Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 905072 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1485 il: Settembre 01, 2009, 10:03:56 pm »
.. oh, oh.. e il Tino mi sta alla finestra..
te magnassero le carpe delle cave di Ossona..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1486 il: Settembre 16, 2009, 05:46:25 pm »
Salve a tutti, dopo aver letto tutti i post possibile mi presento.
Mi chiamo Francesco e vivo a Roma. La settimana scorsa dopo un sonno lungo quasi vent'anni  ho risvegliato la mia splendida D super (5 marce) verde scuro e il tetto bianco acquistata da mio padre nel lontano '71.
Ricordo perfettamente il giorno che arrivò nel garage (esattamente dov'è ora), seduto dietro non riuscivo a toccare per terra...
E' stata la macchina di famiglia per tanti anni, gioie e dolori, vi risparmio i particolari per non farvi commuovere!
Francesco

*

Offline Luke

  • *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1487 il: Settembre 16, 2009, 05:53:23 pm »
E no, non puoi toglierci il gusto dei particolari   [(sonogiu)]
 [:hello]
Il cinema è un'invenzione senza avvenire

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1488 il: Settembre 16, 2009, 07:00:42 pm »
Benvenuto fra noi...... [:hello] [:hello] [:hello]
STEFANO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1489 il: Settembre 16, 2009, 09:56:11 pm »
Salve a tutti, dopo aver letto tutti i post possibile mi presento.
Mi chiamo Francesco e vivo a Roma. La settimana scorsa dopo un sonno lungo quasi vent'anni  ho risvegliato la mia splendida D super (5 marce) verde scuro e il tetto bianco acquistata da mio padre nel lontano '71.
Ricordo perfettamente il giorno che arrivò nel garage (esattamente dov'è ora), seduto dietro non riuscivo a toccare per terra...
E' stata la macchina di famiglia per tanti anni, gioie e dolori, vi risparmio i particolari per non farvi commuovere!

---vieni domani al Citropesce a Valmontone?  [:hap] [:hap]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7665.0

foto, foto della DSuper....! Racconta racconta.....
« Ultima modifica: Settembre 16, 2009, 09:57:51 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1490 il: Settembre 17, 2009, 12:55:17 am »
Benvenuto Francesco!! [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch]

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1491 il: Settembre 17, 2009, 11:06:43 am »
Ciao Francesco bienvenue à toi. [:clap] [:clap]
Juillet. [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1492 il: Settembre 17, 2009, 03:16:21 pm »
Salve a tutti, dopo aver letto tutti i post possibile mi presento.
Mi chiamo Francesco e vivo a Roma. La settimana scorsa dopo un sonno lungo quasi vent'anni  ho risvegliato la mia splendida D super (5 marce) verde scuro e il tetto bianco acquistata da mio padre nel lontano '71.
Ricordo perfettamente il giorno che arrivò nel garage (esattamente dov'è ora), seduto dietro non riuscivo a toccare per terra...
E' stata la macchina di famiglia per tanti anni, gioie e dolori, vi risparmio i particolari per non farvi commuovere!

Le storie che preferisco...
Benvenuto!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1493 il: Settembre 17, 2009, 03:16:54 pm »
Grazie a tutti, verrei volentieri al Citropesce! Purtroppo per il momento mi tocca stare a casa per una distorsione al ginocchio provocata da un simpaticone che sabato mattina sulla Nomentana ha pensato bene di girare improvvisamente a sinistra tagliandomi tranquillamente la strada.
A presto un veloce resoconto dei miei primi trentotto anni (su quarantacinque) con la DSuper!

Francesco.
Francesco

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1494 il: Settembre 17, 2009, 04:55:50 pm »
Grazie a tutti, verrei volentieri al Citropesce! Purtroppo per il momento mi tocca stare a casa per una distorsione al ginocchio provocata da un simpaticone che sabato mattina sulla Nomentana ha pensato bene di girare improvvisamente a sinistra tagliandomi tranquillamente la strada.
A presto un veloce resoconto dei miei primi trentotto anni (su quarantacinque) con la DSuper!

Francesco.

...OK, per questa volta sei perdonato....ma fatti vedere (e facci vedere la DSuper) as soon as possible...!!!  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1495 il: Settembre 17, 2009, 05:09:12 pm »
Un saluto a tutti!
Mi chiamo Dino e sono un nuovo iscritto. Ancora non possiedo una dea (e nemmeno l'ho avuta in passato  :-[ ) ma spero di entrare nel numero dei fortunati possessori.
Abito in Brianza ed ho 57 anni.
Ho sempre avuto ammirazione per le DS e negli ultimi tempi sto pensando più seriamente di averne una mia  [A:slurp].
Ho trovato questo forum, da qualche settimana lo seguo ed ho cominciato a conoscere alcuni di voi dato che sto leggendo un po' tra tutti gli argomenti postati, proprio per capire meglio anche le eventuali difficoltà che possono sorgere nell'uso di un'auto d'epoca.
Data la mia età e la mia scarsa capacità meccanica, non penso di imbarcarmi in un restauro, ma sto spulciando tra le varie inserzioni di vendita (Autoscout, ebay,ecc.), per cercare una DS o Dsuper in condizioni già buone, cioè da poter già essere usata con tranquillità, senza comunque cercare un mezzo restaurato a regola d'arte, anche per non sforare con i costi...
Da quanto sto imparando da voi, mi sembra di capire che una D (per così dire con "meno idraulica") richiede una manutenzione meno impegnativa rispetto ad una DS, e che il cambio manuale è meno delicato del semi... che il carburatore è più semplice da gestire che l'iniezione...
Vi chiederò dei consigli man mano che ce ne avrò necessità e per questo vi ringrazio già da ora  [:inch]
Non sono un patito dell'originalità a tutti i costi, per cui un profilo da Ds sulla fiancata di una ID non mi scandalizza...
Sono innamorato della linea, del modo fluido ed altalenante di muoversi, il particolare un po' "tarocco" mi va bene ugualmente  [:D].
Mi piacerebbe quindi un'auto da usare certo con riguardo, ma non da tenere in una teca... anche quando piove, per intenderci  >:D !.
Se mi sarà possibile cercherò di venire domenica a Guastalla per vedere tutte le vostre dee e per conoscervi di persona  [:)]
Saluti a tutti,
Dino

