123 IGNITION

  • 38 Risposte
  • 11803 Visite
*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: 123 IGNITION
« Risposta #15 il: Ottobre 02, 2009, 11:57:09 am »
Sul sito del 123 esistono di diversi tipi il123/DS-ie-R va bene per una 21 a carburatore o bisogna prendere quale?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 123 IGNITION
« Risposta #16 il: Ottobre 02, 2009, 12:00:05 pm »
ciao Ruggero,

devi prendere quello per la dea a carburatori.................guarda i messaggi adesso ti scrivo

salutamos

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 123 IGNITION
« Risposta #17 il: Ottobre 02, 2009, 01:07:40 pm »
Ciao Ado, è complicato montarlo e bisogna fare delle regolazioni?
Giovanni                                           

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: 123 IGNITION
« Risposta #18 il: Ottobre 02, 2009, 02:15:51 pm »
Ciao Ado, è complicato montarlo e bisogna fare delle regolazioni?
Assolutamente no. Sfili il vecchio spinterogeno ed infili questo al suo posto. Fai la fase iniziale e con la pistola strobo controlli l' anticipo...
Servus

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: 123 IGNITION
« Risposta #19 il: Ottobre 02, 2009, 02:20:38 pm »
esatto... direi che e' anche piu' semplice

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 123 IGNITION
« Risposta #20 il: Ottobre 02, 2009, 02:25:03 pm »
Ciao Ado, è complicato montarlo e bisogna fare delle regolazioni?

ciao Giobri,

il lavoro più complesso consiste............... ;D nell'apporre 4 fastom sui fili, e staccare la flangia di bloccaggio dal vecchio spinte a quello nuovo.......

La raccomandazione che ti faccio consiste, nel non incaponirsi ad effettuare il regolagio dell'anticipo da "manuale"...

Smontando il vecchio, si prende grosso modo la posizione dello spinte, e si rimonta il nuovo, grosso con la posizione del vecchio, procedendo alla nuova regolazione ad orecchio' con un occhio al contagiri..........

Credimi ne vale la pena.

Salutamos

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

p.s. il grande Fabio, mi ha preceduto, mentre combattevo con la rete recalcitrante, qui diluvia da paura.................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 123 IGNITION
« Risposta #21 il: Ottobre 02, 2009, 02:25:44 pm »
Assolutamente no. Sfili il vecchio spinterogeno ed infili questo al suo posto. Fai la fase iniziale e con la pistola strobo controlli l' anticipo...

....miiiii! Io di strobo mi ricordo solo (e sono ricordi molto sbiaditi) quella della discoteca.....! Chevvordì???

Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 123 IGNITION
« Risposta #22 il: Ottobre 02, 2009, 02:27:23 pm »
ciao Giobri,

il lavoro più complesso consiste............... ;D nell'apporre 4 fastom sui fili, e staccare la flangia di bloccaggio dal vecchio spinte a quello nuovo.......

La raccomandazione che ti faccio consiste, nel non incaponirsi ad effettuare il regolagio dell'anticipo da "manuale"...

Smontando il vecchio, si prende grosso modo la posizione dello spinte, e si rimonta il nuovo, grosso con la posizione del vecchio, procedendo alla nuova regolazione ad orecchio' con un occhio al contagiri..........

Credimi ne vale la pena.

Salutamos

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

p.s. il grande Fabio, mi ha preceduto, mentre combattevo con la rete recalcitrante, qui diluvia da paura.................

...abbiamo scritto insieme....quindi regolazione ad orecchio?
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 123 IGNITION
« Risposta #23 il: Ottobre 02, 2009, 02:31:56 pm »
Giovanni,

per me 4 su 4 ad orecchio, nessuno andato a buon fine da "manuale"...................... ;D

adoramus

p.s. ai GURU la parola.
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 123 IGNITION
« Risposta #24 il: Ottobre 02, 2009, 10:51:45 pm »
Giovanni,

per me 4 su 4 ad orecchio, nessuno andato a buon fine da "manuale"...................... ;D

adoramus

p.s. ai GURU la parola.
 [:hello] [:hello] [:hello]


...quasi quasi.... [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 123 IGNITION
« Risposta #25 il: Ottobre 02, 2009, 10:56:27 pm »
...quasi quasi.... [A:slurp] [A:slurp]
nn te ne pentiresti.....................  [^]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 123 IGNITION
« Risposta #26 il: Ottobre 02, 2009, 11:08:19 pm »
...dove si accatta al miglior prezzo?
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: 123 IGNITION
« Risposta #27 il: Ottobre 03, 2009, 01:42:20 am »
Fai due pezzi: uno per ie e l'altro per DY2  [:fiu].
Mi sono scassato a minchia(ormai il forum si sicilianizza) a regolarmi l'anticipo che poi o va a freddo o va a caldo, o va ad alto regime oppure a basso.......come si direbbe dalle nostre parti: du' palle!
Chi l'ha montato su una dea col carburatore doppio corpo? E' più regolare anche su una figlia di un dio minore?
123fisch

*

Matteo

Re: 123 IGNITION
« Risposta #28 il: Ottobre 03, 2009, 10:00:00 am »
Io l'ho montato sulla 23 a carburatore e funziona benissimo. Anch'io l'ho montato senza usare la lampada stroboscopica (fra l'altro non dispongo del settore graduato necessario all'operazione). Orecchio e contagiri, poi una prova su strada. Comunque credo sia opportuno come minimo  seguire le istruzioni iniziali, e cioè cercare il punto morto superiore inserendo la spina da 6 mm nel foro predisposto sulla campana del cambio, fino a bloccare il volano. Da lì in poi calibrare secondo i gusti.....e grosso modo anticipando la scintilla. Credo che la regolazione dei classici spinterogeni a puntine platinate (vecchi di trenta o più anni) sia complicata e falsata dal gioco che acquistano i vari pezzi, specie la calotta che , a caldo, si muove e rende vani gli sforzi fatti per raggiungere un buon compremesso di funzionamento. Da qui le differenze a caldo e a freddo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 123 IGNITION
« Risposta #29 il: Ottobre 03, 2009, 10:35:03 am »
....miiiii! Io di strobo mi ricordo solo (e sono ricordi molto sbiaditi) quella della discoteca.....! Chevvordì???


...abbiamo scritto insieme....quindi regolazione ad orecchio?

Minkia SATURDAY NIGTH FEVER!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]...