interni caramel

  • 22 Risposte
  • 5636 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
interni caramel
« il: Agosto 07, 2011, 11:21:34 am »
Salve a tutti, tempo fa qualcuno (non ricordo chi...)scrisse ché si poteva recuperare qualche metro di tessuto "caramelle" per la mia 23ie pallas del 74.
Mi servirebbe per Lo schienale del divano post, ché ha la parte post alta un poco....cotta dal sole..
Sapete darmi qualche dritta....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: interni caramel
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2011, 04:54:02 pm »
ciao  a quanto so il tessuto caramel liscio per id è disponibile. Per il tessuto grecato del pallas c'è ma non è perfettamente identico. In ogni caso, se cerchi bene, è molto più facile che trovi uno schienale ancora bello usato (dalla francia spesso arrivano auto con interni caramel bellissimi)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: interni caramel
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2011, 07:53:38 pm »
Salve a tutti, tempo fa qualcuno (non ricordo chi...)scrisse ché si poteva recuperare qualche metro di tessuto "caramelle" per la mia 23ie pallas del 74.
Mi servirebbe per Lo schienale del divano post, ché ha la parte post alta un poco....cotta dal sole..
Sapete darmi qualche dritta....

ciao Ste, guarda questo: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/189906642.htm?ca=12_s


 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: interni caramel
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2011, 11:35:46 pm »
Grazie Riccardo  per la info Su lebocoin...mi sembra in buone condizioni, ma son certo ché non mi spedira'  in italia...domani gli invio una mail, mentre Dessex asserisce ché si trovano delle riproduzioni del grecale,  ma io non riesco a trovare nulla....almeno dai soliti ricambisti in Europa..



ciao Ste, guarda questo: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/189906642.htm?ca=12_s


 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: interni caramel
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2011, 01:59:33 pm »
Grazie Riccardo  per la info Su lebocoin...mi sembra in buone condizioni, ma son certo ché non mi spedira'  in italia...domani gli invio una mail, mentre Dessex asserisce ché si trovano delle riproduzioni del grecale,  ma io non riesco a trovare nulla....almeno dai soliti ricambisti in Europa..




ciao Stefano, figurati. Hai provato a sentire Marco "Admin"?

 [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: interni caramel
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2011, 07:19:57 pm »
Ciao, a memoria  il tessuto caramel pallas era disponibile nuovo originale dell'epoca da Retrostock in Francia.
ciao, Emanuele

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: interni caramel
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2011, 11:25:43 pm »
ciao stefano  [:hello]

Questo??



                                               http://www.ds-sassen.de/parts/img/4991.jpg



Si, questa è la riproduzione di cui ho scritto. Il colore è simile, ma il motivo è banalmente stampato mentre nell'originale... non so il nome della tecnica (impuntura?), ma come si può intuire il tessuto non è liscio, ma ha un rilievo, ed il nero non è inchiostro, ma un filo nella trama del tessuto...


                          www.retrostock.fr

Da loro trovai l'ocra grecato originale,nuovo.

« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 11:32:40 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: interni caramel
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2011, 11:28:30 pm »


..............e questo era il topic  http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12040.0  ;D
« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 11:30:17 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: interni caramel
« Risposta #8 il: Agosto 10, 2011, 09:46:19 am »
grazie mille ragazzi, effetivamente non avevo ben visto sia su retro stock che su dirk sassen , ma toglietemi un ultimo dubbio....., quando scrivono(retro-stock) sul catalogo ""TISSU Pallas ocre à filets noirs, largeur 140, d'origine,a1975 "" intendono il caramell ?

io ricordavo che il colore ocra era una tonalità, ed il caramel un'altra....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: interni caramel
« Risposta #9 il: Agosto 10, 2011, 01:56:48 pm »
grazie mille ragazzi, effetivamente non avevo ben visto sia su retro stock che su dirk sassen , ma toglietemi un ultimo dubbio....., quando scrivono(retro-stock) sul catalogo ""TISSU Pallas ocre à filets noirs, largeur 140, d'origine,a1975 "" intendono il caramell ?

io ricordavo che il colore ocra era una tonalità, ed il caramel un'altra....

francamente è un dubbio che ho anch'io, poi cmq guardando le foto sembra caramel

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: interni caramel
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2011, 05:07:41 pm »
Questo stefano è o era l'interno di lupifusi che ti ha consigliato il sito...per qualsiasi dubbio prova a chiedere a lui  ;D


Questa e' la mia DS 20 Pallas del 1974 Beige Tholonet con A/C originale,comprata da me piu di 10 anni fa.

















« Ultima modifica: Agosto 10, 2011, 05:11:10 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: interni caramel
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2011, 08:02:12 pm »
francamente è un dubbio che ho anch'io, poi cmq guardando le foto sembra caramel

 [:hello]
Secondo me è lo stesso colore, di tessuti "marroni" grecati io ne ho sempre visto una sola tonalità, solitamente sulle DS Pallas brun scarabèè.
ciao, Emanuele

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: interni caramel
« Risposta #12 il: Agosto 29, 2011, 01:57:00 pm »
Questo stefano è o era l'interno di lupifusi che ti ha consigliato il sito...per qualsiasi dubbio prova a chiedere a lui  ;D


forse sarà la luce della foto, ma i pannelli anteriori sembrano di diverso colore rispetto ai posteriori. sembra anteriore oro e posteriore caramel

Lupi?

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: interni caramel
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2011, 05:53:14 pm »
forse sarà la luce della foto, ma i pannelli anteriori sembrano di diverso colore rispetto ai posteriori. sembra anteriore oro e posteriore caramel
Lupi?

 [:hello]

forse??? ERIKKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  ................ ;D

               

                

« Ultima modifica: Agosto 29, 2011, 05:55:03 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

ciofanni

Re: interni caramel
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2011, 08:56:19 am »
Ciao STEFANO, puoi chiedergli una cosa per toglierti il dubbio....il CARAMEL e' stato l'allestimento 74 -75 ...nel 73 c'era l'OCRA... Comunque  io qualche riproduzione del tessuto CARAMEL GRECATO l'ho gia' vista, e anche la parte in tinta unita......Questo perche' nella mia DS 23 I.E. del 74 dovevo riprendere il bracciolo lato guidatore.  [:hello]