l'avatar fantastico di CRONIO

  • 4 Risposte
  • 1034 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
l'avatar fantastico di CRONIO
« il: Dicembre 25, 2018, 12:36:59 pm »
buongiorno e buon natale ,aspettando che il brasato sia pronto ... sono andato a  sbirciare  qualche nuovo topo ,e mi sono accorto di quell'oggetto fantastico che il buon CRONIO ha messo sul suo avatar ...puoi darci lumi su come lo hai costruito ?

Re:l'avatar fantastico di CRONIO
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2018, 12:56:38 pm »
Per il girarrosto, vedi qui.

Per la tua targhetta, mica ci hai detto se era diesis, bemolle, o liscia, eh  :)

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:l'avatar fantastico di CRONIO
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2018, 05:04:48 pm »
targhetta non ancora controllata ...presto vi farò sapere,comunque temperamento non equabile quindi sicuramente mi #  ;D  .e poi non è un girarrosto , è bellissimo credo di averne visto uno da libera ...mi sembra ,vorrei farmene uno .

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:l'avatar fantastico di CRONIO
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2018, 11:08:42 am »
 [:help]...ma sarebbe possibile avere qualche misurata?  [:cont] ,dove sono stati fermati i cerchi alla dea, ed il  diametro degli  stessi ?sul topo non riesco a vedere lue foto proverò da un altro pc ...  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:l'avatar fantastico di CRONIO
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2018, 12:46:35 pm »
[:help]...ma sarebbe possibile avere qualche misurata?  [:cont] ,dove sono stati fermati i cerchi alla dea, ed il  diametro degli  stessi ?sul topo non riesco a vedere lue foto proverò da un altro pc ...  [:hello]

Ciao e grazie per l'apprezzamento. [:inch]

Dunque i cerchi che mi son fatto fare dal mio fabbro (ho fornito io il ferro) hanno un diametro di mt 2,50, incoraggiato in tal senso dall'amico Gioacchino nel caso in cui avessi da restaurare un giorno un vagone ferroviario [o:o:] ma se dovessi rifarlo lo farei massimo 2,30 o anche poco meno, sarebbero più maneggevoli e considera che io sono alto 1,94 con mano alzata 2,40
Dopo aver saldato le piastre di ancoraggio lungo in perimetro interno (di spessore adeguato e altezza) dovrai mettere la vettura ad un'altezza tale da poter posizionare i due cerchi con essa al centro (inteso come baricentro, considerando quindi l'insieme di parti cave e piene) e all'altezza dei castelli di sospensione sul davanti e dello scatolato subito dietro alla barra antirollio sul posteriore. Questo ti consentirà di lavorare sulle parti tipiche di corrosione sulle nostre vetture ma con la creazione di altre specifiche barre potrai posizionare gli anelli dove vorrai e questo rende in sistema molto versatile.  Le barre vanno costruite in loco e modellate, poi fissate nei punti che ritterrai più solidi e distribuite come dei raggi di bicicletta per sostenere il peso e distribuirlo su ogni inclinazione. Non appena ho il tempo reinserisco un po di foto che sono scomparse e qualche indicazione in più. [:hello]