colore tetto

  • 27 Risposte
  • 3747 Visite
Re:colore tetto
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2018, 06:07:28 pm »
Ma su D-Super5 '72, ivoire Borely AC084, il tetto in tinta va lucido o opaco?
DS: l'auto viva

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:colore tetto
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2018, 10:42:11 pm »
Lucido.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:colore tetto
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2018, 10:32:38 am »
Se è una DSuper5, è un modello '73 (presentata settembre '72) e quindi carrozzeria e tetto devono essere della stessa medesima tinta.
L'unico modello ad avere il tetto opaco (nel senso di non verniciato, ma tinto "nella massa") è la DSpécial che fino alla fine ha avuto il tetto AC088.

Re:colore tetto
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2018, 05:33:47 pm »
Lo sospettavo.
Devo finalmente decidermi. Ho sempre rimandato, visto che non é mai stato verniciato, ha guarnizioni originali perfette, non filtra acqua. Solo che nell'ultimo tentativo di lucidarlo é peggiorato. 'n ghé pu' mia ad varnis!! Devo trovare carrozziere "in gamba" in modo da non toglierlo. Smonteremo solo canaline inox e cornetti, isolando le guarnizioni sollevandole un pò. Sigh.
DS: l'auto viva

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:colore tetto
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2018, 07:20:53 pm »
Esiste un adesivo (visto dal mio carrozziere quando abbiamo dato una mano di trasparente al mio tetto) che è a metà di carta adesiva, l'altra metà è una plastica trasparente.
Infili la plastica trasparente e abbastanza rigida sotto la guarnizione poi affranchi l'adesivo di carta proprio sulle canalone inox. Resta così la guarnizione staccata. Una volta asciutta la vernice, togli il tutto e torna al suo posto come prima.

Chissà se mi sono spiegato ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:colore tetto
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2018, 09:28:46 pm »
.......basta anche un filo elettrico sezione 4mmq: sollevi il labbro della guarnizione e lo infili sotto, poi incarti la guarnizione stessa..........quando asciutto levi tutto ed il tetto rimane verniciato fin sotto il bordo della gomma.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:colore tetto
« Risposta #21 il: Febbraio 14, 2018, 05:33:03 pm »
Ok, e già che ci sono toglierò parabrezza e lunotto, per pulire bene le guarnizioni sottostanti e controllare il girotetto. Levare i vetri é alla portata di comuni mortali? Un volta tolte le staffe avvitate che succede?
DS: l'auto viva

Re:colore tetto
« Risposta #22 il: Febbraio 15, 2018, 08:27:40 am »
Una volta tolti i blocchi , tutte e due i vetri li devi far scivolare in basso e usciranno da soli. Se mantieni le guarnizioni originali , quando li rimetterai , sara' un poco piu' facile ...ma cmq .... ti consiglio , specie per il vetro davanti , di essere in due , fatichi di meno e fai prima .....

*

Offline ste

  • **
  • 95
Re:colore tetto
« Risposta #23 il: Febbraio 15, 2018, 03:31:19 pm »
Mi permetto di darti un consiglio....anche se non ho l'esperienza per farlo,
Fai un sacrificio e togli anche il tetto, così hai modo di ispezionare tutto il girotetto in ogni suo punto...
Il mio sia dall' nterno che sotto i profili in acciaio sembrava non avesse niente...per fortuna era sano, ma qualcosa comunque ho trovato di ruggine....adesso dopo aver ripulito e sanato credo andrà avanti per molto tempo...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:colore tetto
« Risposta #24 il: Febbraio 15, 2018, 04:56:06 pm »
Mi permetto di darti un consiglio....anche se non ho l'esperienza per farlo,
Fai un sacrificio e togli anche il tetto, così hai modo di ispezionare tutto il girotetto in ogni suo punto...
Il mio sia dall' nterno che sotto i profili in acciaio sembrava non avesse niente...per fortuna era sano, ma qualcosa comunque ho trovato di ruggine....adesso dopo aver ripulito e sanato credo andrà avanti per molto tempo...

Attento he se togli il tetto e parabrezza e lunotto, poi ti ritrovi a smontare tutta la macchina! Almeno se sei esaurito come me...
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:colore tetto
« Risposta #25 il: Febbraio 15, 2018, 05:35:29 pm »
Una volta tolti i blocchi , tutte e due i vetri li devi far scivolare in basso e usciranno da soli. Se mantieni le guarnizioni originali , quando li rimetterai , sara' un poco piu' facile ...ma cmq .... ti consiglio , specie per il vetro davanti , di essere in due , fatichi di meno e fai prima .....

Se la guarnizione è nuova, anche 8 persone hanno qualcosa da fare.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:colore tetto
« Risposta #26 il: Febbraio 15, 2018, 05:48:08 pm »
Se la guarnizione è nuova, anche 8 persone hanno qualcosa da fare.

Utile anche avere un calendario a portata di mano, giusto per non dimenticarne nessuno!
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:colore tetto
« Risposta #27 il: Febbraio 15, 2018, 06:22:16 pm »
Utile anche avere un calendario a portata di mano, giusto per non dimenticarne nessuno!

 [(su)]