PASTIGLIE FRENO

• 0 Risposte
  • 214 Visite
*

Offline FAPEBA

• **
  • 128
PASTIGLIE FRENO
« il: Agosto 04, 2017, 11:24:38 pm »
Dedicato al mitico Scarabeo,
concordo pienamente con te quando parli di produzione cinese soprattutto quando lo si fa purtroppo per contenere i costi magari a scapito della qualità per poi rivendere il particolare ad un prezzo non giustificato dalla qualità stessa del prodotto.
Certo che almeno con la sicurezza non si dovrebbe mai scherzare !!
Diversamente, invece, l'idea che mi sono fatto è che ai cinesi interessi avere commesse poi per la qualità tutto dipende da cosa gli chiede di fare il cliente:lo vuoi di qualità scarsa nessun problema, lo vuoi di qualità elevata altrettanto, dipende appunto da come gli si chiede di produrre.
Per i freni ci si è organizzati così: senza andare troppo lontano,  visto che la tradizione italiana è riconosciuta  e soprattutto quando è possibile, scusa se mi permetto, perché così si garantisce lavoro qui da noi, è stato fatto fare uno stampo che riproduca la placca in alluminio textar, quindi nuova, facendo poi applicare dall'azienda produttrice di pastiglie freno il ferodo.
Offrendo in tal modo un prodotto nuovo, non fondo di magazzino, di grande qualità e nonostante i numeri contenuti di produzione ad un prezzo credo di poter dire onesto, 60 euro la serie.
Ciao Scara,Riccardo