Servosterzo, zona morta e rumori

  • 20 Risposte
  • 5792 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Servosterzo, zona morta e rumori
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2007, 04:55:27 pm »
Mi piacerebbe pubblicare gli schemi dell'ordigno e la procedura per usarlo: la regolazione per essere precisa va fatta con la scatola a bordo e l'impianto in pressione. Meglio se un meccanico nei paraggi decide di investire il centinaio d'euro necessario per comprarsi i due manometri ed i tubetti, magari li trova di recupero :-)

Prima però dobbiamo costruirlo e provarlo, non vorrei trovarmi alle calcagna dozzine di citromeccanici inferociti che brandiscono cipolloni e tubetterie varie  [:D]

Re: Servosterzo, zona morta e rumori
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2007, 05:32:59 pm »
Mi piacerebbe pubblicare gli schemi dell'ordigno e la procedura per usarlo: la regolazione per essere precisa va fatta con la scatola a bordo e l'impianto in pressione. Meglio se un meccanico nei paraggi decide di investire il centinaio d'euro necessario per comprarsi i due manometri ed i tubetti, magari li trova di recupero :-)

Prima però dobbiamo costruirlo e provarlo, non vorrei trovarmi alle calcagna dozzine di citromeccanici inferociti che brandiscono cipolloni e tubetterie varie  [:D]

Adesso so cosa regalare al prossimo Natale al mio meccanico :-)

McOrion

Re: Servosterzo, zona morta e rumori
« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2007, 09:40:01 pm »
Ciao, come dice il Presidente è il rimontaggio la parte difficile.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Servosterzo, zona morta e rumori
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2007, 08:53:23 am »
Ciao, come dice il Presidente è il rimontaggio la parte difficile.


è vero!
ne so qualcosa...


(hem...2 anni e non ho ancora finito... [B)])
Qualche citroën.....

Re: Servosterzo, zona morta e rumori
« Risposta #19 il: Gennaio 29, 2007, 01:57:45 pm »
Un saluto a tutti.
Era un po' di tempo che non aprivo il forum e ho visto questo problema.
Mi devo documentare con alcune foto per dare un'esauriente spiegazione del fenomeno della "zona morta" ed il perchè non esiste sulle idroguide moderne.
Lo farò presto appena possibile.
Per la perfetta regolazione sulla vettura servono due manometri e un raccordo da applicare all'ingresso del pistone (lato passeggero). Di questi attrezzi ne ho costruito alcuni negli anni passati poi non mi sono più stati chiesti.
Se occorre la (tecnologia ?) c'è !

Cordialmente
Bepisfera
 

Re: Servosterzo, zona morta e rumori
« Risposta #20 il: Gennaio 30, 2007, 07:01:02 pm »
Io me lo sono costruito non è così difficile bastano pochi euri la spesa più alta sono i manometri con fondo scala 200 bar costano 25 euro l' uno, nel contempo ringrazio anche bepisfera per avermi fornito la pressione giusta per la regolazione.