Frusta contachilometri

  • 21 Risposte
  • 1555 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Frusta contachilometri
« il: Luglio 29, 2017, 07:32:00 pm »
Buona sera a tutti voi ,dopo aver ultimato tutta quanta la meccanica ed ho portato la bestiola dal carrozza per cominciare a provare sportelli cofani e robette varie mi trovo in terra sul davanti alcune lacrimucce di olio [:(!] .. li per la non davo peso poi le lacrimucce sono diventate più copiose ed adesso versa come una cesta !! Azzz ,ho scorto che la perdita viene dall'inserto dove va la frusta contachilometri ,lo tolta e rinfilata convinto di non averla pigiata bene ,ma niente versa ancora , ma li se non erro non ci sono or ,allora come minchia fa a tenere ? Sa ci devo fare perché smetta ? Dritte ?!?!? Alex   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2017, 07:47:00 pm »
Sei sicuro di aver controllato il livello d'olio nel cambio? e di aver bloccato l'inserto plastico con l'ingranaggio conta chilometri con l'apposito bullone che scorre lateralmente allo stesso inserto plastico?

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2017, 08:01:44 pm »
??mmmm si anche perché l'inserto plastico c'è! È dentro la sede !ma come livello , intendi che ne posso aver messo troppo ?

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2017, 07:49:30 am »
E' il pro ed il contro 
il bello ed il brutto
il bene ed il male

ecc ecc  ecc

Se hai messo troppo olio, giustamente , entro certi limiti è.... [o:o:]
da li perde
Puoi tapparlo con qualche cosa ,no paste o siliconi vari, ma qualche cosa di messo a  modo, ma un po' perdera' sempre.
Se è un 5 merce la goccia arriva sul tappo di scolo ant. accusando lui di perdere ma  lui ,esso, colpe non ne ha.....inutile tirare tirare tirare

Se rispetti il livello perdera' meno molto meno
il cambio non godra' ne ti ringraziera'

vedi tu quello che  ti rendera' piu' tranquillo durante le ore notturne

D   [:hello]


*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2017, 09:21:21 am »
 [:kiss] buongiorno ,ciao Dino , è un semi mi sembra di averne messo 4 litri !! Forse troppo ,non chiedetemi perché ne ho messo così tanto !!! Me lo sono chiesto dopo che lo avevo fatto .... sono le cazzate che uno fa !! Se tolgo tuuuto l'olio , lo rimetto , a misura dopo non dovrebbe perdere?? Altri rimedi , il mecca per esempio mi dice di mettere del mastice sigillante .... silicone ? Grasso ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2017, 09:27:56 am »
Certo che se ne hai messo 4 litri (non pensavo nemmeno fosse possibile metterceli) da qualche parte deve pur riuscire....
Ne bastano 2 !!!!!!
Togli tutto e rimetti la giusta quantità e vedrai che non perderà più.

Re:Frusta contachilometri
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2017, 09:40:29 am »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2017, 09:43:13 am »
Perché toglierlo tutto Frà? non basta che faccia il livello semplicemente svitando il bulloncino laterale?
Eral da li verserà il superfluo, ma se non hai fatto l'operazione di svuotamento completo del vecchio olio per uno nuovo forse è meglio fare come consigliato da scarabeo, oppure ne lasci due dentro, ci giri per qualche mese usandolo come olio di lavaggio e poi metti il rimanente svuotando prima il cambio ovviamente. [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #8 il: Luglio 30, 2017, 10:00:40 am »
Non perderà solo da li con 4 kg...........ma anche dai drenaggi dei mozzi e se è fortunati dal paraolio dell'albero di entrata del cambio rischiando di bagnare la frizione.
Meglio farlo tornare a livello quanto prima!
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #9 il: Luglio 30, 2017, 10:26:19 am »
Non perderà solo da li con 4 kg...........ma anche dai drenaggi dei mozzi e se è fortunati dal paraolio dell'albero di entrata del cambio rischiando di bagnare la frizione.
Meglio farlo tornare a livello quanto prima!
 [:hello]

E si cavolo, speriamo non l'abbia fatta frullare tanto sennò sono casini..

Ps. Ciao Davidone mitico!! [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #10 il: Luglio 30, 2017, 10:53:19 am »
Figa 4 litri  ;D

niente di male dai,  togli un po' e via


D   [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #11 il: Luglio 30, 2017, 11:33:02 am »
 ;D incredibile come avvolte si faccia certe minchiate ,sono da martellata sulle palline , mi sono sbagliato nel confondermi  ;D 😂😂😂😂😂 ok tolgo tutto ,tanto è ancora da finire l'olio è nuovissimo  e la bestiola non ha fatto neanche un metro e li ferma dal carrozza ... dai adesso non mi spaccate le palline per questa piccola svista 😂😂😂😂 !  Ed ero anche convinto di aver letto da qualche parte che ne andava 4 litri ...che balordo !!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #12 il: Luglio 30, 2017, 11:50:04 am »
;D incredibile come avvolte si faccia certe minchiate ,sono da martellata sulle palline , mi sono sbagliato nel confondermi  ;D 😂😂😂😂😂 ok tolgo tutto ,tanto è ancora da finire l'olio è nuovissimo  e la bestiola non ha fatto neanche un metro e li ferma dal carrozza ... dai adesso non mi spaccate le palline per questa piccola svista 😂😂😂😂 !  Ed ero anche convinto di aver letto da qualche parte che ne andava 4 litri ...che balordo !!

Anche per te e solo per te, un condensato delle cavolate più assurde restaurando questi ferri vecchi, se puoi leggilo tutto e ti fai quattro risate, credo anch'io di aver messo quattro litri la prima volta ma non so se per pudore ho omesso di scriverlo.. [B)] [:o)]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7535.0

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #13 il: Luglio 30, 2017, 12:48:04 pm »
Siete grandiosi 😘😘😘😘 quasi mi sentivo imbarazzato della cappellata fatta , il topo sulle mischiate va aggiornato con la mia ! Potete spostarcela 😂😂😂 [:hello]

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:Frusta contachilometri
« Risposta #14 il: Giugno 18, 2023, 08:57:08 pm »
Buonaserata a tutti, rispolvero questo argomento perché é qualche tempo che trovo una macchia dolio importante nel box e finalmente ho capito che esce dalla boccola in nailon. A suo tempo io avevo messo 2 kg di olio nel cambio. Ma quindi  si puo sfilare il cavo contakilometri completo di ingranaggio senza svitare niente?