Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9884 Risposte
  • 1564274 Visite
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9225 il: Settembre 06, 2017, 11:43:48 pm »
Oggi dopo il lavoro ho passato un paio d'ore con la Dsuper5.
Ho riverniciato la ruota di scorta e nell'attesa che asciugasse la vernice ho smontato i cavi candele e la calotta spinterogeno per dargli una bella pulita. Sono venuti bene eh...
Peccato che ora il motore giri a 2 o 3 cilindri al massimo  ;D
Ma è mai possibile che ogni volta che tocco una cosa ne rovino sempre un'altra??? [o:o:]
Domani vediamo se ho interrotto qualche cavo o se semplicemente qualcosa non fa bene contatto.
 [:hello]
Fabio

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9226 il: Settembre 07, 2017, 01:01:14 am »
hai infilato BENE i cavi nelle candele ?

alle volte fregano i maledetti

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9227 il: Settembre 07, 2017, 06:44:33 am »
...  Quà ad Est in bassa Friulandia c'e questa nuova arrivata , ...sono un paio di giorni che mi stà facendo pensare a quanto affascinante sia questo colore , ...visto che fra non molto dovrò fare una scelta su come "vestire" la mia 21 , .... :o
Spettacolo, di chi è la meraviglia?
Blanc Carrare immagino, come quella di Bluechevron che c'era domenica a Spinea, DS21 del '67.
Ho notato differenza nei fanali posteriori: come mai?





*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9228 il: Settembre 07, 2017, 04:59:23 pm »
Spettacolo, di chi è la meraviglia?
Blanc Carrare immagino, come quella di Bluechevron che c'era domenica a Spinea, DS21 del '67.
Ho notato differenza nei fanali posteriori: come mai?






....Ciao Maurizio , si il colore è lo stesso , credo che la ds targa VI monti dei fanalini per il mod. America ( o similari ....non mi sembrano gli originali comunque ) , mentre sull'altra sono presenti i fari per il mercato francese , ( forse addiritura europeo..) con la parte centrale arancione , mentre in Italia ( ...sempre che non dica cazzate ....il che è probabile.. ;D) fu omologato l'identico mod. fino al 70' con le plastiche di colore rosso . ....personalmente preferisco il mod. Francese  [:love]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9229 il: Settembre 07, 2017, 09:31:52 pm »
Oggi dopo il lavoro ho passato un paio d'ore con la Dsuper5.
Ho riverniciato la ruota di scorta e nell'attesa che asciugasse la vernice ho smontato i cavi candele e la calotta spinterogeno per dargli una bella pulita. Sono venuti bene eh...
Peccato che ora il motore giri a 2 o 3 cilindri al massimo  ;D
Ma è mai possibile che ogni volta che tocco una cosa ne rovino sempre un'altra??? [o:o:]
Domani vediamo se ho interrotto qualche cavo o se semplicemente qualcosa non fa bene contatto.
 [:hello]
Fabio

Risolto! Avevo solo invertito i cavi dei cilindri 1 e 2  [o:o:]
É che uno si aspetta che dallo spinterogeno la sequenza sia 1 - 2 bobina - 3 - 4.
Invece era 2 - 1 bobina 3 - 4
Per fortuna mentre smanettavo ho visto che i cavi sono anche numerati ed ho risolto rimettendoli giusti.
 [:clap]
Fabio

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9230 il: Settembre 08, 2017, 01:52:15 pm »
finalmente sono riuscito a passare anch'io un oretta con la testa nella bocca dello squalo. Ho una coppia di pinze anteriori completamente revisionata da montare, dato che le vecchie perdevano, ma smontando il radiatore per accedervi è venuta fuori un sacco di acquaccia rossa.
Ieri sera ho inserito un tubo da giardino nel manicotto superiore,ho collegato l'inferiore allo scarico e ho fatto girare acqua corrente nell'impianto di raffreddamento fino a quando non vedevo uscire acqua pulita. Per precauzione sono andato avanti per una buona mezz'ora e alla fine di tutto ho messo nel motore acqua e bicarbonato. Stesso trattamento per il radiatore.
La buona notizia era che l'acqua era sporca di antigelo... sembrava ruggine!
Ora che rimonto tutto farò girare il motore per qualche giorno, dopo riscaricherò tutto e riempirò di nuovo. Chissà quando riusciremo a tornare sulla strada...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9231 il: Settembre 09, 2017, 07:53:19 pm »
Ciao Squonk, potresti aprire, per favore, un topic apposito per farci sapere come va a finire questo trattamento?

 [:inch] [:inch]  :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9232 il: Settembre 11, 2017, 02:48:50 pm »
 [(su)] dammi un po' di tempo per le foto
ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9233 il: Settembre 14, 2017, 04:15:04 pm »

OK. No problem.  [:hello] [:hello]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9234 il: Ottobre 22, 2017, 09:59:43 am »
....ogni tanto una visita al "santuario" fa bene , ...ci sono sempre novità da vedere ... [:hello]



image host
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9235 il: Ottobre 22, 2017, 10:18:13 am »
Cosa è il santuario?...

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9236 il: Ottobre 22, 2017, 06:27:03 pm »
....ogni tanto una visita al "santuario" fa bene , ...ci sono sempre novità da vedere ... [:hello]
Eri da Loris? Un giorno mi fai un fischio che ci vengo anch’io!

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9237 il: Ottobre 22, 2017, 07:08:06 pm »
Cosa è il santuario?...


....il "santuario" è l'officina ( solo Citroen d'epoca... ) di Loris Carrer nei pressi di Pordenone ,... è come essere ad un raduno perenne , per chi ama quest'auto un vero paese dei balocchi , ti trovi lì e vedi DS di ogni tipo e anno , conosci appassionati di ogni dove , trovi 30 anni di ricambi originali scrupolosamente ( e saggiamente ...) conservati , un caffè ed una chiaccherata che mi fanno chiudere la settimana sempre piacevolmente !... [:love]

 [:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9238 il: Novembre 14, 2017, 09:39:17 pm »
Domenica una piacevole giornata in quel di Beinette! Un aperitivo tra diessisti e non, una polenta con spezzatino alla fiera del mais e chiacchiere in libertà!







 [:hello]
Fabio

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9239 il: Dicembre 12, 2017, 11:43:14 am »
Quando lavorate nel vano motore dove poggiate viti e vitarelle varie, io le metto dentro una vaschetta in plastica poggiata da qualche parte, vaschetta che tutte le volte si rovescia disperdendo il contenuto in terra (se va bene) o peggio nel vano motore. >:(

Ebbene per evitare questo ieri mi sono fatto un bel regalo:



comperato al Lidl per ma modica cifra di 3,00 € ; una coppia di vaschette magnetiche che restano ben fissate, e il cui contenuto pure

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968