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1496 il: Settembre 17, 2009, 07:17:01 pm »
Un saluto a tutti!
Mi chiamo Dino e sono un nuovo iscritto. Ancora non possiedo una dea (e nemmeno l'ho avuta in passato  :-[ ) ma spero di entrare nel numero dei fortunati possessori.
Abito in Brianza ed ho 57 anni.
Ho sempre avuto ammirazione per le DS e negli ultimi tempi sto pensando più seriamente di averne una mia  [A:slurp].
Ho trovato questo forum, da qualche settimana lo seguo ed ho cominciato a conoscere alcuni di voi dato che sto leggendo un po' tra tutti gli argomenti postati, proprio per capire meglio anche le eventuali difficoltà che possono sorgere nell'uso di un'auto d'epoca.
Data la mia età e la mia scarsa capacità meccanica, non penso di imbarcarmi in un restauro, ma sto spulciando tra le varie inserzioni di vendita (Autoscout, ebay,ecc.), per cercare una DS o Dsuper in condizioni già buone, cioè da poter già essere usata con tranquillità, senza comunque cercare un mezzo restaurato a regola d'arte, anche per non sforare con i costi...
Da quanto sto imparando da voi, mi sembra di capire che una D (per così dire con "meno idraulica") richiede una manutenzione meno impegnativa rispetto ad una DS, e che il cambio manuale è meno delicato del semi... che il carburatore è più semplice da gestire che l'iniezione...
Vi chiederò dei consigli man mano che ce ne avrò necessità e per questo vi ringrazio già da ora  [:inch]
Non sono un patito dell'originalità a tutti i costi, per cui un profilo da Ds sulla fiancata di una ID non mi scandalizza...
Sono innamorato della linea, del modo fluido ed altalenante di muoversi, il particolare un po' "tarocco" mi va bene ugualmente  [:D].
Mi piacerebbe quindi un'auto da usare certo con riguardo, ma non da tenere in una teca... anche quando piove, per intenderci  >:D !.
Se mi sarà possibile cercherò di venire domenica a Guastalla per vedere tutte le vostre dee e per conoscervi di persona  [:)]
Saluti a tutti,
Dino
ciao  dino da  dino  !!! mi  sa  che  stiamo  diventando  un po'  troppi  con  questo nome  . 

comunque  un  caloroso  benvenuto   [:clap] [:clap]

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1497 il: Settembre 17, 2009, 07:21:56 pm »
Ciao Dino Bienvenue a toi. [:clap] [:clap] [:clap]
Juillet. [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1498 il: Settembre 17, 2009, 10:58:38 pm »
Un saluto a tutti!
Mi chiamo Dino e sono un nuovo iscritto. Ancora non possiedo una dea (e nemmeno l'ho avuta in passato  :-[ ) ma spero di entrare nel numero dei fortunati possessori.
Abito in Brianza ed ho 57 anni.
Ho sempre avuto ammirazione per le DS e negli ultimi tempi sto pensando più seriamente di averne una mia  [A:slurp].
Ho trovato questo forum, da qualche settimana lo seguo ed ho cominciato a conoscere alcuni di voi dato che sto leggendo un po' tra tutti gli argomenti postati, proprio per capire meglio anche le eventuali difficoltà che possono sorgere nell'uso di un'auto d'epoca.
Data la mia età e la mia scarsa capacità meccanica, non penso di imbarcarmi in un restauro, ma sto spulciando tra le varie inserzioni di vendita (Autoscout, ebay,ecc.), per cercare una DS o Dsuper in condizioni già buone, cioè da poter già essere usata con tranquillità, senza comunque cercare un mezzo restaurato a regola d'arte, anche per non sforare con i costi...
Da quanto sto imparando da voi, mi sembra di capire che una D (per così dire con "meno idraulica") richiede una manutenzione meno impegnativa rispetto ad una DS, e che il cambio manuale è meno delicato del semi... che il carburatore è più semplice da gestire che l'iniezione...
Vi chiederò dei consigli man mano che ce ne avrò necessità e per questo vi ringrazio già da ora  [:inch]
Non sono un patito dell'originalità a tutti i costi, per cui un profilo da Ds sulla fiancata di una ID non mi scandalizza...
Sono innamorato della linea, del modo fluido ed altalenante di muoversi, il particolare un po' "tarocco" mi va bene ugualmente  [:D].
Mi piacerebbe quindi un'auto da usare certo con riguardo, ma non da tenere in una teca... anche quando piove, per intenderci  >:D !.
Se mi sarà possibile cercherò di venire domenica a Guastalla per vedere tutte le vostre dee e per conoscervi di persona  [:)]
Saluti a tutti,
Dino

.. Ciao Dino e benvenuto,
ma.... se abiti in brianza....
xchè nn ti fai un giretto a Desio?... Mac Restauri, ragazzi d'oro.. molto preparati e competitivi  .. cmq, se domenica sei a Gonzaga e ti informi li conoscerai di persona..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1499 il: Settembre 18, 2009, 12:03:26 am »
Benvenuti a Francesco e a Dino
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]