aubergine

  • 10 Risposte
  • 2313 Visite
aubergine
« il: Marzo 30, 2011, 09:48:09 am »
salve,la mia ds 19 colore aubergine ha ancora la sua vernice originale,anche se opaca,vorrei sapere se conviene lucidarla o lasciarla cosi? ce qualcuno di voi che ha avuto la stessa esperienza??         grazie paolo [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: aubergine
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2011, 11:46:11 am »
Per il mio modo di amare e vedere l'auto storica, la lascerei assolutamente così: è originale e conservata! Perfetta e assolutamente LEI!  [:love] [:love] Al massimo prova in un punto poco visibile, diciamo poco osservato, una passatina di pasta finissima per lucidare e cerca di immaginare il resto dell'auto così. Temo però che sulle linee aspre si consumi eccessivamente la vernice e che traspaia il fondo.....
Aubergine: che fantastico colore!!
fischer

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: aubergine
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2011, 10:55:42 pm »
Io nella tua auto non toccherei niente. A meno che non fosse irrimediabilmente rotto e impedisse la circolazione. [:hello]
Vince

Re: aubergine
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2011, 10:40:39 pm »
Guarda la mia ID del 62 è in prima verniciatura ... l'ho giusto riaccompagnata con un polish rigorosamente passato  a mano per ravvivarla un po. Il suo fascino pregio e valore è dato proprio dal lasciarla conservata..
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: aubergine
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2011, 02:19:43 pm »
Guarda la mia ID del 62 è in prima verniciatura ... l'ho giusto riaccompagnata con un polish rigorosamente passato  a mano per ravvivarla un po. Il suo fascino pregio e valore è dato proprio dal lasciarla conservata..
 [:hello]


... completamente d'accordo!!  [A:slurp] [A:slurp] mi guardo bene anche io dal verniciare la mia ID  ;D ;D dopo l'esperienza passata con la 21...  :-X :-X
Giovanni                                           

*

PieroChevron

Re: aubergine
« Risposta #5 il: Aprile 28, 2011, 02:38:00 pm »
 [:hello] [:hello]...ciao.....   COMPLIMENTI ....iiooooo....la lascerei cosi...è molto raro trovare uno stato di conservazione.......queste sono quelle dee che vanno esposte....sono quelle che raccontano la storia,,,,,pierochevronn [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: aubergine
« Risposta #6 il: Aprile 28, 2011, 02:39:42 pm »
salve,la mia ds 19 colore aubergine ha ancora la sua vernice originale,anche se opaca,vorrei sapere se conviene lucidarla o lasciarla cosi? ce qualcuno di voi che ha avuto la stessa esperienza??         grazie paolo [:hello]

Se la tocchi ti scuoio! ;D

Re: aubergine
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2011, 06:46:35 pm »
la mia 19 ha ancora la sua VERNICE ORIGINALE,pochi giorni fa un bravo carrozziere l ha lucidata e.....sorpresa con mio grande stupore e uscito fuori il suo bellissimo colore aubergine!!! e dire che avevo paura a lucidarla per decidermi ci ho messo 8 anni da quando l ho acquistata. e stata un emozione bellissima enche perche non ho avevo mai visto nessuna ds 19 aubergine di solito quelle poche che esistono sono champagne o gris rose. [:hello]     

Re: aubergine
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2011, 08:25:32 pm »
volevo aggiungere che la sua originalita non e stata assolutamente intaccata,infatti e stata lucidata a mano anzi adesso e finalmente possibile vedere il suovero colore di 56 anni fa rivivere e mostrarsi in tutto il suo splendore! :)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: aubergine
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2011, 06:17:47 pm »
volevo aggiungere che la sua originalita non e stata assolutamente intaccata,infatti e stata lucidata a mano anzi adesso è finalmente possibile vedere il suo vero colore di 56 anni fa, rivivere e mostrarsi in tutto il suo splendore!   :)

 [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: aubergine
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2011, 08:38:56 pm »
grazie andy :)