di loro.
Ti mando e-mail?
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #128 il: Ottobre 23, 2017, 10:50:02 am »
Il calendario NON sarà a Padova: la presentazione avverrà in uno dei due DS Store, a Roma o a Milano, non è ancora ben definito, contestualmente ad una mostra fotografica dedicata a questo lavoro.

In compenso, è già in onda la puntata di Classic Time (canale 148 di Sky) dedicata al calendario DS (lo shooting di maggio) con questa agenda:

PASSAGGI CLASSIC TIME CALENDARIO DS 1^ PARTE
>
> MARTEDI 17/10 ORE 19:00
>
> MERCOLEDI 18/10 ORE 13:30 / 00:30
>
> GIOVEDI 19/10 ORE 08:00
>
> SABATO 21/10 ORE 18:00
>
> VENERDI 27/10 ORE 20:30
>
> SABATO 28/10 ORE 23:00
>
> DOMENICA 29/10 ORE 17:00
>
> LUNEDI 30/10 ORE 06:30 / 13:00
>
> MARTEDI 31/10 ORE 07:00 / 14:00
>
> MERCOLEDI 01/11 ORE 06:30 / 13:30
>
> VENERDI 03/11 ORE 07:00

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #129 il: Ottobre 23, 2017, 04:20:04 pm »
Spediti oggi anche i book fotografici dei set di ottobre, dovrebbero arrivare a casa di chi ha partecipato all'operazione calendario già nell'arco di questa settimana.

Come per gli altri, sono esemplari unici e non sono in vendita.






*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #130 il: Ottobre 23, 2017, 05:43:50 pm »
Per chi come me non ha Sky come può fare per vedere il filmato?

Ma il book fotografico seconda parte viene anche a chi ha partecipato alla prima parte?

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #131 il: Ottobre 23, 2017, 06:37:08 pm »
Per chi come me non ha Sky come può fare per vedere il filmato?

Ma il book fotografico seconda parte viene anche a chi ha partecipato alla prima parte?

Mario55

Finita la programmazione su Sky, lo caricheremo sul nostro canale youtube e probabilmente andrà anche su automototv.it
Mentre il book cartaceo va ai proprietari delle auto di ciascuno dei set: tu non avrai il 2, chi c'era al set ottobrino non avrà l'1.
In compenso, il book in alta definizione su DVD (o più probabilmente su supporto USB) che tutti avranno, conterrà tutte-ma-tutte le foto ed i file delle due puntate di Classic Time.

:-)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #132 il: Ottobre 23, 2017, 06:56:59 pm »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #133 il: Novembre 01, 2017, 04:00:06 pm »
ultimo giorno per aggiudicarsi il calendario in prevendita a 17 euri.
Qui. http://www.dscal2018.it/2017/10/21/iniziata-la-prevendita-del-calendario-ds-2018/

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Calendario DS 2018
« Risposta #134 il: Novembre 02, 2017, 07:04:00 pm »
Intanto la tipografia ci ha portato alcuni "fogli macchina" con le pagine stampate del calendario.
Eravamo ansiosi di vedere il risultato della stampa con retino ad alta densità e siamo mooooolto contenti del risultato.

Ora i fogli stampati sono in fase di verniciatura: una patina proteggerà le foto dai raggi ultravioletti e darà al calendario un carattere davvero importante.

La carta patinata opaca su cui è stampato contrasterà intensamente con l'area della foto, appena ci consegneranno le prime copie rilegate pubblicheremo immagini dei calendari finiti!

Intanto i fogli di prova:







Restano 265 copie dal calendario, gli interessati possono acquistare la propria a questo link: http://www.archiviostoricocitroen.info/public/prodotto/ds-cal-2018/