Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313776 Visite
*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #960 il: Maggio 11, 2014, 10:10:56 am »
Scara ve le prende alla meta io ve le compro per 40 euro  se non le volete più [:D]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #961 il: Maggio 11, 2014, 10:12:57 am »
Io a 41... ;D

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #962 il: Maggio 11, 2014, 10:27:49 am »
non sto scherzando

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #963 il: Maggio 11, 2014, 10:38:45 am »
pongo questa ipotesi a chi segue.In caso di incidente,cosa succede se l assicurazione scopre che le gomme sono montate insideout?In Svizzera per esempio ..Scarabeo che pensi.?

e lo chiedi a lui?? ma se ha appena scritto che sono tutte seghe mentali!!  ;D
scommetto che nessuno di quelli che ha acquistato queste gomme ha chiesto spiegazione al proprio rivenditore, fra un pò ti diranno che si può bere anche il latte di Chernobyl, tanto poi va bollito!!
 ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #964 il: Maggio 11, 2014, 12:03:19 pm »
Io non capisco davvero perché si debba ogni volta trasformare una normale discussione in una stupida, inopportuna, inverosimile, fuoriluogo lotta di classe.

Il sillogismo "compri Michelin -> sei ricco" oppure "compri Michelin -> sei stupido" oltre che essere offensivo fa poco onore, per usare un eufemismo, a chi lo teorizza.

E' giusto cercare un alternativa alle Michelin per chi ha una DS ? Certo che si.
E' giusto divulgare ogni informazione che possa aiutare in questa ricerca ? Cherto che si.
Esistono alternative valide alle Michelin in termini di prestazioni e di risparmio economico ? Certo che si.
Le Nankang sono un alternativa valida alle Michelin ? Lo stiamo verificando.
Esiste un alternativa valida da un punto di vista storico/culturale alle Michelin ? NO. E non ci sarà mai per i motivi esposti già milioni di volte.

Quello che è fastidioso è tentare di far passare la scelta delle varie alternative - giustissime dal punto di vista prestazionale ed economico - come alternative giuste a 360° e come atto di snobismo o di ostentazione di ricchezza la scelta storicamente corretta per chi interpreta la DS in chiave storica.

Dire poi - ma guarda te se mi tocca difendere il forum e il club - che questo forum e questo club sono forse troppo esclusivi perché difendono la scelta Michelin è davvero un po' come farsi soci della alcolisti anonimi e poi criticarli perché tentano di convincerti a non farti un negroni prima di andare a letto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #965 il: Maggio 11, 2014, 03:39:31 pm »
STRAQUOTAZZOMEGAGALATTICO!!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [(abbraccio)] [(birra)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #966 il: Maggio 11, 2014, 06:42:51 pm »
Per gli iscritti all'accademia della crusca  ;D

...che possa aiutare in questa ricerca ? Cherto che si.
-> Certo che si

Le Nankang sono un alternativa valida alle Michelin ? ...
-> Le Nankang sono un' alternativa valida alle Michelin ?


Viste le badilate di merda che arrivano per uno specchietto piccolo, non vorrei essere radiato per una H in più o per un accento in meno  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #967 il: Maggio 11, 2014, 07:14:03 pm »
Ciao Andrea
puoi scrivere come e quando vuoi, ma queste taiwanesi NON sono una VALIDA alternativa (per il momento).
Mi dispiace che su questo topic possono scrivere solo quelli a cui sta sulle palle le francesi, e poi mi ripeto nel sottolineare che mi trattengo per non passare per il solito stro.....o.
 [:hello]

