Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi

  • 8 Risposte
  • 1326 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi
« il: Maggio 15, 2018, 08:05:35 pm »
Amici buonasera, i fori per i paracolpi usando i kit riparazione sportelli vengono eliminati e quelli sui parafanghi li ho già riempiti quindi la vicenda per questi è chiusa, penso invece a quelli superiori e inferiori per le bacchette in alluminio che non ho ancora eliminato perché non vedevo soluzione. Se invece ci fosse e io stupidamente non mi sono posto per tempo la domanda? ho già dato l'epossidico all'interno dei gusci quindi qualsiasi operazione di saldatura implicherebbe uno sbattimento ulteriore ma, ben venga se....

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2018, 09:22:57 am »
Nessuna genialità?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2018, 09:23:55 am »
Mi sta venendo un'idea...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2018, 09:30:55 am »
Ma perchè ? Vuoi eliminare tutti i profili pallas ??
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2018, 11:40:45 am »
No Roby, mi chiedo e chiedo solo se qualcuno si è inventato un modo per fissare i profili in alluminio eliminando i fori come per i paracolpi. Mi sa di no quindi per questa volta rimarranno ma devo spremere le meningi, mi sembra impossibile che nessuno ci sia riuscito con una soluzione solida quindi valida, atta naturalmente a scongiurare inneschi di ossidazione causa ristagni acqua e non solo per comodità di stacco e attacco come per i paracolpi portiere. [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2018, 11:54:30 am »
Noi dovremmo escogitare qualcosa per la Sable Métallisé in restauro "Open Air"
in quanto abbiamo un parafango posteriore e una porta sostituiti con ricambi "non Pallas"
A breve ci penseremo. Non voglio certo fare buchi generatori di ruggine...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2018, 12:18:41 pm »
Bene, anche se io devo procedere nella chiusura dei gusci sportelli, svirgolarli se è il caso per allinearli e poi procedere con i punti di saldatura per la loro definitiva chiusura.

I due sportelli anteriori non sono gli originali pallas e non hanno i fori sopra e sotto per i profili in alluminio e con i kit di riparazione sono saltati anche quelli per i paracolpi, quelli posteriori invece si (solo sopra visto che anche questi ultimi ho usato il kit) che sono gli originali. Tra l'altro, mentre per i profili allu. in alto i fissaggio originale è realizzato con quegli "spinotti" in plastica che forse nelle intenzioni dovevano avere una tenuta stagna, quelli inferiori dispongono invece della molletta in ferro, questo a meno che non mi sbagli...devo andare a rivedere qualche foto. [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2018, 01:12:21 pm »
Li posizioni e fai una mascheratura esatta con il nastro della parte "coperta" da loro sulla porta o altro........n palline di mastice poliuretanico dietro al profilo ed incolli mantenedolo in posizione con delle mollette da bucato............dopo un paio di ore con la temperatura della trinacria levi tutto e rimane in posizione.
Occhio ovviamente a metterli dritti ed a non farli slittare pinzandoli con le mollette!
Di solito non faccio mai tappare i fori ne dei paracolpi ne dei profili ma preferisco tapparli io con il mastice montando quelli nuovi in modo che siano verniciati anche dentro al bordo del foro stesso.........
Metodo personale ehh.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fori profili in alluminio pallas NO paracolpi
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2018, 02:28:50 pm »
Grazie Davide, immagino non ci sia bisogno di chiedere quanti siano e rimangano solidali, ci penserò...intanto fa piacere sentire che qualcuno una soluzione l'ha trovata.

P.S. si certo i buchi rimanenti vanno verniciati coprendo bene il "taglio" della lamiera. [:inch] [:hello]