Mi s'é afflosciatA di colpo!

  • 11 Risposte
  • 4766 Visite
Mi s'é afflosciatA di colpo!
« il: Luglio 23, 2012, 05:33:22 pm »
Parcheggio, scendo, e sento :PFFFFFFFFFFF, l'anteriore Dx a terra i 10 secondi. Gomme e camere con circa 2.000Km!
Faccio smontare dal gommista e sorpresa: nessun buco, nessun chiodo, solo un taglietto sulla spalla della camera, lato esterno. Gomma intatta  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]
MA COM'E' POSSIBILE? Assicuro che non ho mai girato con le gomme a terra, mai sfiorato marciapiedi, non ricordo buche particolari ecc.
E' già successo?
DS: l'auto viva

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2012, 05:38:45 pm »
Che gomme?

mi sembra strano, fosse un difetto di produzione si sarebbe manifestato prima... La gomma ha preso una scaldata al sole?

Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2012, 06:04:19 pm »
NO! rientravo dalla Citropizza, un'oretta notturna.
Sto pensando che al montaggio, potrebbe essere stata pizzicata dal gommista dem...e, e col tempo ha ceduto.
DS: l'auto viva

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2012, 06:07:56 pm »
E' una possibilità. Un'altra è che quando ti hanno montato le gomme nuove non hanno spazzolato bene il cerchione per togliere le scaglie di ruggine (vere e proprie lamette) o forse non hanno fasciato l'interno del canale. Altro ninzaprei.

Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2012, 06:13:33 pm »
Certo che sarebbe bello poter montare le tubeless, meno peso, meno riscaldamento, più sicurezza, al prezzo di una piccola deroga all'originalità. Magari un giorno qualcuno produrrà dei cerchi identici nell'aspetto ma adatti alle Tubeless!!!
Domanda: anche sui cerchi in LEGA montava le camere?
DS: l'auto viva

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2012, 06:25:47 pm »
Cerchi in lega sulla DS???  [(occhioni)] Citroën non ne ha mai montati.
In ogni caso, dipende dal cerchio e dalla gomma: devono  essere adatti al montaggio "tubeless".

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2012, 06:27:19 pm »
Non c'erano i DeltaMix per le DS ?
(non so se sono cerchi tubeless...)

Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2012, 10:28:37 pm »
Se la camera  d aria resta x qualche anno piegata nella scatola capita che dopo poco tempo/km il montaggio si lasci andare dove c era qualche piega o cucitura o un po porosa,e trovare un piccolo taglietto,è buona norma gonfiarle prima del montaggio x vedere che sia tutto ok,e controllare che siano ancora con la confezione integra e bella esteticamente,si capisce se una scatola ha 4/6/8 anni o 1/2...

Come dice Maurizio far dare sempre una bella spazzolata tutto dove c è ruggine,se il nastro già c è cambiarlo lo stesso(visto che è a portata di mano)se no metterlo...SEMPRE [;)]
 [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2012, 11:14:57 pm »
c'era sicuramente qualcosa dentro il pneumatico.
Tra copertone e camera d'aria. Qualcosa i piccolo che ha fatto il suo lento lavoro di usura in 2000 km.
Nel caso mio era una scheggia di legno... minuscola... sicuramente era sul bancale col quale mi hanno spedito le gomme.
Sull'altro treno di gomme, cambiato prima di rimettere la macchina su strada, una delle due Hankook si è sgonfiata allo stesso modo che racconti tu, in mano al gommista che le stava montando.
Colpa di un sassolino...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2012, 08:34:46 pm »
Non c'erano i DeltaMix per le DS ?
(non so se sono cerchi tubeless...)

eccoli.....
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/193001393.htm?ca=7_s

Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2012, 12:27:09 pm »
eccoli.....
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/193001393.htm?ca=7_s


Beh, con la linea della DS c'entrano come il parmigiano sul paté di olive!!!! [:ouch]
DS: l'auto viva

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Mi s'é afflosciatA di colpo!
« Risposta #11 il: Agosto 14, 2012, 05:11:12 pm »
Beh, con la linea della DS c'entrano come il parmigiano sul paté di olive!!!! [:ouch]

sono d'accordo!

 [:hello]