ciao Anselmo
scusa ma sicuramente non mi sono spiegato bene  [(nonso)]
non ho mai detto che queste taiwanesi siano l'alternativa VALIDA alle Michelin
in fondo in fondo non se ne sa ancora niente,
è proprio il discorso a priori che non condivido.
Adesso ci siamo concentrati sulla novità e tutti vogliono sapere qualcosa,
ma se si fosse parlato di Vred o di Hankook o Tohio sarebbe stata la stessa identica cosa, basta leggere 1000 pagine indietro per rendersene conto.
Dici che non dobbiamo guardare il lato economico, ma se leggi tra le righe, è proprio di questo purtroppo che si parla.
Fossero costate 90 le vred e 100 le mich forse neanche esisterebbe questo topic
ma essendo la differenza abbastanza notevole e ritenuta da alcuni, me compreso, principalmente una presa per il cuculo,
per quello che cmq è e rimarrà sempre e soltanto un bene di consumo,
preferisco montare qualcosa di più economico e cmq più che VALIDO e godermi la dea tutte le volte che voglio
e non c'entra niente che in questo topic possono scrivere solo chi gli sta sulle balle le Michelin,
hai detto la tua, cosi come ha fatto Maurizio e Gianluca, ed è giustissimo che sia cosi,
anche perché, non ci può che arricchire ascoltare altri pareri diversi dai nostri, ma nel momento che uno ha detto la sua ed è contrario,
a che serve ripeterlo ogni 7 - 8 - 10 post quando nel topic si parla appunto di alternative alle Michelin  [(nonso)]
Secondo me, se si partecipa alla discussione, cercando di capire tutti insieme, se possono esserci delle valide alternative alle Mich
allora si, ma se si deve solo rimarcare che esistono solo Mich e solo quelle si devono montare, allora personalmente trovo inutile scriverlo  [(nonso)]
tutto qui.
Poi ognuno fa quello che si sente, cercando cmq sempre di rispettare il parere di TUTTI, senza dover inutilmente aggiungere
frasi tipo: "ho sentito più str...te qui nel forum che nel circolo di mio zio" e cose simili.


« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 07:17:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #968 il: Maggio 11, 2014, 07:28:34 pm »
Ciao Andrea,
mi sembra che il discorso delle Vred & Co. sia ormai già passato, sono 20 pagine che si parla delle taiwanesi e il mio discorso è riferito all'attuale proposta che ritengo al momento non valida e piena di dubbi.
 [:hello]


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #969 il: Maggio 11, 2014, 07:47:30 pm »
direi che a questo punto, per dare un giudizio sensato ed un senso a quello che si dira', bisognera' aspettare un po di tempo che qualcuno ci macini su un po di km, intendendo qualche migliaio, per vedere come si comportano sulla distanza: tenuta, consumo, ovalizzazione o meno...

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #970 il: Maggio 11, 2014, 09:47:40 pm »
grazie per i consigli Martini e Ivan ma per ora non credo le girerò, i fenomeni di acquaplaning e minor tenuta in curva secondo me si manifestano in condizioni di guida non proprio tranquilla come è la mia in questo periodo conoscitivo con l'auto...

 [:hello]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #971 il: Maggio 11, 2014, 09:50:15 pm »
pongo questa ipotesi a chi segue.In caso di incidente,cosa succede se l assicurazione scopre che le gomme sono montate insideout?In Svizzera per esempio ..Scarabeo che pensi.?

Secondo me è un dettaglio che può saltare fuori solo in caso di incidente gravissimo o mortale.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #972 il: Maggio 12, 2014, 10:01:26 am »
Secondo me è un dettaglio che può saltare fuori solo in caso di incidente gravissimo o mortale.

Le Forze dell'Ordine gli occhi li usano.....  [(noncredocchi)]

Lasciando perdere per ora il discorso in caso di incidente e/o revisione periodica (lì non si scappa, si è montato un dispositivo di sicurezza in modo errato, nessuna compagnia assicurativa risarcirà, anzi, ci saranno solo casini legali).

Tanta fortuna.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #973 il: Maggio 12, 2014, 02:03:23 pm »
Le Forze dell'Ordine gli occhi li usano.....  [(noncredocchi)]

Lasciando perdere per ora il discorso in caso di incidente e/o revisione periodica (lì non si scappa, si è montato un dispositivo di sicurezza in modo errato, nessuna compagnia assicurativa risarcirà, anzi, ci saranno solo casini legali).

Tanta fortuna.
E, cosa ben peggiore, non sono omologate (sempre se ho capito bene)...
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #974 il: Maggio 12, 2014, 02:17:02 pm »
Dai ragazzi smettetela !
Le vende il più grosso dei rivenditori di pneumatici al mondo !!!!
Non hanno omologazione ????????????

Montatele, se avete paura anche della vostra ombra, come preconizzato
Suvvia